Lettera a Ciampi e a Silvio Berlusconi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Lettera a Ciampi e a Silvio Berlusconi

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione y2k
    Che ne dite di fare una lettera, magari con altri community come hwupgrade al Presidente e Silvio Berlusconi per far si che sgancino finanziamenti per far progredire le connessioni ADSL in Italia, dove si può dire siamo gli ultimi in Europa

    le cose da fare:

    Ognuno di noi fa una lettera, la posta sul forum e alla fine faremo un elenco di firme sotto l'email, in caso non si risolverà niente, una manifestazione a roma sarebbe una bella idea, boicottaggio dell'adsl anche buona, altra idea: passare tutti al vecchio 56k se non si risolverà con questi metodi
    Anche qua, come su Daily2.0.. e anche qua ti dico che è inutile scrivere a Berlusconi o a Ciampi, esistono dei ministeri fatti apposta per queste cose.. e ripeto che è inutile chiedere un aumento della banda gratis, con la scusa degli altri paesi europei.. piuttosto chiedete la copertura su maggiore territorio, che sarebbe realizzabile facilmente..

  2. #47
    :| L'avatar di c@rlodonz
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    5.214
    Citazione OddHead88
    Anche qua, come su Daily2.0.. e anche qua ti dico che è inutile scrivere a Berlusconi o a Ciampi, esistono dei ministeri fatti apposta per queste cose.. e ripeto che è inutile chiedere un aumento della banda gratis, con la scusa degli altri paesi europei.. piuttosto chiedete la copertura su maggiore territorio, che sarebbe realizzabile facilmente..

    ecco a me andrebbe benissimo la 640, se mi coprisse.....
    !

  3. #48
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Forse bisognerebbe mandare una segnalazione a Gasparri. E' lui il ministro delle telecomunicazioni

  4. #49
    Utente L'avatar di themauri
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.170
    ma fosse solo questo il problema in italia....per mettere a posto un po di cose nel nostro paese come prima cose manderei via berlusconi e la moratti!

  5. #50
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione y2k
    cioè ?

    a questo punto possiamo ricattarlo: ti votiamo se ci dai adsl 3mb/s
    a) preferisco pigliarmi a martellate nelle palle ke votare Berlusconi
    b) si la darà insieme all abbassamento delle tasse

  6. #51
    SNIPPOLO
    Ospite
    Caro Presidente Scalfaro ah hem Ciampi pardon, la volevo informare che non sono soddisfatto dal servizio Telecom adsl di alice perche se la deve portare a letto solo valentino Rossi e io no?

  7. #52
    Utente L'avatar di vegeth ss4
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.663
    Citazione Fottemberg
    Più che scrivere bisognerebbe fare dei disegnini.
    ma lol

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Tutti I Siti Specializzano Dovrebbero Formare Una Sinergia.....
    Ma Vedo Invece Che Sono Completamente Inermi!

  9. #54
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione SNIPPOLO
    Caro Presidente Scalfaro ah hem Ciampi pardon, la volevo informare che non sono soddisfatto dal servizio Telecom adsl di alice perche se la deve portare a letto solo valentino Rossi e io no?
    Quoto...La vogliamo anche noi..

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #55
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    L'UNICA COSA DA FARE SONO MANIFESTAZIONI,SCIOPERI E BLOCCHI PER FARCI SENTIRE, LE BUONE MANIERE CON I LADRI SERVONO A POCO E RIVOLGERGSI DIRETTAMENTE ALLA COMMISSIONE EUROPEA PER FAR AVERE ALL'ITALIA UNA BELLA SANZIONE SUI SUOI BEI SERVIZI TELEFONICI

    ma esiste un regolamento europeo riguardo le telecomunicazioni e internet?

  11. #56
    janky
    Ospite
    io ci sto, iniziamo a scrivere sta lettera...SERIAMENTE

  12. #57
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    OK!Chi altro ci sta?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  13. #58
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    la scrivo stasera poi la posto

  14. #59
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Bravo...stasera mi connetto....

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #60
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    io la ho scritta; cmq tutti quanti insieme alla nostra breve lettera dobbiamo mettere il testo della petizione
    __________________________________________________________ ____
    Noi siamo Italiani, in alcuni campi siamo dei migliori: Moda, Auto, Calcio (non negli ultimi tempi --_- ) ma, in campo telecomunicazioni siamo gli ULTIMI in Europa; e questo non può essere accettato all’interno di una comunità.

    La compagnia telefonica italiana, Telecom è in parte responsabile di ciò:



    ·Spine telefoniche alquanto vecchie nella maggior parte delle case italiane

    ·Servizi internet pessimi: ADSL non ancora raggiungibile in alcune zone come paesini; dove in Svizzera anche la casa più in alto è coperta

    ·Costo contratti, tra i più alti in Europa

    Mi pare aver detto tutto o forse no? NO


    Ecco un resoconto

    Vi riporto il link ad una discussione sul forum del sito Hardware Upgrade http://news.hwupgrade.it/13106.html in cui si parla di tariffe ADSL italiane ed estere, anche se la discussione era nata per i commenti ad una notizia riguardante France Telecom. In questa discussione, si parla principalmente delle tariffe per linee ADSL, con confronti tra i servizi italiani ed esteri, nella fattispecie francesi. Vi riporto a titolo informativo alcuni esempi tranquillamente documentabili della situazione scandalosa in cui versa la telefonia ed in questo caso la fornitura di servizi internet nel nostro paese.
    Esempio 1: Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante. Sul sito http://www.tele2.it si pubblicizza la ADSL fino a 640 kbit/s a 33,95euro mensili, mentre su http://www.tele2.fr nello stesso spazio campeggiano le scritte che pubblicizzano la linea 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese e la 2048kbit/s (il quadruplo) a 19,85euro/mese.
    Esempio 2: Telecom Italia e Telecom Italia France. Su http://www.aliceadsl.fr è possibile vedere l'offerta che il nostro ex (di nome ma non di fatto) monopolista per la telefonia fissa propone ai cugini transalpini. Le offerte sono la Alice Super a 1024Kbit/s in promozione a 5,48euro al mese e la Alice Super 3M a 3072Kbit/s sempre in promozione a 12,48euro al mese. Telecom Italia nel nostro paese invece cosa offre? Un'occhiata al sito http://www.aliceadsl.it per vedere che "l'internet delle meraviglie" nostrana a noi clienti italiani costa 36,95euro per la linea 640Kbit/s e la bellezza di 64,95euro al mese per la linea a 1024Kbit/s.
    Ultimo esempio: Tiscali Italia e Tiscali France. Cosa offre da noi l'azienda di Renato Soru? Su http://abbonati.tiscali.it/adsl/a linea ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili (stesso prezzo di Telecom Italia), mentre quella a 1024Kbit/s a 56,95euro. Oltralpe com'è la situazione. Una visitina all'indirizzo http://register.tiscali.fr/adsl/ per vedere in bella mostra le offerte 1024Kbit/s e 2048Kbit/s a 30euro e la linea 512Kbit/s a 20euro/mese.
    Quello che mi viene da pensare è questo: cosa abbiamo noi italiani? Non mi sembra che quando mi guardo allo specchio o guardo in faccia un mio connazionale vedo in fronte la scritta "scemo". Perché voi ci fate pagare molte volte più del doppio rispetto alle altre nazioni per un servizio inferiore sotto tutti i punti di vista? Perché nelle altre nazioni arrivate a dare le linee ADSL, a velocità che a volte raggiungono anche quelle della fibra ottica, anche ai paesini sperduti mentre qui in Italia alcuni paesi sanno già che non avranno MAI l'ADSL e di fibra ottica non se ne parla se non grazie a FastWeb (operatore che comunque eroga i suoi servizi solo in pochissime grandi città)? Non è possibile che noi italiani dobbiamo farci spennare da persone che all'estero offrono un servizio che qui ci sognamo la notte, oltretutto a prezzi stratosferici se paragonati a quelli praticati all'estero, come vi ho fatto vedere anche solo nella vicina Francia, senza andare a cercare in paesi lontani. E' questo il progresso informatico di cui si vanta l'Italia in Europa? Degli operatori che da noi fanno fatica a portare le loro ADSL da 256 a 640Kbit/s mentre all'estero forniscono delle linee che viaggiano a velocità anche quadruple o più? Io dico che in Italia è da rivedere al più presto la situazione per quanto riguarda la telefonia in tutti i suoi settori, sia essa fissa, mobile, internet. Ci siamo stufati di questa situazione e ora è giunta per noi l'ora di farci sentire.



    W L’ITALIA, W L’EUROPA
    Ultima modifica di y2k; 13-09-2004 alle 19:10:32

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •