Stairway to heaven - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Stairway to heaven

Cambio titolo
  1. #61
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione kyuss
    Infatti. Il concetto di migliore è sempre soggettivo, non c'è nulla da fare.
    ah ok, allora siamo d'accordo. è per questo che parto sempre in quarta quando qualcuno spara quelle frasi come le 10 canzoni migliori, o i 10 album migliori, oppure il chitarrista migliore oppure quello che vuoi tu migliore. possiamo stare a parlare per ore di validità, di importanza, di innovazione e anche di emozioni che ci dà un disco. ma mentre i primi 3 parametri possono essere misurai più o meno oggettivamente (l'oggettività assoluta non può esistere) il 4 è assolutamente variabile e imprevedibile. sotto il profilo delle emozioni grabry ponte vale quanto i rolling stones non c'è niente da fare
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  2. #62
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione pity
    piccolo OT, ma l'hai sentita haleluja di leonard cohen? cmq io gli preferisco quella di buckley
    Possiedo entrambe le versioni.
    Altra grande canzone, secondo me, dei Led Zeppelin, che, per inciso, sto ascoltando proprio ora, é Dazed and confused. Mi piace troppo, anche se rimane un gradino sotto Stairway to heaven.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  3. #63
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Roy
    Possiedo entrambe le versioni.
    Altra grande canzone, secondo me, dei Led Zeppelin, che, per inciso, sto ascoltando proprio ora, é Dazed and confused. Mi piace troppo, anche se rimane un gradino sotto Stairway to heaven.
    ti consiglio assolutamente di ascoltare No Quarter dei Led. E' altamente evocativa, bisogna avere una buona fantasia però

  4. #64
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Fabio-online
    Tutte caxxate...anche i simboli dei componenti dei gruppi..sono simboli celtici...ed anche il tipo con la lanterna..quello è un simbolo positivissimo...non c'entra un caxxo con satana...che poi sai com'è..la chiesa cattolica demonizza tutto quello che gli sta scomodo...e dato che Jimmy Page praticava esoterismo (se qualcuno mi viene a dire che è satanico gli sparo in faccia)...molto probabilmente hanno avuto voglia di rompere le uova nel paniere...non mi stupirei affatto
    Fatto sta che i Led non avevano alcun bisogno di tutto questo, ma non hanno mai fatto nulla per impedire che queste voci circolassero. Anzi, le hanno alimentate e probabilmente hanno venduto di più. A me queste "mosse" non piacciono, ma non m'importa nulla delle loro teste, di quanto bevevano, di quanto si drogavano, o come sono morti. Non sono un biografo, sono un consumatore, di musica, e quella che fanno i Led mi va bene, stop.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  5. #65
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Valiant
    ti consiglio assolutamente di ascoltare No Quarter dei Led. E' altamente evocativa, bisogna avere una buona fantasia però

    Ok, mi farò prestare dal mio amico fanatico nell'ordine di Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Dire Straits, Aerosmith, qualche cd. Dovrebbe avere un best of esagerato..
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #66
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Roy
    Possiedo entrambe le versioni.
    Altra grande canzone, secondo me, dei Led Zeppelin, che, per inciso, sto ascoltando proprio ora, é Dazed and confused. Mi piace troppo, anche se rimane un gradino sotto Stairway to heaven.
    è sempre un divertimento eseguirla live, al posto dell'archetto io uso la bacchetta del mio batterista, è stupendo, ogni volta fai delle cazzate diverse. Una volta sono riuscito a emulare il umore di un aereo XD
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  7. #67
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Tenente_Pliskin
    è sempre un divertimento eseguirla live, al posto dell'archetto io uso la bacchetta del mio batterista, è stupendo, ogni volta fai delle cazzate diverse. Una volta sono riuscito a emulare il umore di un aereo XD
    come fai con la bacchetta del batterista???
    c'è un mio amico che suona il violino, quasi quasi mi faccio prestare l'archetto, solo che dopo le corde si impeciano tutte

  8. #68
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    pity
    veramente l'ha scritta leonard cohen quindi non credo che l'originale possa essere quella di jeff buckley, anche perchè appartiene a un album del 1985
    veramente??nn lo sapevo grazie dell'informazione...evidentemente molte riviste si sbagliavano...cmq quella di jeff rimane la mia preferita (come jeff stesso).^_^

  9. #69
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    *Pity:
    Sto un po incasinato e nn ho molto tempo, quindi nn so riesco a spiegare per bene cosa mi porta a dire che questa canzone è brutta.....ma ci provo.
    Allora prima cosa di tutte, la melodia nn mi piace, la trovo banalotta e per niente maestosa come si crede.
    L'arpeggio di chitarra nn mi ha mai entusiasmato , ne ho ascoltati decine e decine migliori e maggiormente ispirati....per giunta ho colto anche una leggera citazione melodica presa da House Of The New Rising Sun.
    La seconda parte della canzone leggermente piu movimentata offre ancora banalita' a nn finire, tra cui il famoso assolo che secondo il mio giudizio (e nn mi pare che sia il solo a pensarla cosi) tecnicamente nn è niente di eccezionale e emozionalmente offre ben poco (diciamocela tutta....Hendrix, Clapton e Gilmour ne hanno sfornato di molto migliori ).
    La voce di Plant (? o è Page?): stendo un vielo pietoso, qua cerca di essere piu melodico, ma nn sono cazzi suoi fare canzoni del genere. Anche nella sua specialita' a me nn fa impazzire....sembra una gallina che starnazza.

    Insomma dopo gli 8 minuti e passa mi prende un sonno ......
    Cosa che decisamente nn fa Layla(di Derek and The Dominoes)...altra canzone da 8 minuti composta da 2 parti che stanno benissimo insieme....2 capolavori geniali in uno....Ma questo è un altra discorso.

  10. #70
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Valiant
    come fai con la bacchetta del batterista???
    c'è un mio amico che suona il violino, quasi quasi mi faccio prestare l'archetto, solo che dopo le corde si impeciano tutte
    Page la suonò con l'archetto in un concerto a sorpresa di nonmiricordoquando. Le note furono di una pulizia insospettabile..
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  11. #71
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Roy
    Page la suonò con l'archetto in un concerto a sorpresa di nonmiricordoquando. Le note furono di una pulizia insospettabile..
    se è per questo ho il dvd the song remains the same, anche lì lo fa
    Però sta di fatto che usava un archetto senza pece, poco ma sicuro.

  12. #72
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione morrison
    *Pity:
    Sto un po incasinato e nn ho molto tempo, quindi nn so riesco a spiegare per bene cosa mi porta a dire che questa canzone è brutta.....ma ci provo.
    Allora prima cosa di tutte, la melodia nn mi piace, la trovo banalotta e per niente maestosa come si crede.
    L'arpeggio di chitarra nn mi ha mai entusiasmato , ne ho ascoltati decine e decine migliori e maggiormente ispirati....per giunta ho colto anche una leggera citazione melodica presa da House Of The New Rising Sun.
    La seconda parte della canzone leggermente piu movimentata offre ancora banalita' a nn finire, tra cui il famoso assolo che secondo il mio giudizio (e nn mi pare che sia il solo a pensarla cosi) tecnicamente nn è niente di eccezionale e emozionalmente offre ben poco (diciamocela tutta....Hendrix, Clapton e Gilmour ne hanno sfornato di molto migliori ).
    La voce di Plant (? o è Page?): stendo un vielo pietoso, qua cerca di essere piu melodico, ma nn sono cazzi suoi fare canzoni del genere. Anche nella sua specialita' a me nn fa impazzire....sembra una gallina che starnazza.

    Insomma dopo gli 8 minuti e passa mi prende un sonno ......
    Cosa che decisamente nn fa Layla(di Derek and The Dominoes)...altra canzone da 8 minuti composta da 2 parti che stanno benissimo insieme....2 capolavori geniali in uno....Ma questo è un altra discorso.
    Beh... che dire, de gustibus Secondo me sei un pazzo, ma son azzi tua XD
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •