Dubbio da Noob
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Dubbio da Noob

Cambio titolo
  1. #1
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676

    Dubbio da Noob

    Scusate se vi pongo questa stupida domanda ma nn mi sn mai avvicinato al mondo di linux!
    Ho deciso di installare mandrake ma non avendo un hd molto capiente volevo kiedervi quale è la grandezza minima della partizione da creare x installare linux! Ho letto in una guida ke 5giga vanno bene! Posso farla anke + piccola??
    Magari cn una distro diversa ke necessita di meno spazio?
    Grazie x le future vostre rsposte

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Lo puoi fare anche con 3-4 giga (anche se viene tirato tirato), per esperienza personale non scendere al di sotto

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Se vuoi usa Knoppix e che non ha bisogno della installazione e la provi con il boot via cd.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    infatti mi sa che se hai pocco spazio knoppix è l'ideale... cmq come ha detto warrior ti conviene farla di almeno 4 GB..

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione kakalcioshow
    Scusate se vi pongo questa stupida domanda ma nn mi sn mai avvicinato al mondo di linux!
    Ho deciso di installare mandrake ma non avendo un hd molto capiente volevo kiedervi quale è la grandezza minima della partizione da creare x installare linux! Ho letto in una guida ke 5giga vanno bene! Posso farla anke + piccola??
    Magari cn una distro diversa ke necessita di meno spazio?
    Grazie x le future vostre rsposte
    dipende da quanta roba ci vuoi installare. la mia prima installazione usava una partizione da 3GB

  6. #6
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Grazie davvero a tutti. Allora proverò cn knoppix x provare anke se mi secca dover sempre fare l'avvio da cd. Poi proverò una partizione da 4-5gb tanto non credo di installare molta roba anke xke ancora non so nulla

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione kakalcioshow
    Grazie davvero a tutti. Allora proverò cn knoppix x provare anke se mi secca dover sempre fare l'avvio da cd. Poi proverò una partizione da 4-5gb tanto non credo di installare molta roba anke xke ancora non so nulla
    Ma è proprio perchè non sai nulla che ti installerà un bordello di roba (inutile)

  8. #8
    Evicaro
    Ospite
    mah ... io l'ho installata in 2 gb ....... con kde ..... e i pacchetti selezionati a mano .... in modo da avere tutto ma non avere programmi inutili ...

    hail and tux

    edit : non avevo letto il messaggio sopra ...

  9. #9
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    ok. Scusate un'atra domanda. Ho trovato su una vecchia rivista mandrake 8.2
    Dato ke non ho mai usato linux posso installare quello x iniziare o è meglio ke mi scarico le tre iso delle versioni successive???? Ci sn molte differenze??

  10. #10
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione kakalcioshow
    ok. Scusate un'atra domanda. Ho trovato su una vecchia rivista mandrake 8.2
    Dato ke non ho mai usato linux posso installare quello x iniziare o è meglio ke mi scarico le tre iso delle versioni successive???? Ci sn molte differenze??
    Se hai adsl personalmente ti consiglio di scaricare una nuova versione, la 8.2 è vecchiotta, mica poi tanto però un pò vecchia è.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    si ho adsl. Scarikero le new version allora.
    Meglio 9.1 o 10.0?????

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    la 10.0! ma sta attento a non scaricare la community...

  13. #13
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Eccomi ancora qua! Ho finito di provare knoppix e devo dire ke mi sn trovato molto bene! Ora stavo x scaricare la mdk10.0 ma un mio amico mi ha consigliato di usare Gentoo xke è molto meno pesante di mdk(quindi potrei usare una partizione + piccola) e ank'esso è facile da usare. Secondo voi ha ragione lui oppure no?

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione kakalcioshow
    Eccomi ancora qua! Ho finito di provare knoppix e devo dire ke mi sn trovato molto bene! Ora stavo x scaricare la mdk10.0 ma un mio amico mi ha consigliato di usare Gentoo xke è molto meno pesante di mdk(quindi potrei usare una partizione + piccola) e ank'esso è facile da usare. Secondo voi ha ragione lui oppure no?
    ... non seguire più il tuo amico... gentoo è una delle distribuzioni più difficli...
    solo per l'instalalzione ci vuole più di un ora... e devi fare tutto a mano... e per tutto a mano intendo dirgli, "questo spostalo qui, e questo qui"... cmq gentoo è un ottima distro, ma è la meno adatta ai principianti

  15. #15
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Per la precisione ci vogliono 3 giorni per installarla...
    Fai prima a metterti la knoppix su hd e usarla come debian, ma è difficile quanto gentoo, non è una Mandrake.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •