ma quanto e' importante per voi???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: ma quanto e' importante per voi???

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846

    ma quanto e' importante per voi???

    ......il rumble shock nei vg??ormai io non potrei piu' farne a meno...devo dire che e' una componente ormai imprescindibile....secondo voi dovrebbe essere presente in tutti i giochi??quali giochi ritenete necessitino maggiormente o meno di questa ormai importante e quasi immancabile feature??avete fatto caso che in alcuni giochi come gt3 a spec questa e' implementata benissimo e la sua programmazione accorta fa scuotere il pad in mille sfumature(alcune al limite del percettibile) che "rendono" quasi reali gli "spostamenti" del mezzo,mentre in altri vg(tra cui stranamente anche GT4 prologue..spero che rimedino)la vibrazione e' presente solo durante le collisioni(ad es)e manca a volte (inspiegbilmente) mentre si spara o si cade dopo un salto(in un platform o adventure)e che a volte sono messe proprio a casaccio???...(come nell'orribile dino crisis 3)

  2. #2
    molto poco...mi diverto lo stesso pure con un gioco magnifico e vibrazione sacdente, anke se è molto "suggestivo"

  3. #3
    ^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Località
    vicino a udine
    Messaggi
    1.538
    per me è indifferente
    Opinionista videoludico

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione FIRE MARIO
    per me è indifferente
    Quoto, se un gioco mi "prende" non faccio caso a queste cose.

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    cioe' volete dire che se anche la vibrazione di punto in bianco non ci fosse per niente a questo punto non sentireste affatto la sua mancanza??? neanche nei giochi di corsa??? neanche nei survival horror...dove e' altamente funzionale???un mgs senza "shock" improvvisi non sortirebbe lo stesso effetto nelle cutscenes....
    Ultima modifica di shenmue3; 8-09-2004 alle 18:00:00

  6. #6
    Citazione shenmue3
    cioe' volete dire che se anche la vibrazione di punto in bianco non ci fosse per niente a questo punto non sentireste affatto la sua mancanza??? neanche nei giochi di corsa???
    no. è una cosa bellissima, ma cambia di poco l'impatto del gioco...

  7. #7
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione shenmue3
    cioe' volete dire che se anche la vibrazione di punto in bianco non ci fosse per niente a questo punto non sentireste affatto la sua mancanza??? neanche nei giochi di corsa???
    Per me rende di più nelle avventure.........tipo quando va a ritmo di battito cardiaco in un momento di grande tensione........è l'unico momento in cui mi fa veramente effetto........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    erg..non mi hai dato il tempo di modificare...rileggi su...quoto al 100%

  9. #9
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    non è essenziale in tutti i giochi, più che altro è una piacevole aggiunta, come il battito cardiaco di snake e compagnia.

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione MisterZeta
    no. è una cosa bellissima, ma cambia di poco l'impatto del gioco...
    ah..cioe' mi vuoi dire che in un silent hill o in un mgs dove si sentono i battiti cardiaci(come te li facevano sentire diversamente??)non sono importanti???io credo al contrario che potrebbero essere utilizzati ancora di piu' "al servizio"del gameplay.....

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione nobu
    non è essenziale in tutti i giochi, più che altro è una piacevole aggiunta, come il battito cardiaco di snake e compagnia.
    cioe' vuoi dire che in alcuni giochi e' essenziale,MENTRE negli ALTRI e' una piacevole aggiunta???nel caso delle pulsazioni cmq e' asservito al gameplay e quindi non e' affatto mera aggiunta!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    dà un tocco di classe non indifferente, provate a giocare a mgs per pc e poi su psx.... un altro mondo

    (per pc con la tastiera)

  13. #13
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione shenmue3
    cioe' vuoi dire che in alcuni giochi e' essenziale,MENTRE negli ALTRI e' una piacevole aggiunta???nel caso delle pulsazioni cmq e' asservito al gameplay e quindi non e' affatto mera aggiunta!!!
    beh sì. in alcuni è fondamentale, in altri no

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ricordo ancora quando provai MGS per psx con il mio joypad digitale. Bellissimo,il gioco era davvero fenomenale, ed era solo un demo! Quando uscì il gioco completo comprai anche il dualshock, appena uscito anch'esso sul mercato, e giocai nuovamente quel pezzo che avevo provato nella demo. Andai a trovare un mio amico e mi espressi così: "giocare a MGS senza vibrazioni è come giocare in bianco e nero". Se se ne fa un uso accorto e ponderato, le vibrazioni del pad ormai hanno la stessa importanza del colore.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    adesso si che ti riconosco IAA&O!!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •