Arcanum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Arcanum

Cambio titolo
  1. #1
    Boxer alle prime armi L'avatar di click
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    380

    Sorrisone Arcanum

    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    P.S:
    non vedo l'ora che esca GTA

  2. #2
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    1benvenuto
    2concordo con te

    les savy fav.

  3. #3
    The Many sings to us... L'avatar di Werewolf
    Registrato il
    06-04
    Località
    UNN Rickenbacker
    Messaggi
    1.367
    Citazione click
    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    P.S:
    non vedo l'ora che esca GTA
    GTA è uscito da anni .
    Comunque, motiva la tua affermazione riguardo ad Arcanum.
    "What is a drop of rain compared to the storm? What is a thought compared to the mind? Our unity is full of wonder, which your tiny individualism cannot even conceive..."

  4. #4
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione click
    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    P.S:
    non vedo l'ora che esca GTA
    Mah, prima di tutto la tua affermazione necessiterebbe di essere argomentata.
    In secondo luogo, Arcanum è uno degli RPG occidentali che ho trovato più interessanti e godibili su PC.
    Tuttavia, ci tengo a sottolineare che nei videogiochi preferisco lo stile orientale e su PC non gioco un granchè. Quindi, se dovesse esserci un RPG occidentale o orientale degno di nota e di essere giocato, vi inviterei a postarne il titolo, escludendo le serie Fallout ed Eleder Scroll, Revenant e i vari Forgotten Realms.
    Insieme ai titoli già citati, per me Arcanum resta uno dei migliori, anche per via dell'ambientazione dai tratti steampunk (anche se tendente al fantasy) che ha sempre latitato sia su PC che su console.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  5. #5
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Citazione click
    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    Direi che hai degli orizzonti piuttosto limitati nel campo dei videogame menchemeno nei gdr
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione click
    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    P.S:
    non vedo l'ora che esca GTA
    mhhhm...delusione si cavolata no.E' un gioco fatto con cura e molto longevo ma davvero troppo antiquato come grafica, interazione con gli ambienti, gameplay ecc. Ha un ambientazione molto originale ma dopo l'ultima generazione di rpg giocare ad Arcanum è un esperienza insoddisfacente.

  7. #7
    Deinotàte L'avatar di Tsumugari
    Registrato il
    03-04
    Località
    Born in the Bayou
    Messaggi
    159
    Effettivamente, click, dovresti spiegarci perchè pensi questo di Arcanum. Un giudizio così drastico non porta a niente senza "due righe di commento".

    Comunque personalmente ho apprezzato moltissimo Arcanum, soprattutto per la sua ambientazione steampunk con spruzzate fantasy. Sarò tradizionalista, ma in un GdR agli elfi e alla magia non riesco a rinunciare.

    Mi sembra anche che le razze siano equilibrate sotto quasi tutti gli aspetti e che il personaggio sia sviluppabile molto liberamente, senza cadere nella "prigione" delle classi dei D&D-derivati.

    Concordo con chepe nel dire che la longevità sia assicurata (cosa non così frequente nei GdR, a mio avviso) e anche sul fatto che vista la cura messa in tanti aspetti, avrebbero potuto assicurare una interazione con gli ambienti migliore, soprattutto per quanto riguarda l'individuazione di oggetti con cui è possibile interagire e per alcuni problemi di visuale dati dall'angolo della telecamera.

    Non credo invece che giocare ora ad Arcanum si a insoddisfacente: ho provato Kotor, di cui tutti dicevano meraviglie, ma Arcanum mi ha affascinato molto di più.

    Penso che il giudizio di click sia davvero ingiusto ( senza rancore, ma stai parlando di un dei giochi nella mia top five ), ma data la sua manifesta passione per GTA lo capisco. Gioco solamente a GdR (più o meno), e non credo che Need for Speed riceverebbe da me molti apprezzamenti.

    Spada e Spirito sono la medesima cosa

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Ghost_7
    Mah, prima di tutto la tua affermazione necessiterebbe di essere argomentata.
    In secondo luogo, Arcanum è uno degli RPG occidentali che ho trovato più interessanti e godibili su PC.
    Tuttavia, ci tengo a sottolineare che nei videogiochi preferisco lo stile orientale e su PC non gioco un granchè. Quindi, se dovesse esserci un RPG occidentale o orientale degno di nota e di essere giocato, vi inviterei a postarne il titolo, escludendo le serie Fallout ed Eleder Scroll, Revenant e i vari Forgotten Realms.
    Insieme ai titoli già citati, per me Arcanum resta uno dei migliori, anche per via dell'ambientazione dai tratti steampunk (anche se tendente al fantasy) che ha sempre latitato sia su PC che su console.
    degno di nota e di essere giocato??? ke ne dici dei 2 Gothic che sono autentici capolavori?!

  9. #9
    ~ لλzζ L'avatar di Theroaming90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Quella spiaggia.
    Messaggi
    343
    Citazione click
    il gioco arcanum è una vera cavolata. voi che ne pensate?
    P.S:
    non vedo l'ora che esca GTA
    Secondo me tu hai DAVVERO orizzonti poco limitati per quanto riguarda il pc...
    Arcanum, anche non essendo privo di difetti, è un gioco talmente profondo che riuscirebbe a catturarti se non pensassi solo al fumo, anzichè che all' arrosto...

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    aò ma gìttìa vais sity è il + megghio xkè ci hehhheheh ci puoi andare a tr0ie, cioè...
    e poi puoi ammazzare...cioè è troppo fiko
    e poi ci ha la grafika ke spakka troppo, altro che Duum Trii
    HATERS GONNA HATE

  11. #11
    eddi vedder
    Ospite
    arcanum è un bellissimo gioco ma preferisco NWN questi giorni mi sta veramente appassionando

  12. #12
    Knukles
    Ospite
    Non mi dispiace come gioco Arcanum, secondo me è ben fatto anche la grafica fa la sua parte.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •