DOOM 3 (un gioco x ricchi sfondati) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: DOOM 3 (un gioco x ricchi sfondati)

Cambio titolo
  1. #46
    ******** L'avatar di Watch99
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8
    Citazione Watch99
    con Radeon 9700pro no overclock e P4 2.66@3Ghz su P4PE 1Gb ram ddr400 2/3/2/5 a 1024x768 in high details sono sempre sui 25/30 fps sia nel primo livello (uno dei più pesanti per via della mancanza di zone buie) che nell'ultimo. Ho modificato il file config (Image chace meg ecc...) e settato l'af a 2x. Tutti dettagli attivati tranne V-Sync e AA.
    Uso DirectX 9c e Driver 4.9, sicuro che Winzozz sia a posto? Disco deframmentato e pulito, driver non sovrascritti, programmi non in bg ecc..? Mi sembra stranissimo che ti dia grossi problemi... il 90% delle volte è proprio Win incasinato o l'HD. Ciao
    scusa mi autoquoto perchè ho letto che hai la SB live, prova a disabilitare il 5.1 (si lo so che dopo è una schifezza) ma l'EAX "ciuccia" parecchio in prestazioni.

  2. #47
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione Oscar
    Ciao Pape, mettiamo la cosa così, è vero che hai scritto questo, però io non sapevo ke doom 3 a 640*480 risultasse godibile anke come effetti (dall'articolo mi sembrava di leggere che il gioco era fluido, ma non ke non c'erano i classici quadratini nella texture); almeno finora la risoluzione presa in considerazione è stata sempre di 1024*768, se doom 3 fà eccezione a questa regola è grazie al particolare engine che non evidenzia particolari sgranature come le evidenziano tutti gli altri giochi in commercio, è perciò che doom 3 "risulta particolarmente giocabile e appagante anke se giocato a 640* 480).
    Dall'articolo, almeno io, poi potrò anke sbagliarmi, non ho la pretesa di essere un Dio!, sembrava che giocare a 640*480 a doom 3 fosse appagante per il semplice fatto che era doom 3 (hai detto ke le ombre non venivano disattivate, ma tù sai meglio di mè come si presentano le texture dei giochi a risoluzioni basse, è x questo che hanno inventato l'Anti Aliasing).

    Oscaraccio
    Secondo il mio modesto parere ti stai un pò arrampicando sugli specchi

  3. #48
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione Filtrus
    Secondo il mio modesto parere ti stai un pò arrampicando sugli specchi

    Secondo quello mio invece, visto ke mi tocca far fronte a 10 contro 1, e visto ke poco ci mancava ke si finiva in lite ho preferito tagliare il discorso....
    2° punto, faccio 27,8 FPS al primo timedemo e 33,40 al 2° FPS (quando doom 3 stà sopra i 30 è perfettamente fluido), il punto è che il timedemo non rispecchia le vere situazioni in doom 3, gli scatti ci sono sempre (bastano 2 mostri x far calare il framerate) e quella frase che il mouse risponde sempre con precisione ai comandi non mi risulta, a mè un First Person Shooter che scatta non piace, diciamo che basta qualche scatto di troppo, per mè, a far scivolare un 8 in un 4 (è bello ma se ci gioco male non mi diverto).
    3° ho provato a giocare a 640*480 bè gli effetti ombra ci sono, ma le sgranature, anke se è vero che non sono evidenti come in altri giochi, ci sono eccome se ci sono, anke i dettagli sui personaggi e sull'ambiente ne risentono (come del resto è lecito aspettarsi).
    4° riesco a giocare fluido a 1024*768, dettagli High, senza nessun filtro attivato, MA nei momenti di pura azione il calo di frame c'è sempre, quindi io pressuppongo ke doom 3 x giocarci VERAMENTE senza scatti (il 1° livello è abbastanza pesante, ma non quanto si deve calcolare il movimento degli EMP) ci vuole almeno una 5950Ultra, sceda ke, ancora oggi, senza guardare il mercato americano ma quello ITALIANO, viene venduta a 400EURO e passa, la 6600GT è una bella invenzione ma purtroppo non esiste la versione AGP!; quindi x un giocatore come mè, ke non scende a 1024*768 dall'epoca di quando uscì MAFIA (mi comprai la 9700PRO proprio per non scendere mai più a compromessi) DOOM 3 è stato il 1° a "costringermi" ad abbassare la risoluzione x garantire la fluidità "COSTANTE", e non credo ke su una GeForce 3 sia tanto godibile, ovvio chi c'è l'ha pensa magari che è un miracolo che gli giri doom 3, ma se andate a scovare i vecchi articoli, doom 3 su una 9700PRO doveva girare da DIO!, e così non è (ho deframmentato il disco con DiskKeper, ma se il gioco è pesante è pesante).
    5° A volte penso che molti di voi abbiano collaborato attivamente con la ID, alcuni si offendono di + a sentire che doom 3 è pesante e che non è poi un granchè, che sentirsi dire figli di ...., e questo è sinonimo di infantilismo acuto, che dovrebbero uscire di + all'aperto, e che dovrebbero finire di farsi le seghe davanti a doom 3.
    Con ciò ho terminato.
    Grazie
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  4. #49
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Oscar
    e questo è sinonimo di infantilismo acuto, che dovrebbero uscire di + all'aperto, e che dovrebbero finire di farsi le seghe davanti a doom 3.
    Con ciò ho terminato.
    Grazie
    Ecco, hai terminato davvero perché ora chiudo il thread. Oscar, ti avviso: non fare più supposizioni del genere sulla vita privata delle persone solo e unicamente perché non concordano con te su qualcosa.

    Venire su un forum di videogiochi e dare degli sfigati (che è quello che hai fatto) agli utenti solo perché si appassionano a una discussione riguardante un videogioco mi pare un po'... Inutile? Supponente? Ridicolo?

    Non so, trova pure tu una definizione. Di sicuro non lo trovo costruttivo.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •