Considerazione sull'olocausto - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 509

Discussione: Considerazione sull'olocausto

Cambio titolo
  1. #151
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Il Vampiro
    avete parlato di foibe ecc...
    ecco perchè secondo me il partito comunista italiano e rifondazione comunista dovrebbero essere fuorilegge al pari del nazista e del fascista,per una semplice questione di giustizia ,e non dite che oramai non hanno più gli ideali che avevano negli anni 50 ,perchè se è per questo anche i fascisti e nazisti sono cambiati nel corso dei decenni.
    Ma non diciamo vaccate berlusconiane. Con tutto l'affetto che ho per ilvio io(e ferrara), quando parla del pericolo comunista ci fa fare 4 grasse risate. Può andare bene per i lecchini Bel Pietro, Feltri o Farinas o per chi non conosce la storia contemporanea ma i veri amici di Ilvio devono consigliargli bene.

    Montanelli lo diceva: antifascismo e anticomunismo sono due feticci odierni da esibire, ma non ha hanno più ragione di essere come invece quando essere ANTI costava caro(contro la cultura degli anni 60/70 marxista, contro il regime fascista). Certo occorre vigilare, ma non farne un ortodossia politica.

  2. #152
    Follettotia
    Ospite
    Citazione bertuzzi
    E' da molti hanni che il 27 Gennaio si commemora la strage degli ebrei nei lagher nazisti e nelle scuole e in tutti gli edifici pubblici viene imposto un minuto di silenzio.
    Però io non ho mai fatto un minuto di silenzio per le vittemi delle Foibe (che tra l'altro erano per la maggior parte italiani) o per le vittime dei Regimi di Stalin, Lenin e compagnia bella.
    Queste mie considerazioni non vogliono essere offensive verso chi ha vissuto il dramma dello sterminio degli ebrei o chi ha perso famigliari in questo modo ma vogliono essere un invito a ragionare su quello che ci fanno studiare come storia e su quello che veramente è la storia.
    Un vittima del comunismo o un vostro compatriota ucciso non ha lo stesso diritto di essere ricordato quanto una vittima di qualsiasi altra dittatura?
    Spero di pottere aprire un dibattito civile e custruttivo che aiuti tutti a capire meglio quello che i media ci vogliono far credere.
    ti posso quotare in pieno. ecco xke a scuola, quando ci facevano vedere i documentari, prendevo e me ne andavo.

  3. #153
    Citazione Squall!!!
    ti posso quotare in pieno. ecco xke a scuola, quando ci facevano vedere i documentari, prendevo e me ne andavo.
    Hai letto il thread, prima di postare?

  4. #154
    Follettotia
    Ospite
    si

  5. #155
    Citazione Squall!!!
    si
    Potresti dare il tuo parere sull'argomentazione della rilevanza storica?

  6. #156
    Utente L'avatar di bertuzzi
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    312
    Citazione Melchior
    Veramente no, perchè i partiti comunisti ITALIANI, anche se hanno coperto la Russia, non hanno mai commesso simili crimini.
    Ti informo inoltre che sarebbe meglio che tu desistessi da certi tentativi di apologia.
    Anche il fascismo ha appoggiato il nazismo ma in italia non sono mai stati costruiti campi di sterminio.
    Le vittime del fascismo sarebbero da paragonare a quelle dei partigiani (di cui la maggior parte comunisti).
    Ultima modifica di bertuzzi; 3-09-2004 alle 11:19:19

  7. #157
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    EDIT
    Ultima modifica di IL CONTE; 3-09-2004 alle 11:24:45

  8. #158
    Utente L'avatar di bertuzzi
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    312
    Non ho chiesto di guardare il sito ma di leggere semplicemente l'articolo sulllo storico revisionista che credo ne sappia un po più di te.
    Ho evitato di fare uin copia-incolla per i diritti di copyright

  9. #159
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Bon dico la mia.

    A mio modo di vedere la differenza tra i nazisti e comunisti è alle radici dei movimenti.

    Uno nasce con intenti negativi, non può essere accettato.

    Anche l'altro ha commesso crimini, ma non è nel suo dna.


    La differenza è questa, semplice: uno è negativo, l'altro (di per sè) no.



    Oggi mi fanno di certo più paura i giovani naziskin che i giovani rossi.
    I secondi, a mio modo di vedere, sono solo dei sognatori.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  10. #160
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Cetra
    Bon dico la mia.

    A mio modo di vedere la differenza tra i nazisti e comunisti è alle radici dei movimenti.

    Uno nasce con intenti negativi, non può essere accettato.

    Anche l'altro ha commesso crimini, ma non è nel suo dna.


    La differenza è questa, semplice: uno è negativo, l'altro (di per sè) no.



    Oggi mi fanno di certo più paura i giovani naziskin che i giovani rossi.
    I secondi, a mio modo di vedere, sono solo dei sognatori.
    Anche chi ha ucciso D'antona e biagi?

  11. #161
    Ricordo all'utente bertuzzi che quello sta facendo, ai sensi della l. n. 205 del 25 giugno 1993, è un reato: apologia del fascismo.
    La legge punisce chi "pubblicamente esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo oppure le sue finalità antidemocratiche".
    Questo è un forum pubblico.

  12. #162
    Citazione IL CONTE
    Anche chi ha ucciso D'antona e biagi?
    Le Brigate Rosse, terroristi dotati di ideologia comunista.
    Questo non implica niente ai fini di quel post.

  13. #163
    Un consiglio Bertuzzi edita il link via dal post prima che lo veda un moderatore.

  14. #164
    Utente L'avatar di bertuzzi
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    312
    Citazione Melchior
    Ricordo all'utente bertuzzi che quello sta facendo, ai sensi della l. n. 205 del 25 giugno 1993, è un reato: apologia del fascismo.
    La legge punisce chi "pubblicamente esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo oppure le sue finalità antidemocratiche".
    Questo è un forum pubblico.
    Adesso che ho tolto tutto va bene?
    Chi è interessatom mi può chiedere l'articolo per PM

  15. #165
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione IL CONTE
    Anche chi ha ucciso D'antona e biagi?
    Beh ma secondo me quello non è comunismo.

    Quelli sono solo terroristi.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •