Il miglior capitolo di Final Fantasy? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 158

Discussione: Il miglior capitolo di Final Fantasy?

Cambio titolo
  1. #31
    BLUE
    Ospite

    Domanda

    Citazione giobbe
    Paradossalmente il X mi è gabato assai, per poi scoprire che molti elementi erano stati rapinati da altri jrpg... ma, ormai, la frittata è fatta, il gioco mi è piaciuto e, per onor di coerenza, mi piace ancora. Trovato divertente il X. Trama prossima allo zero, ma ero preparato. Ma non ero preparato ai momenti di leggero imbarazzo che mi ha provocato il titolo. Se Yuna non si vergognava si comportarsi come un'idiota, io mi vergognavo al posto suo.
    Sorry Giobbe, per caso alla fine ti riferivi al 10-2?

  2. #32
    Citazione flepa
    L'umile imho è sempre sottinteso quando si parla di preferenze, però ogni imho ha un peso diverso a seconda della persona che parla e di quella che ascolta...
    in che senso scusa?

  3. #33
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione BLUE
    Sorry Giobbe, per caso alla fine ti riferivi al 10-2?
    Uhm... si, direi di si... mi sono mangiato un -2...

  4. #34
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    il 10 è quello a cui ho giocato di più (un quarto d'ora)

  5. #35
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Gippal
    E ora un ultima domanda sulla saga Final Fantasy (si è capito che mi piacciono molto i GDR? ): quale pensate sia il migliore?:9 Per me il X .
    Idem con cicoria.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  6. #36
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Non mi ha preso. Anzi, mi ha annoiato... in certe occasioni le ingenuità narrative mi hanno strappato più di un sorriso...
    Più il tempo passa e più giochi gioco, più lo penso anche io.

    secondo molti, è l'apoteosi della sceneggiatura ludica
    Provato Xenogears?
    Quello sì che ha una delle migliori sceneggiature.

    (seppur condizionato da un secondo disco riassuntissimo causa fine dei fondi disponibili, che la Square non concesse per darli per... FF8......)
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #37
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    final fantasy 7

  8. #38
    Mvesim
    Ospite
    FF9... ma perchè non ho mai provato mai l'8 e il 7...


  9. #39
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    indubbiamente il 7...
    L'unico ke gli si avvicina come bellezza è il 6....

  10. #40
    Sydney
    Ospite
    Citazione giobbe
    Per onore di cronaca, il VII non m'è piaciuto affatto... sarà che è concepito per un pubblico adolescente, sarà che i colpi di scena mi hanno procurato più di uno sbadiglio, ma non l'ho gradito affatto. Non mi ha preso. Anzi, mi ha annoiato... in certe occasioni le ingenuità narrative mi hanno strappato più di un sorriso... non lo metto in dubbio, la trama di per se non è da buttare, ma mi ero apprestato a giocare un titolo che, secondo molti, è l'apoteosi della sceneggiatura ludica e mi sono trovato una storia che, non me ne vogliano i teorici finalfantasisti, mi ha annoiato nella sua banalità, sebbene con qualche spunto e momento più che interessante.
    Mi piacerebbe se specificassi quali sono le ingenuità della trama di FF7, le cose che non ti sono piaciute e le parti che invece hai trovato interessanti.
    Pura curiosità.

  11. #41
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione darkmanor'skaz
    Idem con cicoria.......
    il 10 migliore???ma daaai!!

  12. #42
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Sydney
    Mi piacerebbe se specificassi quali sono le ingenuità della trama di FF7, le cose che non ti sono piaciute e le parti che invece hai trovato interessanti.
    Pura curiosità.
    personalmente le uniche stonature che ho avuto modo di ravvisare nella 7 fantasia sono la discesa snowboard molto "amena"....dopo pochi "momenti"dalla morte di Aeris(=dubbio gusto)...poi l'ambientazione "tropicale" per lo mezzo e' stata proprio un pugno nel MIO occhio d'artista....per il resto assolutamente nulla da ridire su un prodotto complessivamente di gran lunga migliore e piu' avvincente anche del tutto sommato sopravvalutato Oot....le musiche soprattutto(ormai per me indelebili...le migliori composizioni di Uematsu IMO) hanno un che' indescrivibile tra il malinconico e l'estistenziale....suggerendomi un alone opprimente come di riminscenza di un incubo infantile...

  13. #43
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione giobbe
    Se mi fossi strappato un pelo per ogni volta che ho letto questa domanda su un forum probabilmente... ehm... adesso sarei parecchio velloso comunque... ma molto meno di prima...

    Per onore di cronaca, il VII non m'è piaciuto affatto... sarà che è concepito per un pubblico adolescente, sarà che i colpi di scena mi hanno procurato più di uno sbadiglio, ma non l'ho gradito affatto. Non mi ha preso. Anzi, mi ha annoiato... in certe occasioni le ingenuità narrative mi hanno strappato più di un sorriso... non lo metto in dubbio, la trama di per se non è da buttare, ma mi ero apprestato a giocare un titolo che, secondo molti, è l'apoteosi della sceneggiatura ludica e mi sono trovato una storia che, non me ne vogliano i teorici finalfantasisti, mi ha annoiato nella sua banalità, sebbene con qualche spunto e momento più che interessante. Credo che il sistema della materia sia probabilmente uno dei più efficaci che ho potuto provare in jrpg... ma non ne ho giocati tanti ... ah, l'VIII d'altra parte mi ha fatto cagher di brutto. Il piano finale per sconfiggere la strega cattiva sembra elaborato da un McGyver ubriaco che casualmente si trova sull'Enterprise durante uno dei tanti episodi ruotanti sul continum spazio temporale. Mai vista la tematica del paradosso sfruttata peggio. Poi, sinceramente, la morale dei jrpg, lo sdolcinato indugiare sul love and peace, sull'amicizia e compagnia bella mi ha leggermente disgustato. Sono diventato diabetico. Paradossalmente il X mi è gabato assai, per poi scoprire che molti elementi erano stati rapinati da altri jrpg... ma, ormai, la frittata è fatta, il gioco mi è piaciuto e, per onor di coerenza, mi piace ancora. Trovato divertente il X. Trama prossima allo zero, ma ero preparato. Ma non ero preparato ai momenti di leggero imbarazzo che mi ha provocato il titolo. Se Yuna non si vergognava si comportarsi come un'idiota, io mi vergognavo al posto suo.

    Comunque la preferenza è sempre legata all'attitudine con cui ci si approccia al gioco. Probabilmente se avessi giocato FF7 all'uscita lo reputerei un capolavoro. Non l'ho fatto.
    giocare o non giocare all'uscita un titolo "immortale"come ff7 non dovrebbe pregiudicarne l'esperienza...se non dal punto di vista strettamente legato alla godibilita' sul lato della fruizione visiva..... ma con un testo ricco di spunti come quello direi che ci si puo' tranquillamente passare sopra anche ad approssimarsi 2005.....sull'attitudine sono sostanzialmente d'accordo(e questo e' valido un po' per tutto anche per letteratura e musica....i prodotti dell'arte vanno a collocarsi in una determinata e languente sede del nostro encefalo colmando un bisogno tra l'incoscio e l'indefinibile),ma credo che si debba sempre partire con un'attegiamento "aperto" nei confronti del ludico...pronti a qualsivoglia "esperimento"....sul concetto generico di luv piz,amicizia e quant'altro dimostri un tantino di superficialita' generizzante....se leggi tra le righe c'e' molto di piu' (e meglio) di questo....su FF8 permettimi di dissentire...checche' se ne dica ho trovato l'intessuto narrativo invero puntuale...e se vogliamo anche meno dispersivo di ff7...laddove doveva cmq comunicare la tipica insicurezza adolescenziale....inoltre la psicologia dell'incompreso Squall Leonheart e' stata dai piu' bellamente travisata nella visione stereotipata preconcetta e qualunquistica del bel tenebroso....senza soffermarsi minimamente alla profonda ricerca introspettiva che la Square ha introdotto su questo personaggio(squall si arrovella sul suo letto,e' valoroso soldato SeeD,ma ha dubbi ..come li abbiamo tutti ..e' tormentato ed esacerbato dal suo vissuto e questo incide sulla sua interiorizzazione e conseguentemente e parimenti sull'esternazione della sua indole....come succede a tutti noi...)..che poi su te abbia sortito effetto colagogo....bah....di converso a me il 10 da problemi epato-biliari...per l'occasione sprecata....

  14. #44
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Final Fantasy VII,IMHO uno dei migliori giochi di sempre.
    Waiting for..

  15. #45
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Sydney
    Mi piacerebbe se specificassi quali sono le ingenuità della trama di FF7, le cose che non ti sono piaciute e le parti che invece hai trovato interessanti.
    Pura curiosità.
    Le motivazioni di Cloud e tutta la scena nello steam. Le motivazioni di Sephiroth. Il background di Vincent. Il sottofondo un pò patetico che pervade tutto il gioco, compreso il "messaggio" ambientalista. Le ho percepite come banali. Inutile che ti prodighi nel spiegarmi il significato profondo di questi passaggi...

    Citazione Shenmue3
    .sul concetto generico di luv piz,amicizia e quant'altro dimostri un tantino di superficialita' generizzante...
    Io la trovo in questi titoli. Adolescenziali. Fatti molto bene, ma pur sempre adolescenziali e superficiali.

    se leggi tra le righe c'e' molto di piu' (e meglio) di questo...
    Mi permetto di dissentire. A leggere fra le righe ci si perdono le notti. Soprattutto quando ci si vuole trovare quello che ci si vuole trovare.

    su FF8 permettimi di dissentire...checche' se ne dica ho trovato l'intessuto narrativo invero puntuale...e se vogliamo anche meno dispersivo di ff7...laddove doveva cmq comunicare la tipica insicurezza adolescenziale....inoltre la psicologia dell'incompreso Squall Leonheart e' stata dai piu' bellamente travisata nella visione stereotipata preconcetta e qualunquistica del bel tenebroso....senza soffermarsi minimamente alla profonda ricerca introspettiva che la Square ha introdotto su questo personaggio(squall si arrovella sul suo letto,e' valoroso soldato SeeD,ma ha dubbi ..come li abbiamo tutti ..e' tormentato ed esacerbato dal suo vissuto e questo incide sulla sua interiorizzazione e conseguentemente e parimenti sull'esternazione della sua indole....come succede a tutti noi...)..
    E' un caricatura. Non è un personaggio. E' ridicolo. E' una versione grottesca di Kyosuke di Orange Road, solo che non ha drammi sentimentali adolescenziali ma esistenziali.

    Citazione Sephiroth
    Provato Xenogears?
    Quello sì che ha una delle migliori sceneggiature.
    Mai provato. Impossibilitato a farlo

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •