Canzoni da coro - Canzoni da Chiesa - Musica celtica: chi ne sa qualcosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Canzoni da coro - Canzoni da Chiesa - Musica celtica: chi ne sa qualcosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Canzoni da coro - Canzoni da Chiesa - Musica celtica: chi ne sa qualcosa?

    Ok forse potevo scelgiere un titolo più interessante, però è che sto cercando informazioni su questo tipo di musica.
    Sapete quelle canzoni che si sentono ogni tanto nei film?
    Ad esempio nel Signoere degli Anelli quando a Colle Vento appaiono i Nazgul? O nelle Miniere di Moria?
    Oppure quelle canzoni in latino che cantano nei cori delle Chiesa che però hanno lo stesso stile...ne ho sentita una ieri sera nel Maresciallo Rocca.
    Mi pare di ricordare anche che simile è la musica di certe canzoni celtiche, mi pare che ci fosse un gruppo chiamato ERA...

    Mi piacerebbe avere informazioni su questo argomento.. titoli, qualsiasi cosa, grazie e ciao!

  2. #2
    Cello
    Ospite
    Citazione Ruben
    Ok forse potevo scelgiere un titolo più interessante, però è che sto cercando informazioni su questo tipo di musica.
    Sapete quelle canzoni che si sentono ogni tanto nei film?
    Ad esempio nel Signoere degli Anelli quando a Colle Vento appaiono i Nazgul? O nelle Miniere di Moria?
    Oppure quelle canzoni in latino che cantano nei cori delle Chiesa che però hanno lo stesso stile...ne ho sentita una ieri sera nel Maresciallo Rocca.
    Mi pare di ricordare anche che simile è la musica di certe canzoni celtiche, mi pare che ci fosse un gruppo chiamato ERA...

    Mi piacerebbe avere informazioni su questo argomento.. titoli, qualsiasi cosa, grazie e ciao!
    ERA è il titolo di un progetto musicale portato avanti da un certo Levi. Ha fatto se non sbaglio due dischi, il primo quasi meritevole di ascolto, con diverse influenze dei Carmina Burana musicati da Orff. Il guaio sono le commistioni con il pop e i campionamenti da discoteca che di tanto in tanto intaccano il disco.
    Per il resto ti direi di cercare i Carmina Burana di Carl Orff.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    La celtica con gli Era c'entra ben poco. Li definirei più...."chill out/da atmosfera" ma celtica proprio no, basta sentire un album completo.
    Se vuoi qualche bel gruppo, prova con i Clannad, i Capercaille, i Wolfstone o la Loreena McKennitt.

  4. #4
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Ruben
    Ok forse potevo scelgiere un titolo più interessante, però è che sto cercando informazioni su questo tipo di musica.
    Sapete quelle canzoni che si sentono ogni tanto nei film?
    Ad esempio nel Signoere degli Anelli quando a Colle Vento appaiono i Nazgul? O nelle Miniere di Moria?
    Oppure quelle canzoni in latino che cantano nei cori delle Chiesa che però hanno lo stesso stile...ne ho sentita una ieri sera nel Maresciallo Rocca.
    Mi pare di ricordare anche che simile è la musica di certe canzoni celtiche, mi pare che ci fosse un gruppo chiamato ERA...

    Mi piacerebbe avere informazioni su questo argomento.. titoli, qualsiasi cosa, grazie e ciao!
    beh io ricordo le canzoni dei Gregorian che facevano musica appunto gregoriana.

  5. #5
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Se può interessarti anche Liberi Fatali (la canzone introduttiva di FFVIII) e la canzone quando devi battere Safer-Sephiroth in FFVII sono canti gregoriani, ma forse lo sapevi già...

  6. #6
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Grazie mille a tutti, non pensavo di trovare altri conoscitori del genere!

  7. #7
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    E ke palle,Kelvan arriva sempre prima di me ...i miei tiri iniziativa fanno pena come in D&D -_-'
    Cmq anke io ho un gruppo da consigliarti: gli Arcana,a te dovrebbero piacere...
    Ruben così per curiosità,prova ad ascoltare i "Summoning" sono un gruppo co' 'e palle!! Non fanno musica da kiesa ma sono molto d'atmosfera (mi sn venuti in mente come hai parlato del signore degli anelli)

  8. #8
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Ok provo a vedere cosa trovo in giro...

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Kevin Nash
    E ke palle,Kelvan arriva sempre prima di me ...i miei tiri iniziativa fanno pena come in D&D -_-'
    Cmq anke io ho un gruppo da consigliarti: gli Arcana,a te dovrebbero piacere...
    Ruben così per curiosità,prova ad ascoltare i "Summoning" sono un gruppo co' 'e palle!! Non fanno musica da kiesa ma sono molto d'atmosfera (mi sn venuti in mente come hai parlato del signore degli anelli)

    Mmm io lo avverterei che i Summoning sono un gruppo un pò più pesantuccio rispetto ai classici di celtica e "da chiesa"

  10. #10
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    L'unico contatto con la musica da chiesa l'ho avuto con A Saucerful of Secrets dei Pink Floyd... l'ultima parte e' quasi un coro gregoriano
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  11. #11
    Cello
    Ospite
    Citazione Kevin Nash
    E ke palle,Kelvan arriva sempre prima di me ...i miei tiri iniziativa fanno pena come in D&D -_-'
    Cmq anke io ho un gruppo da consigliarti: gli Arcana,a te dovrebbero piacere...
    Ruben così per curiosità,prova ad ascoltare i "Summoning" sono un gruppo co' 'e palle!! Non fanno musica da kiesa ma sono molto d'atmosfera (mi sn venuti in mente come hai parlato del signore degli anelli)
    Non ti sembrano eccessivi i Summoning?

  12. #12
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    Citazione Cello
    Non ti sembrano eccessivi i Summoning?
    hehehe dai in fondo ho precisato ke non erano musica da kiesa Non vado a consigliarli un album come "Lugburz" il primo loro lavoro ke è un album black a tutti gli effetti.. Però album come "Minas Morgul" , "Dol Guldur" o "Let Mortals heroes sing your fame" danno delle atmosfere fantastike,a parer mio,sono stati l'unico gruppo a fare da colonna sonora a Tolkien senza essere banali e scontati...
    Secondo me Ruben farebbe bene a sentirli.

  13. #13
    Cello
    Ospite
    Citazione Kevin Nash
    hehehe dai in fondo ho precisato ke non erano musica da kiesa Non vado a consigliarli un album come "Lugburz" il primo loro lavoro ke è un album black a tutti gli effetti.. Però album come "Minas Morgul" , "Dol Guldur" o "Let Mortals heroes sing your fame" danno delle atmosfere fantastike,a parer mio,sono stati l'unico gruppo a fare da colonna sonora a Tolkien senza essere banali e scontati...
    Secondo me Ruben farebbe bene a sentirli.
    Scusa se cito i Blind Guardian.

  14. #14
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    Citazione Cello
    Scusa se cito i Blind Guardian.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Suggerisco una canzone singola, "Log Off" di Kenji Kawaii, se non sbaglio pezzo principale della colonna sonora di Ghost In The Shell, cantata in polacco seicentesco... spettacolo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •