La Storia Ancestrale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: La Storia Ancestrale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    La Storia Ancestrale

    Chi si ricorda questa serie di avventure grafiche italiana?
    Erano vendute in edicola insieme a bellissimi fascicoli pieni di disegni e storie fantasy sul mondo del gioco e ricordo pure delle carte collezionabili nella confezione.
    Io avevo tre episodi delle avventure del prescelto... non erano davvero niente male! poi l'accompagnamento di fascicolo illustrato, carte e poster vari era il top per chi era abituato a portarsi a casa gli scatoloni da 3.000 lire con un floppy che nuotava dentro la scatola e con un manualetto bianco e nero di pessima fattura come quelli della serie Futura e simili...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Se non sbaglio era il 1994 e i fascicoli uscivano sotto la Hobby&Work

  3. #3
    Crawling In The Dark
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.151
    Ricordo di quel giochetto. Presi solo il primo floppy e devo dire che non era male. Ora chissà dove è finito.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Io ho trovato il secondo floppy in mezzo a tante cianflusaglie in camera mia... gli altri non si trovano neanche su internet...

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io ho recuperato due floppy del videogame di Diabolik
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    samtam90
    Ospite
    Citazione Eclipse
    Chi si ricorda questa serie di avventure grafiche italiana?
    Erano vendute in edicola insieme a bellissimi fascicoli pieni di disegni e storie fantasy sul mondo del gioco e ricordo pure delle carte collezionabili nella confezione.
    Io avevo tre episodi delle avventure del prescelto... non erano davvero niente male! poi l'accompagnamento di fascicolo illustrato, carte e poster vari era il top per chi era abituato a portarsi a casa gli scatoloni da 3.000 lire con un floppy che nuotava dentro la scatola e con un manualetto bianco e nero di pessima fattura come quelli della serie Futura e simili...
    un'avventura stupenda, che è anche stata regalata in varie parti da Pc Play. Per me fu un sogno quando la allegarono

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Erano delle avventure testuali??
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  8. #8
    samtam90
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Erano delle avventure testuali??
    erano avventure grafiche con dei combattimenti in prima persona in stile GDR

  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    si me lo ricordo bene avevo 6 anni...erano troppo belli..quanto vorrei riavere quei fascicoli e quei floppy...

  10. #10
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione samtam90
    erano avventure grafiche con dei combattimenti in prima persona in stile GDR
    Thanx!

    Sembra interessante.
    Qualcuno riesce a postare delle immagini (sempre che riusciate a trovarne...).
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #11
    samtam90
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Thanx!

    Sembra interessante.
    Qualcuno riesce a postare delle immagini (sempre che riusciate a trovarne...).
    Dal momento che sono abandonware posso anche dirti dove scaricarle (solo MP, naturalmente )

  12. #12
    samtam90
    Ospite
    Citazione Martin
    Come no, ne basta una?



    OK, ammetto che non e' il massimo... ma perlomeno crea suspence!

    P.S. Per chi volesse scaricare una certa cosa, consiglio di seguire il link dell'immagine cliccando con il tasto destro del mouse e andando su proprietà....

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ci giokavo da pikkolo e devo dire che era molto bella, con quei mostroni giganti disegnati in copertina
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    HO TROVATO I MIEI FLOPPY!!!!!!!
    Inoltre mi sto scaricando i 4 episodi de La Storia Ancestrale xchè due floppy sono danneggiati e non riesco a copiarne i files :'(

    Ho trovato online pure tutti gli episodi di Diabolik, Dylan Dog e i giochi Simulmondo e Holodreams.. sbav... DOWNLOADING

  15. #15
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    "La Holodream nasce in Italia nei primi del '90 (e precisamente nell'anno 1991) come azienda volta, in un primo tempo, alla creazione di software per conto di terzi (videogiochi, CDROM multimediali, giochi e videogiochi online) e poi, in un secondo tempo e anche grazie alla rivoluzione portata da internet, in fornitrice di servizi informatici (installazione di reti aziendali, costruzione di siti web, ma anche e soprattutto relativa assistenza e manutenzione) non solo confinati al territorio italiano bensì anche al ricco mercato Nord-Europeo ed Americano.

    L'anno più florido per la Holodream, a livello videoludico, è sicuramente il 1994, anno in cui viene realizzata la maggior parte dei loro prodotti prettamente videoludici per PC IBM compatibile. Vengono realizzati, infatti, 4 titoli stand-alone, L'Eternauta, Flash Gordon, Mandrake e Yellow Kid, tutti in collaborazione con il gruppo editoriale di Roma Comic Art, seguendo il filone d'oro videoludico-fumettistico sperimentato con successo dalla Simulmondo, più un videogioco in 4 Episodi venduto in Edicola, La Storia Ancestrale, che per il suo lancio si avvaleva della "spalla" pubblicitaria della consolidata Hobby & Works, Casa Editrice "di nicchia" tra le più affermate in Italia. Quest'ultima, nota al pubblico più "otaku" per le sue innumerevoli produzioni Fantasy (Mutant Chronicles, etc.) e non solo (Medioevo e Miniature, etc.), vendute perlopiù in Edicola, pubblicò nello stesso anno un Gioco di Ruolo (Libro + Carte) in 26 Episodi al quale il videogioco della Holodream era "liberamente" ispirato.

    Anche in questo caso, come già accadde per le produzioni di "fumetto interarrttivo" della Simulmondo, l'esperimento della Holodream/Hobby & Works (abbinare Gioco di Ruolo "classico" con la sua controparte interattiva) fu in parte reso vano dalla realizzazione non proprio al top della seconda, fatto che lasciava nuovamente "freddi" entrambi i potenziali acquirenti. Le vendite sperate probabilmente non furono mai raggiunte e ben presto La Storia Ancestrale si ritrovò ad essere allegata (o relegata?) ad una rivista di videogiochi, PC Play Magazine (anch'essa poi anzitempo defunta...).

    Forse anche per colpa di questo insuccesso, la Holodream cambiò velocemente "rotta" già dall'anno successivo, iniziando a produrre quasi esclusivamente per conto di terzi ed abbandonando piuttosto velocemente le produzioni videoludiche in proprio...

    Ciononostante, quei pochi prodotti videoludici della Holodream che oggi ci rimangono, testimoniano ancora oggi gli splendidi "anni ruggenti" del videoludismo italiano, dimostrando ancora una volta l'innovazione (di marketing) tipicamente italica che le nostre Software House hanno saputo apportare a questo tipo di intrattenimento solitamente molto stantìo!"


    Tra breve avrete una valanga di screens

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •