FFVI, un'emozione per sempre... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: FFVI, un'emozione per sempre...

Cambio titolo
  1. #16
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Thorin
    Concordo per questo, ma se venisse realizzata una riedizione FEDELE di FFVI in 3D per Ps2 molti lo giocherebbero e si renderebbero conto che la trama e il sistema di gioco erano favolosi.

    Ti assicuro che se esiste gente che snobba FFVI per il 2D, è molto meglio che non tocchi alcun remake. Le cazzate preferisco sentirle su FFX e gli episodi recenti.
    Comunque non devi preoccuparti, esiste ancora gente con buon gusto che gioca ai vecchi episodi. [ http://www.cavesofnarshe.com/ se parli inglese, non puoi perderlo]

  2. #17
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Shuyin
    Ti assicuro che se esiste gente che snobba FFVI per il 2D, è molto meglio che non tocchi alcun remake. Le cazzate preferisco sentirle su FFX e gli episodi recenti.
    Comunque non devi preoccuparti, esiste ancora gente con buon gusto che gioca ai vecchi episodi. [ http://www.cavesofnarshe.com/ se parli inglese, non puoi perderlo]
    Grazie per il link. Comunque a me farebbe piacere un remake in 3D, non tanto per me, ma perchè avvicinerebbe gli utenti nuovi e un po' niubbi ai titoli più anziani.


  3. #18
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    @Shuyin
    Ho dato una rapidissima occhiata al sito, mamma mia che completezza! Peccato che manchino FFII e FFIII (del II non è che me ne freghi poi tanto, ma del III valeva la pena...)


  4. #19
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Thorin
    @Shuyin
    Ho dato una rapidissima occhiata al sito, mamma mia che completezza!

    Il bello è che tutti criticano gli americani: Ti giurò che non ho mai visto un forum con così tanti esperti.
    Per FFIII, mi spiace, ma GameFAQs e FFCompendium a parte, è anonimo nella rete. Ed è un vero peccato se si considera che parliamo di un gioco eccellente.

  5. #20
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Shuyin
    Il bello è che tutti criticano gli americani: Ti giurò che non ho mai visto un forum con così tanti esperti.
    Per FFIII, mi spiace, ma GameFAQs e FFCompendium a parte, è anonimo nella rete. Ed è un vero peccato se si considera che parliamo di un gioco eccellente.
    Perchè molto spesso le persone generalizzano, vuoi che su 280 milioni di persone siano tutti ignoranti...Anche FFCompendium è un ottimo sito. Peccato che però siano tutti siti in inglese...in Italia il panorama, FFLOKU a parte, è decisamente desolante...


  6. #21
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    FFVI, un gioco emozionante, se lo si gioca in giapponese o con la ritraduzione di Sky Render, altrimenti è un poltiglia di vomito.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #22
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Thorin
    Non ricordo quanti siano di preciso ma sono parecchi...
    Ne sono 14 i personaggi giocabili

  8. #23
    BLUE
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    FFVI, un gioco emozionante, se lo si gioca in giapponese o con la ritraduzione di Sky Render, altrimenti è un poltiglia di vomito.
    Ehi Chrono sai se questa traduzione di Sky sia disponibile anche per FF 6 Psone?

  9. #24
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Secondo me ff6 è 1 gioco eccezionale, che però non riesce a raggiungere ff7 come migliore della serie perchè vi sono alcuni problemi con la trama. Quello più importante e che x metà gioco la trama non esiste, si fanno solo tantissime side-quest in attesa di andare ad affrontare il boss finale in 1 torre, questo è 1 aspetto che mi ha deluso 1 po, a mio parere potevano anche far vedere delle cut-scene in cui kefka parla della riunione di celes e company, o semplicemente cosa combinava kefka nella sua torre, o ancora poteva far vedere che mandava qualkuno x combattere gli eroi che si riunivano.
    Poi altro punto dolente è la mancanza di 1 personaggio centrale ,1 personaggio di spicco su cui si basa la storia, potrestre obbiettare che il pers principale è terra, ma in fin dei conti viene trattata come tutti gli altri, il gioco non si basa su di lei , in questo modo viene a mancare l'immedesimazione nel personaggio principale a me tanto cara.
    Per completezza ecco cosa penso di ff6 in generale
    GRAFICA 6 : Ancora oggi molto accattivante nonostante siano passati 10 anni e nonostante varia 1 po nella sua qualità, ad esempio davvero ottima nei castelli e nelle montagne veramente brutta nella word map e negli interni delle case.
    SONORO 10 : 1 delle colonne sonore che preferisco nei ff
    STORIA 8 : eccezzionale nel "word of balance" inesistente nel "word of the ruins"
    PERSONAGGI 10 : quantità e qualità, lo sviluppo dei personaggi è eccellente tanto da sembrare quasi veri
    GIOCABILITA 10+ : la giocabilità è il punto forte del gioco molto varia, c'è di tutto di più, dal relic system che permette di equipaggiare 2 relic (contenenti abilità) x ogni personaggio, per 1 svariato numero di combinazioni, dalle abilità personali dei personaggi, che sono uniche e che caratterizzano 1 personaggio e non lo rendono mai uguale ad 1 altro come accade ad esempio in ff10 o ff8, dal sistema di magie appreso dai summon, dall'equipaggiamento libero, che a diff di ff7-8-9 dove si upgradava l'arma con 1 nuova automaticamente, permette di usare la strategia ( ad esempio se mettere 2 armi x ogni mano x fare 1 combo e cosi rimanere senza scudo, oppure prendere 1 arma con 2 mani x fare sempre 1 colpo forte ecc ecc) potrei continuare molto a lungo descivendo la giocabilità ma meglio fermarsi.
    LONGEVITà 8 : non longevo come i ff per ps one e ps2 ma molto longevo lo stesso anche se la storia venendo interotta x metà gioco risulta 1 po corta

  10. #25
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Posso farti un discorso simile con FFVII, Hixen. Il terzo CD, in fondo, su cosa si basa? Su numerose subquest e sulla battaglia contro Sephiroth. Esattamente come FFVI e la torre di Cefca.
    La longevità, invece, riguarda il sistema di sviluppo. Prendi FFV, allenare tutti i job comporta una sessantina di ore sicure. E in FFVI? Il level up è lento apposta, si, ma dopo il livello 60 non conviene più allenarsi. La mancanza di boss segreti si fa sentire.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Shuyin
    Posso farti un discorso simile con FFVII, Hixen. Il terzo CD, in fondo, su cosa si basa? Su numerose subquest e sulla battaglia contro Sephiroth. Esattamente come FFVI e la torre di Cefca.
    La longevità, invece, riguarda il sistema di sviluppo. Prendi FFV, allenare tutti i job comporta una sessantina di ore sicure. E in FFVI? Il level up è lento apposta, si, ma dopo il livello 60 non conviene più allenarsi. La mancanza di boss segreti si fa sentire.
    Con la differenza che, secondo me, le sub quest di FF6 arricchiscono la trama....
    Se prendiamo gli altri FF raramente le sub quest integrano la trama....
    Con l'eccezzione di FFX-2 ovviamente....

  12. #27
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Der_Richter
    Con la differenza che, secondo me, le sub quest di FF6 arricchiscono la trama....

    Sono subquest solo in parte, a tratti quasi obbligatorie. Per la torre di Cefca sono necessari ben tre gruppi, è impossibile sperare di finire il gioco con Celes, Sabin, Edgar e Setzer.

  13. #28
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    FFVI è il mio FF preferito, seguito dal VII. Peccato che l'abbia giocato a pezzetti e non tutto d'un fiato....cmq è fantastico!

  14. #29
    BLUE
    Ospite
    Peccato che sia rovinato in inglese... a quando 'sta maledetta patch??

  15. #30
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione BLUE
    Peccato che sia rovinato in inglese... a quando 'sta maledetta patch??


    Ho sentito che la traduzione per PsOne si basa sulla versione originale giapponese. Se il buon giorno si vede dal mattino abbiamo di che sperare.

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •