Invito al gioco (D&D e wargame), Roma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Invito al gioco (D&D e wargame), Roma

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dulcan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5

    Invito al gioco (D&D e wargame), Roma

    Ciao ragazzi,
    mi sono appena iscritto in questo forum e saluto tutti voi che già vi partecipate.

    Con la presente mi rivolgo a tutti coloro che possono essere interessati a formare un gruppo di gioco di D&D con il sottoscritto, oppure a coloro che sono disposti ad aprirsi ad un nuovo giocatore accogliendomi tra loro.

    Ho 27 anni ed abito a Roma, zona Prati.
    Le mie esperienze nei giochi di ruolo sono iniziate parecchi anni or sono, con AD&D (ma anche giochi minori come il gdr di Dylan Dog, gdr polizieschi) insieme ad un gruppo nutrito più o meno stabile.
    Dopo una lunga pausa, negli ultimi due anni ho ripreso a giocare, anche on-line a gdr rigorosamente di interpretazione di PG, non videogames ed ho anche rimesso mano a D&D, terza edizione (di cui dispongo la manualistica).
    Ho anche conosciuto il gdr Elish ed alcuni dei ragazzi che lo hanno ideato.

    Tutto questo per dirvi che sono veramente desideroso di giocare con un gruppo. Per me andrebbe benissimo giocare con un PG con un nuovo gruppo già formato, qualora ci fosse qualcuno intenzionato ad invitarmi a giocare.
    Oppure se c'è altra gente che - magari nel mio stesso quartiere o quartieri limitrofi - trova conveniente formare un gruppo partendo da zero, sono anche disposto a fare da DM (ho un po' di esperienza a tal riguardo e molta voglia di applicare e condividere le nuove tecniche di gioco apprese negli ultimi 2 anni), nonchè eventualmente il PG, qualora altri vogliano fare il master.

    Contattatemi qui e fatemi sapere se siete interessati, nonchè se avete delle domande da farmi.
    Capisco che dare appuntamenti alla cieca a sconosciuti non piace a nessuno e tanto meno invitare le persone a casa. Per questo dico che, una volta instaurato il contatto, ci si può dare un appuntamento ad un bar a Roma per conoscersi e scambiare le opinioni, oppure presso le associazioni o negozi ludici che danno spazio agli incontri tra giocatori nei loro locali.

    Al momento i miei orari sono abbastanza malleabili e pertanto sono aperto a varie soluzioni: si può giocare di pomeriggio o di sera, sia nella settimana che nel fine-settimana. Basta sapere gli orari degli altri.

    Qualora ci fossero persone che pur, non essendo interessate alla mia richiesta, conoscano gente che cerca nuovi giocatori, sarei lieto se potessero fare da tramite e darmi modo di contattarle.

    Questo messaggio è principalmente dedicato a D&D, ma con l'occasione estendo il mio invito al gioco anche al Wargame "Il Signore degli Anelli" della Games Workshop.
    Sto seguendo dall'inizio la serie uscita in edicola. Dispongo di parecchie miniature (circa 120 tra il Bene ed il Male): alcune le ho già dipinte, per le altre sono all'opera.
    Non ho esperienza in questo gioco. Per il momento mi limito a dipingere le miniature, a costruire scenari ed a studiarmi le regole.
    Per questo vorrei provare a condurre qualche battaglia con chi dispone di altri eserciti del Signore degli Anelli.
    La mia richiesta di cui sopra vale quindi anche per questo Wargame.
    Spero di ricevere vostre notizie,
    grazie per l'attenzione,
    Dulcan.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sunshine-128
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rossano
    Messaggi
    4.305
    che bella iniziativa!!! peccato che non sono di roma... quanto mi dispiace

    Sun.

  3. #3
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    io sono di roma, se ne può parlare,noi facciamo i gdr della white wolf e D&D però abbiamo 14 anni a testa,non so se per te va bene,fammi sapere
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dulcan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5
    Potente questo forum....pochi secondi è già due interventi.

    Per Nemesis Gorin: grazie per l'invito. Certo io ho il doppio degli anni vostri. Magari la cosa sarebbe inusuale. Io non ho mai giocato a White Wolf, riconosco la mia ignoranza. Aggiungo come dettagli che, riguardo a D&D mi piacerebbe molto giocare all'ambiantazione di Forgotten Realms, di cui ho il manuale. Nemesis, il tuo gruppo gioca su Faerun?
    In ogni modo, mi sento vincolato ad un modulo specifico, va bene anche qualunque altra ambientazione. L'importante è la qualità del gioco.
    In che quartiere vi incontrate?

  5. #5
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    Iniziativa interessante, essendo di roma e amante di D&D non mi dispiacerebbe...
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  6. #6
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    Citazione Dulcan
    Potente questo forum....pochi secondi è già due interventi.

    Per Nemesis Gorin: grazie per l'invito. Certo io ho il doppio degli anni vostri. Magari la cosa sarebbe inusuale. Io non ho mai giocato a White Wolf, riconosco la mia ignoranza. Aggiungo come dettagli che, riguardo a D&D mi piacerebbe molto giocare all'ambiantazione di Forgotten Realms, di cui ho il manuale. Nemesis, il tuo gruppo gioca su Faerun?
    In ogni modo, mi sento vincolato ad un modulo specifico, va bene anche qualunque altra ambientazione. L'importante è la qualità del gioco.
    In che quartiere vi incontrate?
    noi usiamo il forgotten realms e giochiamo a monteverde. cmq ci si potrebbe mettere d'accordo.
    cmq#in che quartiere abiti shin?
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dulcan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5
    Nemesis Ronin e Shin, per me Monteverde è un quartiere vicino.

    Shin, facci sapere la tua età, la tua zona e qualche tua preferenza di gioco, cortesemente.

    Per i ragazzi del gruppo di Nemesis: il fatto che sono molto più grande di voi potrebbe costituire un problema? Se siete tutti 14 e poi mi piazzo io che ne ho 27 c'è un salto abissale. Se invece ci fossero età intermedie in mezzo la cosa si potrebbe amalgamare di più. Voi stessi che ne pensate?

    Grazie per la disponibilità.
    Dulcan

  8. #8
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    salario-parioli e mi posso tirare dietro un'altro amicone...
    poco sopra la ventina
    d&d classico (ma non ho problemi a provare la 3°)
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  9. #9
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    tanto vale metterci d'accordo via tel o mp.
    cmq io parlo al mio gruppo e vedo...
    noi stavamo per creare dei pg assurdi...vabbè poi vi dirò
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dulcan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5
    Senz'altro contattandoci a viva voce potremo chiarire le modalità di gioco.
    Come fare?
    Nemesis Gorin, ti invio un messaggio personale con questo forum con il mio numero di cell.? una e-mail?

    Dulcan

  11. #11
    Utente L'avatar di Garret2004
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    371
    scusate se arrivo adesso, qualcuno gioca a warhammer 40000?

  12. #12
    Utente L'avatar di Sunshine-128
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rossano
    Messaggi
    4.305
    beati voi!!

    Sun.

  13. #13
    Utente L'avatar di Dulcan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5
    No, per quel che mi riguarda, ho il materiale per giocare al Signore degli Anelli (Wargame, non gdr).

    Chi è interessato ad organizzare qualche battaglia mi faccia sapere. Anche notizie su posti (associazioni culturali, negozi, ect.) in cui c'è spazio per giocarci a Roma sono ben accette.

    Non ci sono altri utenti del forum interessati ad un giocatore in più per D&D a Roma?
    Sono sempre in cerca di un gruppo secondo le indicazioni da me lasciate su in alto, in apertura di questa discussione.

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Dulcan

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •