Pulizia ps2 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: Pulizia ps2

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    una decna di cicli? finora ne ho fatti massimo 2..proverò con 10 cicli e se poi nn funziona ancora niente, proverò cn le maniere forti

  2. #32
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    innanzitutto benvenuto n3mo

    io avevo un problema di lettura di dischi, in pratica la ps2 non leggeva + niente e per giocare dovevo fare tantissimi tentativi prima che partisse il gioco e allora ho fatto come te, ho chiesto sul forum XD
    ho aperto la ps2 (avevano anche postato delle immagini) ed ho pulito la lente con un cotton fioc, ed ora va perfettamente


    in pratica sviti tutte le viti sul fondo della ps2e poi sollevi il coperchio stando bene attento al cavo che collega gli interruttori on/off dopodichè sviti le altre 4 viti piccole e sollevi la parte sopra il lettore, pulisci la lente e chiudi

  3. #33
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    grazie per il benvenuto...
    mica hai ancora le immagini che ti avevano postato?
    e che tipi di cacciavite devo usare? microscopici?
    che materiale hai usato per la pulizia? alcuni dicono alcool denaturato, altri invece il materiale per pulire i vetri..sicuramente uno che l'ha aperta e dopo questa operazione ha ottenuto buoni risulati è piu affidabile, senza nulla togliere agli altri che cercano di aiutarmi

  4. #34
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    beh era la prima volta e non ero molto sicuro XD

    le viti che fissano il lettore sono abbastanza piccole, quindi ti servirà un cacciavite di piccole dimensioni a croce

    la parte sopra il lettore è tenuto con una specie di calamita, quindi non aver paura se dovrai fare un pò di forza (non troppa) per toglierlo.
    io ho leggermente bagnato il cotton fioc con dell'alcool e ho pulito per un pò la lente (l'ho passato sopra 2 o 3 volte) ed ora legge tutto

  5. #35
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    beh allora stasera o domani farò l'operazione..speriamo in bene
    ci risentiamo quando avrò finito..
    grazie di tutto

  6. #36
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    raga ancora niente? nessuno ha trovato qualche documento per aprire con sicurezza la ps2?

  7. #37
    Utente L'avatar di eddieguerrero2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    Portici (na)
    Messaggi
    1.685
    nn ti conviene aprire la ps2.
    ma nn ti funziona + bene?
    se no portala da qualke negozio ke fa le modifike
    Forza Juve

  8. #38
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    eddie, l'ho gia portata, me l'hanno solo pulita e mi hanno chiesto una barca di soldi..per far cosa? una stronzata, togliere un po di polvere dalla lente..c'è gente che mi dice che è un'operazione veramente semplice, pero io prima di farla volevo sapere se qualcuno aveva qualche guida per poterlo fare piu tranquillamente...

  9. #39
    Headshot! L'avatar di DiavoloBianco
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    113
    Se la aprivi da solo (tu non hai esperienza nel farlo) rischiavi di rompere o danneggiare qualcosa irreparabilmente........

    Sul retro della play c'è un piccolo adesivo che neanche si nota( sul bordo).....


    LEGGILO UN Pò........poi dimmi!

  10. #40
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    DiavoloBianco, sto continuando a cercare sto adesivo ma nn trovo niente..dimmi da che parte si trova di preciso

  11. #41
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    ma sono da smontare anche le viti che ci sono nella parte piu inferiore della ps2, cioe quelle che ci sono sotto i gommini di plastica per nn far scivolare la ps2? o solo quelli che ci sono lateralmente?

  12. #42
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione N3M0
    ma sono da smontare anche le viti che ci sono nella parte piu inferiore della ps2, cioe quelle che ci sono sotto i gommini di plastica per nn far scivolare la ps2? o solo quelli che ci sono lateralmente?
    devi svitare quelle sotto i gommini e poi alzare il coperchio

  13. #43
    ultracidio
    Ospite
    Citazione N3M0
    ma sono da smontare anche le viti che ci sono nella parte piu inferiore della ps2, cioe quelle che ci sono sotto i gommini di plastica per nn far scivolare la ps2? o solo quelli che ci sono lateralmente?
    Forse è meglio che lasci stare, la tua insicurezza può fare danni.
    Non so se dipenda dalle versioni, ma le viti da smontare sono quelle sotto ai tapettini, e poi una volta aperta devi levare il copri lettore di cui ha delle viti piccole.

  14. #44
    Utente L'avatar di N3M0
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    raga aperta, pulita e un kazzo...nn legge come prima..perkeeeeeee????????

  15. #45
    ultracidio
    Ospite
    Per chi fosse intenzionato ad aprire la ps2 per regolare i potenziometri,pulire la lente e altro guardate qui
    State attenti però a quello che fate..

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •