il bene e il male
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: il bene e il male

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Asmodeo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ryanneh... anche Bergamo
    Messaggi
    60

    il bene e il male

    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    "Io sono Asmodeo, il demone infernale delle bische. Sono Asmodeus, il serpente di Eva. Sono la tentazione, la forma originaria del peccato. Sono tutto ciò che è male, perchè male sono. Non ti spaventare, umano, la mia bellezza ti acceca, lo so, umano... Ma sono qui per ucciderti e io ti ucciderò"
    666666
    Asmodeo, comandante di 72 legioni infernali
    per maggiori informazioni su Asmodeo consultare la SacraBibbia

  2. #2
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    io credo sia cosi.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    Io credo che nessuno dei due esista e che la vita va goduta per quello che c'è sulla terra.

  4. #4
    Citazione Slayer
    Io credo che nessuno dei due esista e che la vita va goduta per quello che c'è sulla terra.
    anche.

  5. #5
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???

    non possiamo esserne sicuri...io non credo che dio sia un dittatore...o almeno per quel che ne sappiamo tutte le anime che vanno in paradiso sono sempre state descritte come beate...ma niente è sicuro...


  6. #6
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    io la vedo così: la nostra esistenza è fragile e corta e le ripercussioni sul futuro che essa crea sono, a lungo termine, quasi zero. (mi dispiace per il linguaggio strano ma mi sono appena svagliato)
    Soprattutto se non si considera una vita dopo la morte...
    Se, invece, si considera qualcosa al di là, allora la nostra vita prende un senso... è un pò una scommessa, perchè nulla è sicuro, ma se la posta in gioco è alta, il jackpot finale è interessante quanto basta per tentare...

    ...per quanto riguarda il topic, è molto difficile che sia proprio come viene detto all'inizio...anche se molto dipende dalla religione che si vuole prendere in questione...

    (per eventuali idiozie... è perchè sono ancora assonnato ^^ )
    -=Felix486=-

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    Infatti Satana non era che un angelo bellissimo che "sfidò" Dio, per questo fu punito: fu scagliato verso la terra e l'impatto provocò un cratere che viene definito inferno (secondo Dante).
    Potrebbe essere visto come un ribelle punito.
    Ma sinceramente io do ragione a Slayer.

  8. #8
    Utente L'avatar di Drakon
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    375
    è se io non scelgo ne l'uno ne l'altro? vinco?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    301
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    Secondo la teologia cristiana sia bene che male trovano la propria radice d'esistenza in Dio, Satana non da origine a nulla: lui è malvagio e basta, il male non origina da lui. e che poi Dio sia una specie di dittatore viene evitato con la definizione del libero arbitrio e del fine divino. che tutto ciò che crediamo siano soltanto invenzioni dipende da te: io ci credo ma se tu sinceramente hai dei dubbi vuol dire che non sei molto convinto del tuo credere: anche se avere dubbi è legittimo, considera S. Tommaso: la religione cristiana si basa sulla fiducia, non devi aver dubbi solo credere...

  10. #10
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Il bene e il male non esistono, dunque il problema non si pone. Come dice Nietzche l'intera morale è una creazione atificiosa dei deboli per difendersi dai forti. I deboli stravolgono l'ordine di natura, in cui non è mai il bene, ma solo il più forte a vincere, ecquiparando il più forte al male e la debolezza al bene, facendo artificiosamente trionfare quest'ultima. La morale è in definitiva uno strumento di autodifesa da parte dei deboli tra i quali si stabilisce solidarietà nel tentativo di ribaltare un ordine naturale che è loro sfavorevole colpevolizzando i forti. La realtà è che bene e male non esistono, esiste la sola legge di natura, che vede sempre trionfare il più forte, ad ogni livello, del resto fu Nietzche a dire "è forse malavagio il leone ad uccidere la gazzella?"
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    Non esiste nessuno dei due. Quindi il discorso non regge .
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io ho una mia concezione del bene e del male, quindi seguo quella.

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Asmodeo
    mi è venuta in mente una cosa strana: e se Dio fosse il male e Satana il bene?
    mi spiego. Se Dio fosse veramente una sorta di dittatore che decidesse di fare quello che vuole e che il paradiso, la vita, e tutto ciò che crediamo fossero soltanto delle invenzioni?? e se Satana fosse un semplice ribelle???
    io credo che nessuno dei 2 esista!

  14. #14
    Bianconiglio L'avatar di Holy_knight
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    151
    Il problema che ci poniamo è ridicolo perchè cosa ci dice che due esseri al di sopra dell'uomo debbano sottostare ai concetti umani di bene e male? Dio ragiona come noi? domande senza risposta... solo la fede può dirci che Dio è buono e Satana è il male...ma si può fidarsi della fede?
    "Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada"
    Ed egli giocò a F.E.A.R. e vide che era cosa buona e giusta



  15. #15
    Utente L'avatar di contiend
    Registrato il
    06-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    26

    Ok!

    Potrebbe essere una SCENEGGIATURA per un nuovo film!

    Non sto scherzando. L'idea è buona, secondo me verrebbe un bel film.

    " Tutti venerano Dio ma è proprio lui che ha condannato all'oblio Satana mostrandosi a noi sotto mentite spoglie. Per Satana sarà dura riconquistare il suo posto .. "

    Cooming Soon

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •