[1]Overclock - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 513

Discussione: [1]Overclock

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    ho portato il mio p4 2800 fsb 133 a 3213 mhz con dissy boxed (153 x 21) ho provato ad andare oltre ma era instabile (ora è rock solid) è un buon oc?
    p.s. qual' è il vcore di default del mio procio? (è un precotto)

  2. #32
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione SmeG
    ho portato il mio p4 2800 fsb 133 a 3213 mhz con dissy boxed (153 x 21) ho provato ad andare oltre ma era instabile (ora è rock solid) è un buon oc?
    p.s. qual' è il vcore di default del mio procio? (è un precotto)


    se non mi sbaglio, prescott ha 1,31vcore default

    quell'immagine è come tuo però a 800fsb invece di 533fsb

  3. #33
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    raga, qual è il modo migliore per overckloccare la mia radeon 9600 XT da 256?

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    108
    Citazione aaargh
    vorrei cimentarmi nell'overclock del mio athlon XP 2400+, solo ke nn sono sicuro di alcuni settaggi:
    - AGP Clock Setting è attualmente su AUTO, ma se nn ho capito male mi conviene metterlo su 66MHz; è giusto?
    - inoltre nella "guida" dice di mettere AGP/PCI a 66/33, ma nn riesco a trovare questa voce nel BIOS (la skeda madre è una DFI NF2 Ultra B LanParty)... ke devo fare?
    -il Voltage control di CPU, AGP, CHIPSET e DRAM è settato su AUTO; ke valori devo mettere x queste voci?
    vi prego, rispondete!
    allora, risponde qualcuno?!?
    dai! perfavore!!!
    . . . LOADING . . .

  5. #35
    Bannato L'avatar di SmeG
    Registrato il
    06-04
    Località
    UAC [Mars City]
    Messaggi
    952
    Citazione aaargh
    vorrei cimentarmi nell'overclock del mio athlon XP 2400+, solo ke nn sono sicuro di alcuni settaggi:
    - AGP Clock Setting è attualmente su AUTO, ma se nn ho capito male mi conviene metterlo su 66MHz; è giusto?
    - inoltre nella "guida" dice di mettere AGP/PCI a 66/33, ma nn riesco a trovare questa voce nel BIOS (la skeda madre è una DFI NF2 Ultra B LanParty)... ke devo fare?
    -il Voltage control di CPU, AGP, CHIPSET e DRAM è settato su AUTO; ke valori devo mettere x queste voci?
    vi prego, rispondete!
    - si
    - cerca bene
    - il vcore lascialo su auto, poi sali di fsb, quando diventa instabile devi alzare il vcore ma attento alle temperature....

  6. #36
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione SmeG
    - si
    - cerca bene
    - il vcore lascialo su auto, poi sali di fsb, quando diventa instabile devi alzare il vcore ma attento alle temperature....
    posso solo quotare

  7. #37
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    a me dice così... boh! 1,328v.

  8. #38
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione capperuncolo
    a me dice così... boh! 1,328v.
    a tutti i prescott è così anche se in realtà il vcore è di 1,4v ,quello è un errore di rilevazione

    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  9. #39
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione nvidia geforce
    no,o forse minimi, ma il gioco nn vale la candela, sia x la vga, sia x quanto guadagni, xkè poi rischi di bruciare sia vga che HD che schede pci
    beh oddio i vantaggi ci sono a tenere AGP/pci a + di 66/33. ma hai detto bene.. il gioco nn vale la candela

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    raga come faccio a non far salire le mie ram quando overcloccko il procio?

  11. #41
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione cyrus90
    raga come faccio a non far salire le mie ram quando overcloccko il procio?
    imposti i divisori delle ram a 5:4 o a 3:2
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  12. #42
    Overclocker L'avatar di Agent Smith
    Registrato il
    11-03
    Località
    VELATE (caput universi)
    Messaggi
    382
    Citazione SmeG
    - si
    - cerca bene
    - il vcore lascialo su auto, poi sali di fsb, quando diventa instabile devi alzare il vcore ma attento alle temperature....
    non devi cercare niente settando l'agp a 66mhz hai di fatto bloccato anche la pci e quindi sei a posto.
    te lo dico perchè io ho la nf7 che ha lo stesso tuo chipset.
    ciao
    "Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
    My PC: mb ASUS Commando 965-CPU Intel E4300 Allendale@boh cooled by ybris one evo bianco nero-Ram 2x512mb Teamgruop Xtreem DDRII 800 4 4 4 10 d9gmh- scheda video Sapphire X1900GT...

  13. #43
    Utente L'avatar di Sandwich
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    195
    Citazione nvidia geforce
    cn che vcore e che timings alle ram?come raffreddi?cn che voltaggi hai le ram?che ram sono?grazie
    245x10 @ 1.65/1675v
    Ram 2x512 Vitesta pc4000 @ timings default (3-4-4-8) @ 2.8v (le tengo in qualsiasi caso a questo voltaggio)

    DFI Lanparty nf2 rev b -- AMD Ath XP-M 2600+ @ 245x10.5 @ 1.7v -- 2x512 A-Data Vitesta PC4000 @ 3-4-4-8 -- Leadtek 6800le @ 12x1,6 350/850 watercooled by k5 -- Mast DVD NEC 3500A -- Ali TT 420w -- Case TT Xaser 3 V1000D -- Watercooled by Ybris Hurican UV red

  14. #44
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Ciao ragazzi, oggi sono entrato ufficialmente nel Regno dell'Overclock!

    Mi sono arrivati i dissipatori passivi, e li ho prontamente attaccati sulle ram della scheda video.

    Il mio PC è un:

    AMD 1800+ a 1526 Mhz
    512Mb(333Mhz),
    Creative Geforce Ti4200 64Mb


    Ho provato subito a metter mano sulle memorie della scheda video, e sono riuscito ad aumentarne la frequenza di CENTO Mhz esatti (da 513 a 613). Se vado oltre, mi mostra artefatti

    Il core l'ho portato da 249 Mhz a 275, ma ho paura ad aumentarlo troppo, prima vorrei fornirlo di un raffreddamento supplementare.

    Sto pensando di aggiungere una comune ventolina (come quella sulla scheda madre) attaccandola SOPRA alla ventola fornita dalla Creative per la Ti4200. Che ne dite, questa soluzione avrebbe efficacia?

    (sono niubbo, e non mi va di metter mano sulla SV staccando la ventola originale)

    Grazie


    p.s.

    Con la sola modifica sulle frequenze delle RAM della Ti4200, con il benchmark di UT2003 ho guadagnato 7,1 fps in flyby, e 1,8 fps in botmatch. Come giudicate questo risultato?

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  15. #45
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Outlander999
    Ciao ragazzi, oggi sono entrato ufficialmente nel Regno dell'Overclock!

    Mi sono arrivati i dissipatori passivi, e li ho prontamente attaccati sulle ram della scheda video.

    Il mio PC è un:

    AMD 1800+ a 1526 Mhz
    512Mb(333Mhz),
    Creative Geforce Ti4200 64Mb


    Ho provato subito a metter mano sulle memorie della scheda video, e sono riuscito ad aumentarne la frequenza di CENTO Mhz esatti (da 513 a 613). Se vado oltre, mi mostra artefatti

    Il core l'ho portato da 249 Mhz a 275, ma ho paura ad aumentarlo troppo, prima vorrei fornirlo di un raffreddamento supplementare.

    Sto pensando di aggiungere una comune ventolina (come quella sulla scheda madre) attaccandola SOPRA alla ventola fornita dalla Creative per la Ti4200. Che ne dite, questa soluzione avrebbe efficacia?

    (sono niubbo, e non mi va di metter mano sulla SV staccando la ventola originale)

    Grazie


    p.s.

    Con la sola modifica sulle frequenze delle RAM della Ti4200, con il benchmark di UT2003 ho guadagnato 7,1 fps in flyby, e 1,8 fps in botmatch. Come giudicate questo risultato?
    u buon risultato
    mi hai fatto venire voglio di rioverclockare la mia geffo



Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •