Fahrenheit 9/11 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 162

Discussione: Fahrenheit 9/11

Cambio titolo
  1. #61
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione reborn
    Riguardo la dichiarazione l'avevo capito,chiedo io scusa a te se sono intervenuto drasticamente anche se non ero io il diretto interessato
    Per quanto riguarda la storia della finta democrazia,beh anche Fahrenheit 9/11
    ha incontrato problemi di distribuzione proprio perchè nessuna casa aveva il coraggio di mettere su un film contro l'amministrazione bush in un periodo cosi delicato(sopratutto anche in vista dell'elezioni).Alla fin dei conti tra la realtà americana e quella tedesca degl'anni 40 cambiano solo i metodi,ma la teoria rimane la stessa.
    Ovviamente metterle a confronto così bruscamente è quasi una follia,però sono pronto a scommettere che se Hitler non avesse terrorizzato mezzo mondo con i campi di sterminio anche l'america avrebbe usato i suoi stessi mezzi.
    Ah non preoccuparti per l' intromissione, almeno stiamo portando avanti il discorso
    Si, lo so che anche Fahrenheit incontrò dei problemi(come il caso della Disney), ma secondo me (e ripeto, secondo me) incontrò dei problemi proprio per il momento delicato (guerra, elezioni).

  2. #62
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione reborn
    Riguardo la dichiarazione l'avevo capito,chiedo io scusa a te se sono intervenuto drasticamente anche se non ero io il diretto interessato
    Per quanto riguarda la storia della finta democrazia,beh anche Fahrenheit 9/11
    ha incontrato problemi di distribuzione proprio perchè nessuna casa aveva il coraggio di mettere su un film contro l'amministrazione bush in un periodo cosi delicato(sopratutto anche in vista dell'elezioni).Alla fin dei conti tra la realtà americana e quella tedesca degl'anni 40 cambiano solo i metodi,ma la teoria rimane la stessa.
    Ovviamente metterle a confronto così bruscamente è quasi una follia,però sono pronto a scommettere che se Hitler non avesse terrorizzato mezzo mondo con i campi di sterminio anche l'america avrebbe usato i suoi stessi mezzi.
    Madò, ora non incominciamo con i se ed i ma ok?
    Per quanto riguarda la distribuzione, mi sembra più che normale, che la Disney si sia rifiutata.
    Questa sociètà ha una politica, ed una immagine, che non si addice al tipo di argomento trattato dal film-documentario, ed è liberissima di pubblicarlo.

    Un'ultima cosa; volevo chiederti se per piacer potevi togliere il corsivo, che penso dia fastidio anche ad altri utenti.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #63
    Utente L'avatar di reborn
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    117
    Citazione Dynamite
    Madò, ora non incominciamo con i se ed i ma ok?
    Per quanto riguarda la distribuzione, mi sembra più che normale, che la Disney si sia rifiutata.
    Questa sociètà ha una politica, ed una immagine, che non si addice al tipo di argomento trattato dal film-documentario, ed è liberissima di pubblicarlo.

    Un'ultima cosa; volevo chiederti se per piacer potevi togliere il corsivo, che penso dia fastidio anche ad altri utenti.
    ma è il mio modo di scrivere 8(
    ok
    Comunque mi procurero il film il prima possibile,dato che ho letto un po sulla scena del ranch.C'è da dire che viene descritta quasi in maniera surreale,più o meno con lo stesso clima di surrealtà che si vive da 4 anni a questa parte.
    2 guerre,le telenovelas-minacce di bin laden,la guerra in iraq,il post guerra(che poi tanto post non è dato che è ancora più sanguinoso della guerra vera e propria)abu ghraib,le decapitazioni in diretta,ostaggi,ostaggi e ancora ostaggi,gli attentati ai paesi europei,le minacce all'italia e dulcis in fundo una finta decapitazione.Non so voi ma da quel maledetto giorno mi sembra di esser entrato a far parte di un film,il grande film della guerra al terrorismo,vissuto dagl'occhi di un semplice telespettatore che potrebbe diventare protagonista da un momento all'altro.A me la cosa mi fa paura,e mi fa ancora più paura lo sguardo di bush mentre racconta la favola ai bambini in una scuola elementare in florida mentre una nazione si inginocchia a 19 terroristi armati di taglierini.
    Non so voi ma tutto questo gioco della surrealtà mi fa più paura del sangue.
    Scusate per questo ingombrante ot
    "La chiamavano Bocca di Rosa
    metteva l'amore, metteva l'amore,
    la chiamavano Bocca di Rosa
    metteva l'amore sopra ogni cosa."

    Fabrizio de Andrè

  4. #64
    Utente L'avatar di kaekko
    Registrato il
    07-04
    Località
    [12311,68,1243,52,809234]
    Messaggi
    669
    Pensa ai poveri bambini costretti a subirsi una favola sulla capretta.

  5. #65
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione reborn
    ma è il mio modo di scrivere 8(
    ok
    Comunque mi procurero il film il prima possibile,dato che ho letto un po sulla scena del ranch.C'è da dire che viene descritta quasi in maniera surreale,più o meno con lo stesso clima di surrealtà che si vive da 4 anni a questa parte.
    2 guerre,le telenovelas-minacce di bin laden,la guerra in iraq,il post guerra(che poi tanto post non è dato che è ancora più sanguinoso della guerra vera e propria)abu ghraib,le decapitazioni in diretta,ostaggi,ostaggi e ancora ostaggi,gli attentati ai paesi europei,le minacce all'italia e dulcis in fundo una finta decapitazione.Non so voi ma da quel maledetto giorno mi sembra di esser entrato a far parte di un film,il grande film della guerra al terrorismo,vissuto dagl'occhi di un semplice telespettatore che potrebbe diventare protagonista da un momento all'altro.A me la cosa mi fa paura,e mi fa ancora più paura lo sguardo di bush mentre racconta la favola ai bambini in una scuola elementare in florida mentre una nazione si inginocchia a 19 terroristi armati di taglierini.
    Non so voi ma tutto questo gioco della surrealtà mi fa più paura del sangue.
    Scusate per questo ingombrante ot
    Ehi, se ci tieni tanto a scrivere in corsivo fallo pure.
    Cmq l'11 settembre è certamente una data di importanza storica ed ho paura che le vere conseguenze debbano ancora venire.

    In effetti poteva risparmiarsela.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #66
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Cosa doveva dire Bush a quei bambini?
    "Scusate bimbi cari ma devo andare via perchè c'è stato un MEGA-ATTENTATO?"(beh, non proprio con queste parole)......la guerra non è più come quella di 50 anni fa, ora sembra una fiction, ormai la guerra sembra che la facciano le notizie

  7. #67
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione kaekko
    Pensa ai poveri bambini costretti a subirsi una favola sulla capretta.
    Arghh...8(
    grazie per questo intervento pieno di buonsenso.
    Complimenti veramente azzeccato.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  8. #68
    Utente L'avatar di reborn
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    117
    Citazione exchpoptrue
    Cosa doveva dire Bush a quei bambini?
    "Scusate bimbi cari ma devo andare via perchè c'è stato un MEGA-ATTENTATO?"(beh, non proprio con queste parole)......la guerra non è più come quella di 50 anni fa, ora sembra una fiction, ormai la guerra sembra che la facciano le notizie
    decisamente ma,come ho già detto è il senso di "non è posssibile,queste cose accadono solo nei film"che mi lascia incredulo.
    Insomma ripensandoci bene 19 persone finanziate da uno sceicco plurimiliardario riescono a dirottare 4(***** dico 4!)boing la stessa mattina,ricordiamo tutti e 19 armati di soli taglierini,l'equipaggio non reagisce,il comandante non da allarme dirottamento,i controlli all'areoporto non rilevano armi.Nessuno nota niente di strano,l'fbi non rileva alcuna attività sospetta da parte di costoro(credo ci lavorassero da anni sull'attacco,non può essere una cosa improvvisata)
    Comunque 2 di questi aerei "bucano" letteralmente le twin towers facendole crollare come se fossero di pastafrolla ,mentre un altro riesce facilemnte a schiantarsi sul pentagono quasi come se niente fosse.
    Da lì un escalation di violenza,guerra e sangue.
    Ora se non è delirio questo.Cioè il tutto sembra così impossibile.E questo che mi fa paura,qualcuno in alto DEVE aver deciso che sarebbe dovuto andare così.E quel qualcuno ha deciso il destino di 3000 (e forse anche di più) vittime.
    Lo so sembra fantapolitica,ma chi avrebbe immaginato che una data all'apparenza normalissima sarebbe passata alla storia?
    "La chiamavano Bocca di Rosa
    metteva l'amore, metteva l'amore,
    la chiamavano Bocca di Rosa
    metteva l'amore sopra ogni cosa."

    Fabrizio de Andrè

  9. #69
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non è delirio, è un' operazione pianificata alla perfezione, altro che Rainbow Six.
    D'altronde, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile, e ti dirò: quest' anno all' aeroporto hanno fatto passare un mio amico che nello zaino si era dimenticato una lametta, e noi con le collane d' acciaio (o cosa diavolo è )......ed eravamo in 4.
    Ed il viaggio era pure lungo, Catania-Milano.
    Quindi, se hanno chiuso un occhio ORA, figurati quella mattina........

  10. #70
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione exchpoptrue
    Paragonare la Germania nazista all' America dei giorni nostri è una stronzata, non so di preciso che propaganda c'era a quei tempi ma da quello che ho studiato era ben diversa da "I want you" dello Zio Sam.
    Buonanotte.
    E' dannatamente simile a quella Fascista.





  11. #71
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione RoyalEagle
    E' dannatamente simile a quella Fascista.
    Appunto, Fascismo non è Nazismo.
    P.S. la discussione è andata avanti e per fortuna si è calmata

  12. #72
    Utente L'avatar di kaekko
    Registrato il
    07-04
    Località
    [12311,68,1243,52,809234]
    Messaggi
    669
    L'ottobre e il novembre scorso sono andato in America per alcune settimane. Lì abbiamo visitato 5 o 6 centri NASA e abbiamo preso molti aerei. Mi è capitata una occasione dove il poliziotto del metal detector lo ha lasciato spento.

    Avremo potuto portare dentro di tutto... e poi dicono che hanno aumentato i controlli. mah

  13. #73
    Bannato L'avatar di shadyPHANTOM
    Registrato il
    07-04
    Località
    mestruolandia
    Messaggi
    956


    lo consiglio a tutti per capire veramente quello che è successo e che sta succedendo.

  14. #74
    Bannato L'avatar di shadyPHANTOM
    Registrato il
    07-04
    Località
    mestruolandia
    Messaggi
    956
    Citazione kaekko
    L'ottobre e il novembre scorso sono andato in America per alcune settimane. Lì abbiamo visitato 5 o 6 centri NASA e abbiamo preso molti aerei. Mi è capitata una occasione dove il poliziotto del metal detector lo ha lasciato spento.

    Avremo potuto portare dentro di tutto... e poi dicono che hanno aumentato i controlli. mah
    quando sono andato a new york c'erano più controli alla statua della libertà che all'aeroporto

  15. #75
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Premetto che le pubblicità da me menzionate non sono l'"I want you", ma quelle mostrate dal film, e se il film, non l'avete visto, io che parlo a fare?

    Comunque, in risposta a chi chiedeva della violenza mostrata, sì, in alcune scene si vedono i soldati USA fare battutacce sui cadaveri per strada e corpi carbonizzati che vengono appesi a un palo e poi bastonati.
    E questo tipo di testimonianza la televisione non la offre.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •