DOOM 3 strana recensione... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 14 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 202

Discussione: DOOM 3 strana recensione...

Cambio titolo
  1. #16
    Citazione gorman
    Due domande:

    1) Qualcuno di voi è realmente convinto che il voto corretto sarebbe stato 8?

    2) Rispetto alla grafica, quando uscirà Riddick valuteremo. Ma il voto per la grafica è ovviamente riferito solo e unicamente al momento dell'uscita di un prodotto. Ora, se qualcuno mi indica un gioco in vendita con una grafica nettamente migliore di quella di Doom 3... parliamone pure.
    1) dipendesse da me gli darei (e gli ho dato) 7.5...non contando i numeri dietro la virgola l'8 ci può stare.

    2) beh almeno su Far Cry vedo ciò che faccio e mi godo paesaggi splendidi...per il resto la valutazione grafica è l'ultima cosa che mi interessa in un videogioco.

  2. #17
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Big BaAG
    Cioè non fraintendete " solo pregi". Diciamo che alcuni difetti c'erano, ma il fatto che i muri non si possono bucherellare( così hanno detto a Game Network)per esempio non è stato nominato.
    Si può eccome, basta attivare l'opzione.




  3. #18
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    Citazione gorman
    Due domande:

    1) Qualcuno di voi è realmente convinto che il voto corretto sarebbe stato 8?

    2) Rispetto alla grafica, quando uscirà Riddick valuteremo. Ma il voto per la grafica è ovviamente riferito solo e unicamente al momento dell'uscita di un prodotto. Ora, se qualcuno mi indica un gioco in vendita con una grafica nettamente migliore di quella di Doom 3... parliamone pure.
    Dai mi sembra molto esagerato...allora Far Cry ???Quando e' uscito c'erano giochi che potevano competere con il suo motore grafico? e perche' gli avete dato 9??

  4. #19
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    anche a quake 3 arena è stato dato 10 in grafica... come ha detto qualcuno, siete pagati dalla ID per caso?

  5. #20
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Rocket
    Dai mi sembra molto esagerato...allora Far Cry ???Quando e' uscito c'erano giochi che potevano competere con il suo motore grafico? e perche' gli avete dato 9??
    Forse varrebbe anche la pena considerare le richieste hardware di Farcry, rispetto ai risultati, e quelle di Doom 3, sempre rispetto ai risultati ottenuti.

  6. #21
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione kyle89
    anche a quake 3 arena è stato dato 10 in grafica... come ha detto qualcuno, siete pagati dalla ID per caso?
    Non mi fa ridere per niente.
    Non siamo pagati da nessuno, se non da voi che acquistate la rivista.

  7. #22
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Citazione kyle89
    anche a quake 3 arena è stato dato 10 in grafica... come ha detto qualcuno, siete pagati dalla ID per caso?
    no comment, anch'io quando è uscito il primo tomb raider gli avrei dato 1' di grafica, ma è stato 5 anni fa quando il gioco di punta era campo minato...
    sleeping all day staying up all night

  8. #23
    Metal Adept L'avatar di Glaivas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    491
    Adesso stiamo esagerando, affermare che GMC è lecchina è un'affermazione grossa che non condivido. Si era partiti criticando una recensione (cosa giusta visto che anche il recensore non scrive cose da accettare come oro colato visto che anche lui è una persona) e ora stiamo criticando tutta la redazione.

    Io dico:
    - ad alcuni non può piacere
    - ad alcuni piace moltissimo
    - ad alcuni piace perchè è DooM (Gorman non me ne volere ma credo che il recensore appartiene a questa categoria, se non fosse così me ne scuso in anticipo con l'interessato)
    - ad alcuni lascia un po' di amaro in bocca per l'occasione persa...

    Spiego: occasione persa perchè la Id non vedeva l'ora di far uscire il gioco (forse voleva battere sul tempo la valve) e quindi è uscito un gioco ancora incompleto dal punto di vista del gameplay. Una volta messo a punto il comparto grafico, hanno costruito dei livelli in fretta e furia e hanno distribuito il gioco. A mio avviso un po' di tempo in più in "officina" avrebbe solo giovato...
    Ultima modifica di Glaivas; 1-09-2004 alle 16:53:41
    Io non sono razzista... Io odio tutti.

  9. #24
    Sydney
    Ospite
    Citazione gorman
    Forse varrebbe anche la pena considerare le richieste hardware di Farcry, rispetto ai risultati, e quelle di Doom 3, sempre rispetto ai risultati ottenuti.
    Su questo devo darti ragione, nonostante io preferisca la grafica di FC.
    Sono rimasto stupito quando mi sono accorto che potevo giocare a Doom3 a dettagli alti mentre con Far Cry ero costretto a stare su dettagli medi.
    Cmq, io a Doom 3 non avrei dato 8, ma 7 , 20 livelli su 27 li ho trovati noiosi (l'ho finito solo perchè sapevo che una volta preso il soul cube la giocabilità sarebbe stata un pò più varia). Mi piacerebbe leggere la rece di Edge, che è d'accordo con me sul voto, e aspetto con ansia di sapere come lo valuterà videogiochi.

  10. #25
    Utente L'avatar di Torus
    Registrato il
    09-04
    Località
    san andreas
    Messaggi
    245

    quando

    quando uscirà?????????????????????
    quanto costerà????????????????????8(
    sono a corto di money!!!!!!!!!!!!

  11. #26
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Sydney
    Mi piacerebbe leggere la rece di Edge, che è d'accordo con me sul voto, e aspetto con ansia di sapere come lo valuterà videogiochi.
    Edge diede 7 anche al primo Doom, non ho altro da commentare a riguardo

  12. #27
    Utente L'avatar di Robbby
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    16
    Citazione gorman
    Forse varrebbe anche la pena considerare le richieste hardware di Farcry, rispetto ai risultati, e quelle di Doom 3, sempre rispetto ai risultati ottenuti.
    Beh, le richieste hardware di Far Cry sono condizionate dalle ambientazioni... nel gioco Ubisoft si ha a che fare con scenari che si perdono a vista d'occhio, in Doom 3 non si va mai oltre lo stanzone e tra l'altro al buio (credete che sia stata una scelta presa soltanto per creare l'atmosfera?).

    Provate un po' a far gestire al motore di Doom 3 uno scenario come quello di Far Cry e poi riparliamo di richieste hardware

  13. #28
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Robbby
    Beh, le richieste hardware di Far Cry sono condizionate dalle ambientazioni... nel gioco Ubisoft si ha a che fare con scenari che si perdono a vista d'occhio, in Doom 3 non si va mai oltre lo stanzone e tra l'altro al buio (credete che sia stata una scelta presa soltanto per creare l'atmosfera?).

    Provate un po' a far gestire al motore di Doom 3 uno scenario come quello di Far Cry e poi riparliamo di richieste hardware
    Il problema velocistico di FC è spesso negli interni. Gli shader andrebbero usati con sapienza, non applicati a qualsiasi oggetto, anche a quelli sui quali non cadrà mai l'occhio. E questa pecca di design rende il gioco esageratamente pesante in relazione alla qualità visiva. D3, di contro, offre scenari enormi, ricchi di dettaglio, con shader magari più semplici (principalmente un limite dato dalla mancanza di strumenti adeguati sotto OGL), ma usati in maniera più intelligente.

    Pape

    Pape

  14. #29
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    A me il 10 sembra un po eccessivo ma se si vuole lasciar passare x me la recensione nn è fatta male,e poi x criticare ci sarà spazio il prossimo mese,dove analizzeranno a fondo il gioco,a mio avviso questa era solo 1 rece approssimativa.Se Gorman mi vuole dare la conferma ne sarei felice.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  15. #30
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Grand Admiral Thrawn
    1) dipendesse da me gli darei (e gli ho dato) 7.5...non contando i numeri dietro la virgola l'8 ci può stare.

    2) beh almeno su Far Cry vedo ciò che faccio e mi godo paesaggi splendidi...per il resto la valutazione grafica è l'ultima cosa che mi interessa in un videogioco.
    sarei curioso di sapere quando daresti ai 10 migliori sparatutto 3D usciti negli ultimi 12 mesi. XIII e Call of Duty, ad esempio, hanno un motore grafico decisamente piu' scadente e superato di Doom 3, e sono entrambi piu' corti. se dai 7,5 a Doom 3, quanto dai a quei due giochi? intendo, quando sono usciti, non ora che è passato quasi un anno. L'interazione con i personaggi è quasi inesistente in entrambi i casi (al livello di Doom 3, direi).

    a chi dice poi che i livelli di doom 3 sono stati creati "di corsa", suggerirei di riflettere meglio prima di scrivere. Non esistono praticamente due stanze uguali in Doom 3, e ognuna è caratterizzata in modo stupefacente. non parlo delle pareti, ma del fatto che sembra di visitare un'installazione su marte per davvero, con bagni, uffici, sale d'attesa, e via dicendo.
    nel livello in cui visitate le "prigioni-ufficio" in cui hanno rinchiuso gli scienziati usciti di testa, nello spazio di pochi metri (nella scala di gioco) trovi uno zombi che da' le testate contro il muro, una scia di sangue verso un altro ufficio, una stanza con delle barricate... certo, il "look" è quello, e comunque si tratta di interni, pero' credo che sia a livello di game design che di motore grafico, non abbia paragoni. e lo dico anche se come gioco ho apprezzato leggermente di piu' Far Cry (non certo per la grafica, sottolineo, ma per l'ambientazione contemporanea). Peraltro, se Doom 3 mostra solo livelli al chiuso, Far Cry predilige un po' troppo gli atolli desolati. provate a creare delle mappe piane e piene di vegetazione, e vedrete gli arbusti lontani "spuntare" dal nulla.

    in realtà, credo che "faccia figo" prendersela con i giochi piu' attesi. è una tendenza che ha già "colpito" titoli come Deus Ex 2. Visto che nonostante la potenza dei PC odierni, c'e' comunque spazio per miglioramenti, è sempre possibile trovare dei difetti "marginali" in ogni titolo, specie negli sparatutto, che sono cambiati poco da Doom e Duke Nukem, concettualmente. Ho letto un po' di recensioni in giro su Internet, e soprattutto nei siti semi-amatoriali mi sono accorto che era quasi un gioco al ribasso: "xxx.it gli ha messo 7? e noi gli mettiamo 6.5!".
    ma siamo seri! al di là della longevità (che comunque non è per niente ridotta), se partiamo dal presupposto di mettere 7 a Doom 3, dovremmo iniziare a mettere i voti negativi.

    un'ultima nota sulla torcia: non crederete veramente che gente in grado di creare un motore grafico come quello di Doom 3 non sia in grado di "appiccicare" la torcia sul fucile? ma dai! in realtà, è una scelta precisa di game design, per costringere il giocatore a usare la torcia e non avere l'arma in pugno mentre esplora, aumentando la "paura" di beccarsi in faccia un mostro (letteralmente). mettere la torcia attaccata al fucile, come da mod già presente su Internet, equivale a usare il god mode o a "accendere la luce" in Silent Hill.

    ciao
    Paolo P.

Pag 2 di 14 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •