Come funziona Mediaset?Ditemelo voi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Come funziona Mediaset?Ditemelo voi.

Cambio titolo
  1. #1
    Wellens
    Ospite

    Domanda Come funziona Mediaset?Ditemelo voi.

    Questo è uno spazio aperto e tutti coloro che possono fornire valide teorie sul funzionamento di Mediaset.

    Questa è la mia.
    Nella sede di Mediaset esiste uno scantinato nascosto tra i tubi dell'acqua e del gas, nel quale esistono due stanze, la stanza B1 e la stanza B2.
    La prima è detta anche stanza dei telefilm amati dai telespettatori, la seconda Stanza degli anime amati dai telespettatori.
    Giornalmente un addetto alle pulizie Mediaset entra nella stanze, sceglie alcune cassette a caso da uno scatolone polveroso e decide
    "Questo va messo in onda oggi, questo domani..."
    Le serie e le stagioni nuove arrivano in altri scatoloni che vengono ammassati nel fondo dello stanzino.
    (Questo è un segreto, ma in realtà la settima stagione di Buffy, Smallville e addirittura due stagioni di Angel sono sepolti lì da qualche parte)
    Nel corso di una delle tre pulizie quadrimestrali dello stanzino (che consistono nel passare il Folletto per terra)alcune delle nuove serie possono essere ritrovate e messe in onda; è quello che pare essere successo a Holly e Benji:Road to 2002.
    Quindi fan di tutti i bei telefilm o anime, non disperate:PRIMA O POI ARRIVERA' IL VOSTRO MOMENTO.
    C'è anche un altro aspetto.
    Ai piani alti di Mediaset ci sono altre stanze in cui viene deciso di programmare reality-show (cosa me ne frega a me di seguire le avventure dei calciatori del Cervia, o degli Amici di Maria de Filippi?Del GF preferisco non parlare) o splendidi esempi di serie tv di grandissimo successo (tra i novantenni) come Settimo cielo, oppure perle come Paso Adelante e soprattutto il più bel programma che la televisione italiana abbia mai potuto mandare in onda,una lezione di vita in mondovisione, una luce che illumina il percorso di vita di ogni uomo o donna della Terra: REAL FIGHTERS.

    Questo è quello che penso io.
    Se qualcuno è in grado di dirmi che sbaglio per favore mi corregga.
    Sono gradite anche notizie sugli splendidi doppiaggi che ci dobbiamo sorbire.

    E comunque: MEDIASET 8( 8( 8(
    Sky

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    non ho letto nemmeno tutto ma...
    mediaset = 0 euro l'anno
    sky = 500 euro circa l'anno
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Wellens
    Ospite
    Citazione federico
    non ho letto nemmeno tutto ma...
    mediaset = 0 euro l'anno
    sky = 500 euro circa l'anno
    Ma ne vale la pena.
    Soprattutto quando la domenica posso sedermi sul mio divano, accendere la tele, mattere Sky calcio 3 e godermi le magie di Kakà.
    E poi Mediaset la "paghiamo" con tutta la pubblicità a cui ci obbligano.

  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Mediaset è una televisione commerciale e trasmette programmi adatti a persone che se ne fregano del contenuto culturale o meno che certe trasmissioni possono offrire. Sta a te decidere quale programma guardare e se una serie o telefilm non viene più trasmessa vuol dire che non ha raggiunto un buon margine di guadagno.


    Comunque le magie di kaka dovrai guardartele su mediaset con il digitale terrestre il prossimo anno...

  5. #5
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    Mediaset acquista i diritti di telefilm U.s.a. che hanno avuto successo, niente di più. I telefilm che noi vediamo in Italia sono solo una piccola parte di tutte le serie che fanno negli Stati Uniti. E una volta che hanno successo anche in italia li trasmettono, prima la prima serie, poi la seconda se gli ascolti della prima sono andati bene ecc... poi se i telefilm sono stati seguite da tanti (quindi sono piaciuti e hanno un alto share) li rifanno anche più volte, oppure se sono telefilm Cult come Happy Days e simili. E' solo una questione di denaro, ossia la gente segue i telefilm famosi e allo stesso tempo guarda la pubblicità, se i telefilm vanno bene è come aver trovato una miniera d'oro.

    Anche se forse Mediaset potrebbe organizzarsi un pò meglio ma in fondo pensa ad avere un bilancio positivo.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione chinook


    Comunque le magie di kaka dovrai guardartele su mediaset con il digitale terrestre il prossimo anno...
    non "DOVRAI" ma "POTRAI"
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Citazione federico
    non ho letto nemmeno tutto ma...
    mediaset = 0 euro l'anno
    sky = 500 euro circa l'anno
    Falso: la pubblicità che vedi su mediaset fa alzare il prezzo degli oggetti che compri.
    In realtà paghi.

  8. #8
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione Melchior
    Falso: la pubblicità che vedi su mediaset fa alzare il prezzo degli oggetti che compri.
    In realtà paghi.
    be' comuqnue guardando la mediaset non e ke esce un omino dalla tv e mi kiede 50 € al mese....
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  9. #9
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Citazione Nettuno43
    be' comuqnue guardando la mediaset non e ke esce un omino dalla tv e mi kiede 50 € al mese....

    chiedilio a tuo padre e tua madre se esce o no l'omino che ti chiede i 50 €....
    MAFIA CAPITALE

  10. #10
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    almeno mediaset non si paga...
    a me preoccupa di più la RAi, che paghiamo e trasmette tanta pubblicità e tante cavolate...
    fra le due non so chi sia meglio


  11. #11
    Comunque non crediate che Murdoch sia meglio di Berlusconi, l'unica cosa positiva è che non è un capo di stato

  12. #12
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Mediaset= 2 Criceti che fanno girare delle ruote che fanno funzionare 1 compiuter autonomo........

  13. #13
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Come funziona Mediaset?
    male

  14. #14
    The Space Cowboy L'avatar di Hallow
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    940
    Citazione Zarbon
    almeno mediaset non si paga...
    a me preoccupa di più la RAi, che paghiamo e trasmette tanta pubblicità e tante cavolate...
    fra le due non so chi sia meglio
    ma x favore nn puoi fare un confronto in questo campo fra mediaset e rai...
    è ASSURDO!!!
    ti sfido ad elencare i programmi culturali (o quanto meno costruttivi) di mediaset...

  15. #15
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione Hallow
    ma x favore nn puoi fare un confronto in questo campo fra mediaset e rai...
    è ASSURDO!!!
    ti sfido ad elencare i programmi culturali (o quanto meno costruttivi) di mediaset...
    be' rai si piega + verso i programmi culturali e seri, la mediaset + su programmi divertenti!
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •