Cercasi programma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cercasi programma...

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Messaggio Cercasi programma...

    Salve! Ecco, io sto cercando un programma per fare l'elaborazione delle pagine di fumetto al computer. Per intenderci: lettering, retini e motion blur, ecc. Perchè sto lavorando ad una storia manga, ma ancora non ho trovato un programma adatto. Per piacere se lavorate nel campo (computer grafica o fumetti) o comunque avete conoscenze approfondite, mi consigliate qualche software? Grazie!

  2. #2
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    io nn so come aiutarti, però, essendo appassionato di manga, posso chiederti di cosa parla la tua creazione?

  3. #3
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    ma perche' non li disegni a mano (cosa che personalmente preferirei) e li scannerizzi?

  4. #4
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    sarebbe in effetti preferibile, ma magari li disegna e poi ci mette dei caratteri dal pc. cmq dovrei avere alcuni lettering (o alcune?) dunque.................................................... ................................................ Si li ho trovati si trattano di alcuni caratteri che hanno dato a mio cugino nella scuola di disegno, quindi sono adatti (o quasi). come te li mando??

  5. #5
    Gaseous Snake
    Ospite
    Allora intanto, per capirci, io il fumetto lo disegno completamente a mano, ma poi per esempio le ombre o le gradazioni di grigio si fanno con i retini: sono dei fogli di carta trasparente puntinata con i quali si ottengono le varie gradazioni di grigio; i quali però non sono più in commercio!! Ed io nayuralmente soon l'unico povero sfigato a non sapere come si fa al computer. Per quanto riguarda il fumetto è composto da due serie ognuna di venti numeri e giù di lì; la trama è del genere di Evangelion, con molti elementi mistici. Comunque Sanji, anche se non ho capito di preciso CHE COSA ha trovato , se sono file puoi mandarmi una mail all'indirizzo [email protected] . gDazie dell'aiuto boyz.

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione machdos
    ma perche' non li disegni a mano (cosa che personalmente preferirei) e li scannerizzi?
    Già. Sono un appassionato di Fumetti. Da piccolo facevo Topolino e i puffi

  7. #7
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    Citazione Gaseus Snake
    Allora intanto, per capirci, io il fumetto lo disegno completamente a mano, ma poi per esempio le ombre o le gradazioni di grigio si fanno con i retini: sono dei fogli di carta trasparente puntinata con i quali si ottengono le varie gradazioni di grigio; i quali però non sono più in commercio!! Ed io nayuralmente soon l'unico povero sfigato a non sapere come si fa al computer. Per quanto riguarda il fumetto è composto da due serie ognuna di venti numeri e giù di lì; la trama è del genere di Evangelion, con molti elementi mistici. Comunque Sanji, anche se non ho capito di preciso CHE COSA ha trovato , se sono file puoi mandarmi una mail all'indirizzo [email protected] . gDazie dell'aiuto boyz.
    cercerò di spiegarmi meglio. quelli che ti sto per mandare sono dei caratteri che puoi utilizzare in qualsiasi (credo) programma che si serva della scrittura. mi semnra devi metterli nella cartella: c:/windows/fonts, e poi puoi aprirli, per esempio, con word, vai aselezionare il carattere e ti ritrovi, oltre a quelli standard, quelli che hai messo tu stesso in fonts. spero di essermi spiegato meglio, almeno ora. ho un altra curiosità, che manga ti piacciono?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •