Cosa ne pensate di Dirk Pitt?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Cosa ne pensate di Dirk Pitt?

Cambio titolo
  1. #1
    Rated R User L'avatar di Samanosuke '90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    3.508

    Domanda Cosa ne pensate di Dirk Pitt?

    Dirk Pitt è il famoso protagonista della collana di libri scritta di Clive Cussler, volevo sapere cosa ne pensavate di lui. Ho deciso quindi di aprire questa discussione in quanto ho visto che su Pitt non ve ne era neanche una...cosa ne pensate di lui e delle sue avventure?
    Sto Giocando a: Dragon Quest 8 [PS2] ; Key Of Heaven [PSP]
    Sto Aspettando: Final Fantasy XII [PS2] ; SF: Dark Mirror [PSP]
    Ultimo gioco completato: GTA: LCS [PSP]
    Voto: 8,0
    Ultimo Film Visto: La Cosa [John Carpenter ; Kurt Russell]
    Voto:
    8+



  2. #2
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    E' un grande!!!
    comunque che io ricordi avevo gia partecipato a discussioni in merito.
    ultimamente sto leggendo Dragon (non li leggo in ordine) e me ne rimane solo un altro per finire la serie. Credo che mi resti proprio Enigma.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Deeder
    E' un grande!!!
    comunque che io ricordi avevo gia partecipato a discussioni in merito.
    ultimamente sto leggendo Dragon (non li leggo in ordine) e me ne rimane solo un altro per finire la serie. Credo che mi resti proprio Enigma.
    Io ho cominciato a leggerlo in 1 media, e me ne mancano 3 o 4 x averli letti tt.
    X primo ho letto Vortice, e x secondo Enigma. Però i più belli che ricordo sono Dragon e Onda d'Urto.

    E cmq, Pitt è 1 dio. E Giordino e Sandecker altrettanto. [tra l'altro Dirk è 1 donnaiolo da far invidia a chiunque!!!]

  4. #4
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Io ho letto solo Iceberg di Cussler, e Dirk Pitt l'ho trovato un pò insulso come personaggio. Cioè, è sempre la stessa storia dell'eroe riservato, senza paura di nulla e che vince sempre, anche nelle situazioni piu impossibili...(vedi la camminata in Islanda...)...mi ricorda tanto McGyver, solo che quest'ultimo usava dei begli espedienti per cavarsi d'impaccio!!!
    Magari in quel libro Pitt non da il meglio di sé, infatti mi sono ripromessa di leggere un altro libro delle sue avventure....magari sapete consigliarmene uno piu avvincente?

  5. #5
    Rated R User L'avatar di Samanosuke '90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    3.508
    Dragon o Wahllalla
    Sto Giocando a: Dragon Quest 8 [PS2] ; Key Of Heaven [PSP]
    Sto Aspettando: Final Fantasy XII [PS2] ; SF: Dark Mirror [PSP]
    Ultimo gioco completato: GTA: LCS [PSP]
    Voto: 8,0
    Ultimo Film Visto: La Cosa [John Carpenter ; Kurt Russell]
    Voto:
    8+



  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Psysara
    Io ho letto solo Iceberg di Cussler, e Dirk Pitt l'ho trovato un pò insulso come personaggio. Cioè, è sempre la stessa storia dell'eroe riservato, senza paura di nulla e che vince sempre, anche nelle situazioni piu impossibili...(vedi la camminata in Islanda...)...mi ricorda tanto McGyver, solo che quest'ultimo usava dei begli espedienti per cavarsi d'impaccio!!!
    Magari in quel libro Pitt non da il meglio di sé, infatti mi sono ripromessa di leggere un altro libro delle sue avventure....magari sapete consigliarmene uno piu avvincente?
    Missione Eagle, Dragon, Walhalla, Salto nel buio.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    grande Clive Cussler,grande Dirk Pitt. I libri che preferisco sono salto nel buio e alta marea,ma devo leggere ancora dragon,wahlaaa,atlantide e onda d'urto. Gia acquistati,ma in stand by. Secondo me la figura di Dirk Pitt calza a pennello per le storie. E' molto umano ed è un personaggio ricco di sfaccettatture
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

  8. #8
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione Psysara
    Io ho letto solo Iceberg di Cussler, e Dirk Pitt l'ho trovato un pò insulso come personaggio. Cioè, è sempre la stessa storia dell'eroe riservato, senza paura di nulla e che vince sempre, anche nelle situazioni piu impossibili...(vedi la camminata in Islanda...)...mi ricorda tanto McGyver, solo che quest'ultimo usava dei begli espedienti per cavarsi d'impaccio!!!
    Magari in quel libro Pitt non da il meglio di sé, infatti mi sono ripromessa di leggere un altro libro delle sue avventure....magari sapete consigliarmene uno piu avvincente?
    McGyver non avrebbe mai pensato di usare canne di bambù per mandare in cortocircuito dei sistemi elettronici (dragon)
    e comunque quoto Dirk
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Beh, se leggi un romanzo di avventura non ti puoi aspettare 1 personaggio da romanzo sentimentale [x fare 1 esempio banale]. L'eroe senza paura è un classico. E poi Dirk molto spesso lo trovo incomprensibile, a prova che non è 1 stereotipo sorpassato.
    Alla lista di consigli aggiungo Onda d'Urto.

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Abbiamo scandalosamente tralasciato Sahara, secondo me uno dei migliori. E poi mi diverto troppo, quando in ogni libro, Pitt incontra Cussler, ogni volta si presentano, e poi nel libro dopo Pitt non si ricorda più di averlo già conosciuto. Anche L'oro dell'Inca è meritevole.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione dirkpitt
    Abbiamo scandalosamente tralasciato Sahara, secondo me uno dei migliori. E poi mi diverto troppo, quando in ogni libro, Pitt incontra Cussler, ogni volta si presentano, e poi nel libro dopo Pitt non si ricorda più di averlo già conosciuto. Anche L'oro dell'Inca è meritevole.
    si, ma nell'oro dell'inca non ricordo clusser che si presenta a pitt
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Deeder
    si, ma nell'oro dell'inca non ricordo clusser che si presenta a pitt
    Infatti non ho detto che succede in quel libro. In alcuni si, in altri no. In L'oro dell'Inca comunque si presenta, quando Dirk e Loren sono in viaggio sulla convertibile d'epoca di Pitt, attraverso il deserto di Sonora, e si fermano ad un ristorante a mangiare, e Cussler gli racconta la leggenda di un fiume sotterraneo che scorre sotto il deserto, e che dovrebbe condurre ad un immenso tesoro, che sarebbe poi la caverna dell'Inca dove ci sono gli Zolar a fare i loro sporchi traffici.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione dirkpitt
    Infatti non ho detto che succede in quel libro. In alcuni si, in altri no. In L'oro dell'Inca comunque si presenta, quando Dirk e Loren sono in viaggio sulla convertibile d'epoca di Pitt, attraverso il deserto di Sonora, e si fermano ad un ristorante a mangiare, e Cussler gli racconta la leggenda di un fiume sotterraneo che scorre sotto il deserto, e che dovrebbe condurre ad un immenso tesoro, che sarebbe poi la caverna dell'Inca dove ci sono gli Zolar a fare i loro sporchi traffici.
    Dirk, plz non spoiler su Sahara, l'Oro dell'Inca, Valhalla e Missione Eagle.
    Non li ho ancora letti.

  14. #14
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Cioè... ho sentito adesso la notizia di un possibile esperimento nucleare in corea...
    dopo aver letto Dragon la cosa mi fa un certo effetto
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Io ho letto Virus...Lui era una specie di rocco siffredi con la ragazza bionda in montagna se non ricordo male
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •