Il forum e l'apologia del fascismo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 102

Discussione: Il forum e l'apologia del fascismo

Cambio titolo
  1. #16
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione Melchior
    -Il thread sull'olocausto vecchio
    -il thread sull'olocausto nuovo
    -il thread su Guevara
    -il thread sull' AIDS
    ecc.
    Non mi pare di aver letto casi eclatanti di revisionismo storico,soprattutto in quello su Che guevara.
    Elenca dettagliatemente i post e ti saprò diffondere.

    Inoltre la Legge Italiana vieta la riformulazione del partito fascista,non l'essere fascisti in sè.... finchè non infrangono il regolamento del forum,hanno tutto il diritto di postare le loro idee politiche e non.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #17
    Citazione Jack89
    Non mi sembra affatto giusto, è ormai chiaro e limpido come l'acqua che tu stai difendendo i comunisti, e ciò mi dispiace. Il regolamento è chiaro, vanno puniti anche i comunisti. Ci penseranno i mod a punire come si deve entrambi gli schieramenti.
    Io non sto difendendo i comunisti, la loro infrazione al regolamento del forum c'è.
    Il problema è che i fascisti contravvengono sia al regolamento del forum che alla legge dello stato italiano, alla quale sono soggetti i gestori del forum.
    Quindi la loro violazione è duplice, in quanto crea problemi anche a terzi.

  3. #18
    Citazione maverick84
    Non mi pare di aver letto casi eclatanti di revisionismo storico,soprattutto in quello su Che guevara.
    Elenca dettagliatemente i post e ti saprò diffondere.

    Inoltre la Legge Italiana vieta la riformulazione del partito fascista,non l'essere fascisti in sè.... finchè non infrangono il regolamento del forum,hanno tutto il diritto di postare le loro idee politiche e non.
    -revisionismo no, fascismo si (la storia della fascia nera)
    -l'apologia del fascismo è reato

  4. #19
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Io non sto difendendo i comunisti, la loro infrazione al regolamento del forum c'è.
    Il problema è che i fascisti contravvengono sia al regolamento del forum che alla legge dello stato italiano, alla quale sono soggetti i gestori del forum.
    Quindi la loro violazione è duplice, in quanto crea problemi anche a terzi.
    Ah, avevo capito che non volevi punire i comunisti, che comunque andrebbero puniti con un ban, e non con una semplice e controproducente segnalazione.


  5. #20
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione Melchior
    -revisionismo no, fascismo si (la storia della fascia nera)
    -l'apologia del fascismo è reato
    Ti consiglio di studiare un po' di diritto...

    http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #21
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Melchior
    Ora arriverà qualcuno per dirmi che ho un sacco di tempo da perdere, tuttavia vorrei chiedere informazioni circa fino a che punto l'amministrazione intende tollerare i fenomeni di apologia della dittatura fascista e i tentativi di propagandare posizioni di revisionismo storico assolutamente falso che si verificano con frequenza sempre più elevatain Agorà.
    Sembra quasi che una buona metà dei nuovi utenti si iscriva appositamente per creare thread di questo tipo.

    E' una cosa che non mi turba, ignorare gli estremisti è la sola scelta azzeccata, anche perchè fin nei limiti del possibile ognuno può esprimere le sue idee, sia che sia di destra, che di sinistra.

  7. #22
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il punto è capire fin dove arriva la libera opinione e dove inizia l'apologia di reato. Prendiamo ad esempio la classica frase "a quel tempo si poteva andare a dormire senza chiudere a chiave la porta di casa" andrebbe considerata motivo di ban? Sicuramente non da sola, ma andrebbe inquadrata nel contesto generale in cui è inserita. E' sicuramente giusto adoperarsi affinchè sia scongiurato il rischio che idee antidemocratiche prendano forma nella nostra società, ma non fino al punto di scatenare una caccia alle streghe. Personalmente ho delle idee riguardo alla questione, che non esporrò per non generare dibattiti sulla presunta parzialità dei moderatori.
    In attesa di direttive dall'alto, ritengo che il mio intervento sia giustificato nei casi di messaggi da cui traspaia in modo evidente razzismo, intolleranza, inciviltà, e così via.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #23
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677

  9. #24
    Per rispondere a chi mi incita a studiare diritto.
    L'apologia del fascismo è definita come reato nell' articolo 4 della legge n.645 del 1952, poi modificata nel 1993.
    Inoltre ci sono precedenti di siti web e forum oscurati, anche se a dire il vero la legge non è certo adatta a essere applicata su internet e andrebbe aggiornata in tal senso.

  10. #25
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Melchior
    Ora arriverà qualcuno per dirmi che ho un sacco di tempo da perdere,
    già che lo sai perchè hai postato lo stesso? Oo


    hai proprio un sacco di tempo da perdere...
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  11. #26
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione Melchior
    Per rispondere a chi mi incita a studiare diritto.
    L'apologia del fascismo è definita come reato nell' articolo 4 della legge n.645 del 1952, poi modificata nel 1993.
    Inoltre ci sono precedenti di siti web e forum oscurati, anche se a dire il vero la legge non è certo adatta a essere applicata su internet e andrebbe aggiornata in tal senso.
    Vediamo un po' di fare chiarezza...

    L'apologia di fascismo è spiegata nel 4° punto del link da me citato(che mi sembra tu non abbia letto)

    4. Apologia del fascismo.
    Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1[...] Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche
    La legge vieta l'esistenza di partiti che abbiano riferimenti precisi o meno al PNF,o comunque le stesse finalità.
    Qualora vengano accertati tali punti,il ministro dell'interno ne può ordinare la chiusura.
    La legge di cui parli tu è la cosidetta "Legge Mancino" del 1993 che amplia la Legge Scelba a tutte le organizzazioni "aventi tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi".

    Come si puo' ben capire,lo stato italiano non vieta "l'essere fascista",ne la facoltà del cittadino di discutere pubblciamente di queste idee(tramite comizi,volantinaggio,pubblicità)....ma la riformulazione del partito nazional fascista e le estreme conseguenze che esso comporta.


    Ti ripeto i link,caso mai volessi approfondire le leggi in questione.

    http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/mancino.html
    http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #27
    Citazione maverick84
    Vediamo un po' di fare chiarezza...
    La legge vieta anche l'esaltare le opere del partito fascista.
    è verissimo che non vieta di essere fascista, vieta di cercare di convincere gli altri ad esserlo.
    "Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche"
    Ultima modifica di Melchior; 3-09-2004 alle 20:16:19

  13. #28
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Dai raga si sta scadendo nelle seghe mentali!

  14. #29
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Melchior
    La legge vieta anche l'esaltare le opere del partito fascista.
    è verissimo che non vieta di essere fascista, vieta di cercare di convincere gli altri ad esserlo.
    secondo me non è giusto che qualcuno su questo forum faccia revisionismo storico dalla parte dei fascisti per 3 motivi:
    -i fascisti erano dei dittatori criminali e questo e dimostrato e per questo insieme ai nazi sono stati perseguitati dalla giustizia
    -sono più le cose scorrette che hanno fatto di quelle buone e hanno recato gravi danni all'italia e al mondo.
    -ormai è storia chiusa.
    naturalmente anche il regime comunista di stalin ha fatto milioni di mortie per questo non va difeso in ogni caso ma dopo questa parentesi(anche se dolorosa) il comunismo moderno non ha recato danni quasi a nessuno(fidel ultimamente...).

    Cmq sono contrario all'erstremizzazione politica del forum ognuno puo esprimere le prorie idee ma non rendiamo idoli dei criminali e non offendiamo chi la pensa diversamente

  15. #30
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Uh madonna....
    Se credi che non sia il caso di acoltarli non farlo, poi pensino quello che vogliono, non mi sembra che ci sia una legge che vieti l'apologia di fascismo come ideale (non come regime).

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •