XMU RECENSIONE FABLE :< - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 134

Discussione: XMU RECENSIONE FABLE :<

Cambio titolo
  1. #31
    [42,RM,60,B] L'avatar di BimboSporco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Not-Forget-Me
    Messaggi
    474
    Citazione Rob Dougan
    Come al solito hai capito ciò che volevi capire.
    dai che hai capito....
    DS -----> Mario Kart - Animal Crossing - Tetris - Meteos - Metroid Pinball - Mario & Luigi P. in T. - Brain Training - Metroid Hunters - Contalt - Final Fantasy III
    360 ----> Oblivion - Tomb Raider Legend - Dead Rising - Ghost Recon AWF - Gear of War - Fifa 7 - FM2
    PC ------> t r o p p i - gioco a Company of Heroes
    GCUBE -> t r o p p i
    PSP ----> Lumines II - Fifa 7

  2. #32
    Il Messiah L'avatar di Perfect Cell
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Ue allora finalmente ho potuto mettere mano su XMU questa mattina, e sottolineo come in fondo l'abbia presa più per la recensione di Fable che per altro^^ D'altronde il restante materiale, se non il making of, non mi attira particolarmente...

    Allora, comincio subito col complimentarmi con Barbich per la recensione. Magnificamente scritta, riesce (e non è facile) a trasmettere l'aria che molto probabilmente si respira e annusa in Fable, trasmette quella magia di cui sembra intriso il mondo di Albion.
    Scritta magnificamente perchè l'uso del linguaggio è più che ottimale, riesce a scorrere velocemente, le parole sono pensate e accostate intelligentemente per dare un tono musicale alla "composizione".
    Sebbene non fluiscano centinaia di informazioni, preferisco credere che tutto è voluto proprio per non rovinare l'esperienza: ci sono numerosi accenni, ma nn approfonditi. Questo per me è un bene... ed è il miglior modo per scrivere una recensione.
    Alla fine della recensione si ha un'idea sulla infinita bontà del prodotto senza essersi rovinati già parte dell'esperienza.
    Mi complimento poi per alcune citazioni sparse qua e la^^

    TAG LIVE: Perfect Cell AR
    My XBOX Games: Project Ghotam racing 2,Splinter Cell Pandora Tomorrow,Crimson Skies,Links 2004,Riddick,Rainbow Six: Black Arrow.

  3. #33
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Perfect Cell
    Ue allora finalmente ho potuto mettere mano su XMU questa mattina, e sottolineo come in fondo l'abbia presa più per la recensione di Fable che per altro^^ D'altronde il restante materiale, se non il making of, non mi attira particolarmente...

    Allora, comincio subito col complimentarmi con Barbich per la recensione. Magnificamente scritta, riesce (e non è facile) a trasmettere l'aria che molto probabilmente si respira e annusa in Fable, trasmette quella magia di cui sembra intriso il mondo di Albion.
    Scritta magnificamente perchè l'uso del linguaggio è più che ottimale, riesce a scorrere velocemente, le parole sono pensate e accostate intelligentemente per dare un tono musicale alla "composizione".
    Sebbene non fluiscano centinaia di informazioni, preferisco credere che tutto è voluto proprio per non rovinare l'esperienza: ci sono numerosi accenni, ma nn approfonditi. Questo per me è un bene... ed è il miglior modo per scrivere una recensione.
    Alla fine della recensione si ha un'idea sulla infinita bontà del prodotto senza essersi rovinati già parte dell'esperienza.
    Mi complimento poi per alcune citazioni sparse qua e la^^
    ma il making of l'hai visto? nn ti lascia un po' perplesso sulla qualità tecnica del gioco?

  4. #34
    Il Messiah L'avatar di Perfect Cell
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Citazione hardcorino
    ma il making of l'hai visto? nn ti lascia un po' perplesso sulla qualità tecnica del gioco?
    mmm no il making nn lho ancora visto..
    però in tutto lo sviluppo ho visto centinaia di video e per ora di meglio in ambiente RPG nn trovi^^ E su xbox è uno dei titoli che spreme dippiù l'hardware... tu nn hai la minima idea quante cose quel motore grafico calcola^^

    TAG LIVE: Perfect Cell AR
    My XBOX Games: Project Ghotam racing 2,Splinter Cell Pandora Tomorrow,Crimson Skies,Links 2004,Riddick,Rainbow Six: Black Arrow.

  5. #35
    Barbich
    Ospite
    Ragazzi, ringrazio tutti sinceramente tanto per i complimenti quanto per le critiche. Non credo di dovermi realmente difendere dalle critiche, e vi spiego perchè: sapevo benissimo che la recensione avrebbe sollevato pareri diametralmente opposti. Ho operato una precisa scelta stilistica e contenutistica, ed ero ben conscio che ad alcuni non sarebbe andata giù.

    Per qualcuno sono stati più informativi addirittura i miei post sul forum, in merito a Fable, e non mi stupisce, visto che sono stati fatti proprio per questo: per dare una serie di informazioni complementari a quelle contenute nella recensione. Credo fermamente nel valore della "recensione emozionale", in grado di far respirare l'atmosfera e il divertimento di un gioco.

    Forse il problema è: nel recensire un videogame, devo pensarlo più simile a un'auto recensita da quattroruote o a un film recensito da Duel (o altre riviste di cinema a scelta)? La virtù sta nel mezzo, come al solito, perchè il videogame è un "testo" complesso, con una grossa componente tecnica e una smisurata componente emozionale, fatto di note, parole, azioni, poligoni e mille altri elementi. Di gioco in gioco, occorre scegliere il tratto dominante per condurre la recensione, facendo una stima di cosa potrebbe interessare la maggior parte dei giocatori in quello specifico gioco. E questo non può non scontentare gli altri.

    E poi c'è naturalmente la questione dello hype sul gioco, che diventa hype sulla recensione del gioco. Anche per questo cominciai in anticipo a postare qui in merito a Fable, per placare le voci che chiedevano un'opinione... forse ho ottenuto l'effetto opposto!?

    Comunque, nuovamente, grazie. E' un'esperienza molto importante ricevere critiche mosse così seriamente e con passione da persone che hanno letto con tanta attenzione un mio scritto. Ci sono persone che preferiscono un "bravo" superficiale e una pacca sulla spalla, e per fortuna mia non sono tra quelli... dunque sono ben contento delle vostre reazioni.

    ciao e (uhhm) buon lunedì grigino - qui, almeno.
    B.

  6. #36
    sospicius old man L'avatar di Nemesis Gorin
    Registrato il
    06-04
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    346
    purtroppo a me xmu non è arrivato e dovrò andaro a cercare.8( Comunque,Barbich, volevo sapere se è possibile che fable esca il 24,che è ciò che il mio negoziante sostiene
    Citazione Barbich
    la vogliamo smettere di usare "ghei" come insulto? E' come se io per insultarti ti dessi del "fattone". Si fa per dire, è MOLTO peggio. Veramente, se proprio vuoi insultare qualcuno, dagli della cacca. La cacca non si offende e non ne puoi turbare la sensibilità. I gay invece hanno tutti i diritti ad offendersi. Se un giorno diventerai gay lo capirai, e non ti piacerà.

    B.

  7. #37
    Il Messiah L'avatar di Perfect Cell
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Citazione Barbich
    Ragazzi, ringrazio tutti sinceramente tanto per i complimenti quanto per le critiche. Non credo di dovermi realmente difendere dalle critiche, e vi spiego perchè: sapevo benissimo che la recensione avrebbe sollevato pareri diametralmente opposti. Ho operato una precisa scelta stilistica e contenutistica, ed ero ben conscio che ad alcuni non sarebbe andata giù.

    Per qualcuno sono stati più informativi addirittura i miei post sul forum, in merito a Fable, e non mi stupisce, visto che sono stati fatti proprio per questo: per dare una serie di informazioni complementari a quelle contenute nella recensione. Credo fermamente nel valore della "recensione emozionale", in grado di far respirare l'atmosfera e il divertimento di un gioco.

    Forse il problema è: nel recensire un videogame, devo pensarlo più simile a un'auto recensita da quattroruote o a un film recensito da Duel (o altre riviste di cinema a scelta)? La virtù sta nel mezzo, come al solito, perchè il videogame è un "testo" complesso, con una grossa componente tecnica e una smisurata componente emozionale, fatto di note, parole, azioni, poligoni e mille altri elementi. Di gioco in gioco, occorre scegliere il tratto dominante per condurre la recensione, facendo una stima di cosa potrebbe interessare la maggior parte dei giocatori in quello specifico gioco. E questo non può non scontentare gli altri.

    E poi c'è naturalmente la questione dello hype sul gioco, che diventa hype sulla recensione del gioco. Anche per questo cominciai in anticipo a postare qui in merito a Fable, per placare le voci che chiedevano un'opinione... forse ho ottenuto l'effetto opposto!?

    Comunque, nuovamente, grazie. E' un'esperienza molto importante ricevere critiche mosse così seriamente e con passione da persone che hanno letto con tanta attenzione un mio scritto. Ci sono persone che preferiscono un "bravo" superficiale e una pacca sulla spalla, e per fortuna mia non sono tra quelli... dunque sono ben contento delle vostre reazioni.

    ciao e (uhhm) buon lunedì grigino - qui, almeno.
    B.
    Barbich ho una domanda da farti, nella recensione accenni alla possibilità di scaricare del contenuto aggiuntivo da LIVE.
    Inizialmente questa feature era stata abbandonata, invece leggendo qua e la sembra che poi alla fine sia sta re-inserita.
    Vedremo quindi materiale disponibile su LIVE? Di che tipo?
    Centra qualcosa Fable 1,5 che tu sappia?
    Hanno intenzione di ri-mettere features o cosa? ^^

    TAG LIVE: Perfect Cell AR
    My XBOX Games: Project Ghotam racing 2,Splinter Cell Pandora Tomorrow,Crimson Skies,Links 2004,Riddick,Rainbow Six: Black Arrow.

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    Citazione vircyb
    barbich.....
    la recensione su fable non mi è piaciuta.
    secondo me non avevi spazio.
    cioè boh... non dici praticamente niente... dai solo alcuni indizi sul gioco non è un'analisi, pare più un'anteprima.
    i pregi quali sono?
    dici che ci sono tante cose da fare... ma quali?
    i difetti... spiegali meglio....
    davvero non si capisce granchè.... l'unica parte un po' più dettagliata è la spiegazione riguardante il sistema dei combattimenti... ma anche lì e solo accennata.
    il sistema di crescita del personaggio? fisico intendo , il passare del tempo?
    la fama? ti limiti a dire che gli npc si passano parola....
    ma che influenza ha tutto questo sulla vita sociale nel gioco?
    un semplice "buuuuuu" dei passanti? non credo.
    quanto è eslorabile il mondo? è più un crash bandicot o uno spyro?
    il commercio? se ne parlava tempo fà... che fine ha fatto?
    i titoli altisonanti in vendita? che vuol dire
    se ci penso un'altro pò mi vengono altre mille cose in mente.

    insomma boh.
    secondo me meritava più attenzione.
    magari tante cose le dici.... ma sono solo accennate e non si riesce bene a farsi un'idea di quello che sarà effettivamente un rutto in faccia a qualcuno, si limiterà al rumore? avrà una ripercussione sociologica?

    non è comunque una recensione adatta a fable.
    cavolo ho capito più cose dalle tue impressioni nel forum che dalla recensione......
    secondo te non sfrutteranno anche il prossimo numero per fare gli approfondimenti e quello ancora dopo per le conclusioni? Dicessero tutto subito creerebbero meno hipe per i prossimi numeri. Gia hanno pure accennato al fatto che il prossimo mese si parlerà delle cosa scaricabili da internet di Fable... vedrete ci sarà mezza paginetta ...

    La recensione di Fable come dice Barbich è leggera, accennata, forse Favolistica anche lei così che l'utente medio che la legge ne rimanga affascinato.

    concordo con te... la rivista in generale è davvero pessima e le recensioni fanno scappare dal ridere in quanto a profondità. Non so se avete notato hanno dato un 9.0 e dico 9.0!!! a Madden 2005 liquidato in mezza paginetta che tolto battutine incipit e chiusura rimangono ben poche parole in croce. Sono ridicoli.
    Ultima modifica di bi555; 14-09-2004 alle 00:47:28

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    Citazione Perfect Cell
    mmm no il making nn lho ancora visto..
    però in tutto lo sviluppo ho visto centinaia di video e per ora di meglio in ambiente RPG nn trovi^^ E su xbox è uno dei titoli che spreme dippiù l'hardware... tu nn hai la minima idea quante cose quel motore grafico calcola^^
    guardate il diario di Fable che è fantastico!

    anzi sono persino un po' pentito di averlo visto perchè mi sono tolto l'emozione della prima volta nel vedere Albion ed i suoi paesaggi. La cosa che non mi piace sono quelle apone giganti...

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    Citazione Nemesis Gorin
    purtroppo a me xmu non è arrivato e dovrò andaro a cercare.8( Comunque,Barbich, volevo sapere se è possibile che fable esca il 24,che è ciò che il mio negoziante sostiene
    il mio sostiene il 17 dopo aver telefonato al distributore (in italiano)

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    244
    Citazione bi555
    il mio sostiene il 17 dopo aver telefonato al distributore (in italiano)
    uhmmm... che abbia telefonato al disributore....


    di benzina?

    mah prima diceva il 7 sicuro, poi il 17 sicuro poi vedremo...

  12. #42
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione bi555
    secondo te non sfrutteranno anche il prossimo numero per fare gli approfondimenti e quello ancora dopo per le conclusioni? Dicessero tutto subito creerebbero meno hipe per i prossimi numeri. Gia hanno pure accennato al fatto che il prossimo mese si parlerà delle cosa scaricabili da internet di Fable... vedrete ci sarà mezza paginetta ...

    La recensione di Fable come dice Barbich è leggera, accennata, forse Favolistica anche lei così che l'utente medio che la legge ne rimanga affascinato.

    concordo con te... la rivista in generale è davvero pessima e le recensioni fanno scappare dal ridere in quanto a profondità. Non so se avete notato hanno dato un 9.0 e dico 9.0!!! a Madden 2005 liquidato in mezza paginetta che tolto battutine incipit e chiusura rimangono ben poche parole in croce. Sono ridicoli.

    Tutti giornalisti su sto forum!
    Pensa invece che io, pur prendendo pochissimi numeri della rivista la ritengo in italia seconda solo a Videogiochi quanto a qualità e contenuti. E parlo dell'intero settore di riviste specializzate in videogiochi di qualsivoglia piattaforma.
    P.S. Madden è fighissimo, non toccarmi madden.

  13. #43
    Barbich
    Ospite
    Citazione bi555
    secondo te non sfrutteranno anche il prossimo numero per fare gli approfondimenti e quello ancora dopo per le conclusioni? Dicessero tutto subito creerebbero meno hipe per i prossimi numeri. Gia hanno pure accennato al fatto che il prossimo mese si parlerà delle cosa scaricabili da internet di Fable... vedrete ci sarà mezza paginetta ...

    La recensione di Fable come dice Barbich è leggera, accennata, forse Favolistica anche lei così che l'utente medio che la legge ne rimanga affascinato.

    concordo con te... la rivista in generale è davvero pessima e le recensioni fanno scappare dal ridere in quanto a profondità. Non so se avete notato hanno dato un 9.0 e dico 9.0!!! a Madden 2005 liquidato in mezza paginetta che tolto battutine incipit e chiusura rimangono ben poche parole in croce. Sono ridicoli.
    "Ridicoli", ne converrai, è un po' tanto. Secondo me non dovresti comprare una rivista che in generale ritieni "pessima"! Sei forse un masochista???? Smetti di leggerci, che diamine!
    Per migliorare, però, ti chiedo due consigli:

    a) Indicami delle riviste di videogame che non ti fanno ridere, che sono autorevoli e insomma si confanno al tuo gusto di lettore.

    b) Indicami, offline o online, una recensione di Madden 2005 che sappia dare in 2500 caratteri un maggiore contenuto informativo sulle novità del gioco.

    Non sono domande polemiche, eh! sono domande vere.
    Grazie

    B.

  14. #44
    Il Messiah L'avatar di Perfect Cell
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    barbich poi rispondi alle mie domande plz ?

    TAG LIVE: Perfect Cell AR
    My XBOX Games: Project Ghotam racing 2,Splinter Cell Pandora Tomorrow,Crimson Skies,Links 2004,Riddick,Rainbow Six: Black Arrow.

  15. #45
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    a) Indicami delle riviste di videogame che non ti fanno ridere, che sono autorevoli e insomma si confanno al tuo gusto di lettore.
    Videogiochi... ma sul versante monopiattaforma non credo ci sia storia... non solo per la qualità della vostra testata, che è senza dubbio buona, ma per manifesta inferiorità dei concorrenti... questo non significa che si può fare meglio

    Intanto dalle mie parti XMU non è ancora arrivato... sono un acquirente saltuario (non per via della qualità, ma della spesa totale mensile che devo sobbarcarmi...), ma ho notato che qui arrivano spesso in ritardo le testate Future...

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •