Fedora Core 3 o Fedora Core 2? Questo è il problema...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fedora Core 3 o Fedora Core 2? Questo è il problema...

Cambio titolo
  1. #1
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778

    Fedora Core 3 o Fedora Core 2? Questo è il problema...

    Salve ragazzi.
    Visistando il sito italiano di Fedora ho visto che sta per essere rilasciata una nuova release, la Fedora Core 3. Secondo i piani attuali, verrà rilasciata verso il 1 novembre. Io ho già intenzione di installare la FC 2, ma poichè dovrei farlo al prossimo formattone di Winzozz (previsto tra un mesetto o giù di lì) volevo sapere se mi conviene aspettare ed installare la FC3 o andare tranquillo con la FC2. Volevo anche sapere perchè verrà sviluppata una nuova versione, forse la FC2 dà problemi di qualche genere (instabilità, riconoscimento hardware non completo, ecc.). Potreste anche spiegarmi cosa verrà introdotto di nuovo nella FC3 (a parte KDE 3.3 e Gnome 2.8, gli altri non so cosa sono).
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    "Software is like Sex, free is better".



  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Generalmente ci sono più che altro pacchetti aggiornati, e qualche modifica di poco conto, salvo casi eclatanti... E` ovvio che FC3 sarà probabilmente meglio di FC2, quindi ti consiglio di attendere.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Grazie per l'aiuto.
    "Software is like Sex, free is better".



  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Ora come ora le uniche versioni direttamente supportate, e dichiarate stabili, sono Fedora Legacy (la vecchia FC1) e Fedora Core 2.

    Fedora Core 3 e' in fase di test (attualmente siamo alla fase 2, che precede l'ultima fase beta prima del rilascio ufficiale della distro stable) e non e' indicato installarla, soprattutto se devi ancora prendere dimestichezza con Linux e con Fedora in particolare.

    Quando FC3 verra' rilasciata potrai tranquillamente, senza sennun problema, aggiornare una FC2 in semplici passi. E tutte le tue configurazioni verranno salvate, per permetterti il passaggio di versione in modo indolore

    Il rilascio della Test 3 e' schedulato per l'11 Ottobre, e la distro stabile verra' rilasciata il primo Novembre. Per cui mi pare ovvio che sia piu' che logico (e corretto) installare da subito FC2, per poi aggiornare in seguito alla release successiva.

    Concludo dicendoti che non devi vedere gli "step" di rilascio come semplici nuove versioni della stessa distribuzione. Sono dei veri e propri Major Upgrade, esattamente come se passassi da Redhat 8 a Redhat 9 ed in seguito a Fedora Core 1. FC3 non e' una semplice "patch" per Fedora Core 2. E' il rilascio di un nuovo Sistema Operativo ancora piu' evoluto rispetto al precedente.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •