I libri che leggiamo, prima o poi finiscono - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: I libri che leggiamo, prima o poi finiscono

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di burilo
    Registrato il
    02-04
    Località
    jesolo
    Messaggi
    35

    Sorrisone

    Citazione Knukles
    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.
    Anche a me succede lo stesso.
    Stavo leggendo un libro di Ken Follet (codice a zero), è una volta arrivato alla fine andavo in cerca di altre pagine anche se più dell'indice non c'era.
    Il progresso non è altro che uno slancio verso il peggio.


    parlate con il robot

  2. #17
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    beh, questa è un classico... mi capita con quai tutti i libri...
    e in particolar modo con quello da cui deriva il mio nick...

  3. #18
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Citazione Knukles
    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.
    bè è una cosa normale..a me è successo quando ho letto "il fu mattia pascal"...mi ero talmente impersonificata cn il personaggio che volevo nn finisse mai la sua storia.. 8(
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  4. #19
    Knukles
    Ospite
    Citazione Rino@
    bè è una cosa normale..a me è successo quando ho letto "il fu mattia pascal"...mi ero talmente impersonificata cn il personaggio che volevo nn finisse mai la sua storia.. 8(
    Anche io molte volte mi impersono tantissimo nei personaggi del libro che leggo.

  5. #20
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Io continuo ancora oggi ad avere una sensazione di vuoto quando ripenso che ho finito Il Signore degli Anelli. Non potrò più provare un'emozione simile all'esplorazione delle miniere di Moria, simile all'attacco a Colle Vento, simile alla Battaglia nel Fosso di Helm, simile alla tana di shelob...
    Che tristezza. 8( 8( 8( 8( 8( 8( 8(
    Perchè TOLKIEN è morto?

  6. #21
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Daedalus
    Io continuo ancora oggi ad avere una sensazione di vuoto quando ripenso che ho finito Il Signore degli Anelli. Non potrò più provare un'emozione simile all'esplorazione delle miniere di Moria, simile all'attacco a Colle Vento, simile alla Battaglia nel Fosso di Helm, simile alla tana di shelob...
    Che tristezza. 8( 8( 8( 8( 8( 8( 8(
    Perchè TOLKIEN è morto?
    beh, leggiti Il silmarion,lo hobbit, racconti perduti, racconti ritrovati, le avventure di tom bombadil, i racconti della foglia (o almeno credo che si chiama così...) e altri ancora, tolkien non ha scritto solo ISDA

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Knukles
    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.
    Anche a me capita molto spesso e sopratutto mi è capitato anche a me con Il codice da vinci
    E ogni volta che li finisco mi 'lego' personalmente ai personaggi e vorrei altre 20 storie con quei personaggi.. poi rileggo un altro libro e cambio di nuovo idea sui personaggi e così via ^^

    PS Il codice da vinci credo che sia il piu bell libro che ho letto

  8. #23
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    La lettura è anche una forma di alienazione, perdersi in un libro è facile; staccarsene molto più difficile...Mi è capitato e mi capiterà ancora.
    Infondo anche questo è il bello della lettura..
    .silenzio


  9. #24
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Citazione Koud
    La lettura è anche una forma di alienazione, perdersi in un libro è facile; staccarsene molto più difficile...Mi è capitato e mi capiterà ancora.
    Infondo anche questo è il bello della lettura..
    Come non essere d'accordo..

  10. #25
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Esclamazione

    Citazione Asriel
    beh, leggiti Il silmarion,lo hobbit, racconti perduti, racconti ritrovati, le avventure di tom bombadil, i racconti della foglia (o almeno credo che si chiama così...) e altri ancora, tolkien non ha scritto solo ISDA
    Già fatto!
    Oltre ad aver riletto 3 volte ISDA ho letto tutti i libri da te citati!

  11. #26
    Minkia acida L'avatar di Cavaliere_nero
    Registrato il
    08-04
    Località
    se non lo sai tu...
    Messaggi
    1.103
    Citazione Knukles
    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.
    a me non capita
    "Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio aprì e non trovò nessuno"

    Forza Reggina!

  12. #27
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Che tristezza... mi capita quasi sempre!!

    I libri cn cui mi è successo + fortemente sono ISDA,Universo Infinito e un sacco di libri Asimoviani... 8(

    Cmq con ISDA mi mettevo a leggere gli annali e poi tutte le definizioni nel Silmarillion! :9

  13. #28
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Asriel
    beh, leggiti Il silmarion,lo hobbit, racconti perduti, racconti ritrovati, le avventure di tom bombadil, i racconti della foglia (o almeno credo che si chiama così...) e altri ancora, tolkien non ha scritto solo ISDA
    quotissimo!!

    io ADORO il Silmarillion, è grandioso!!

  14. #29
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Knukles
    A me capita spesso, o meglio quasi sempre, che quando leggo un libro cui mi piace moltissimo la storia, spero sempre che non finisca. Invece quando arrivo alla fine del libro mi rimane con un vuoto dentro di me. A voi capita di essere tristi quando finite il libro? Ad esempio io in questo periodo sto leggendo Il Codice da Vinci (una storia bellissima) ma mi rattrista l'idea di sapere che avrà una fine. Sotto ai vostri commenti.
    io stò leggendo il libro di Tolkien(il signore degli anelli)!
    quando o comprai fui contento perchè per finirlo ci avrei messo un sacco di tempo(più di mille pagine)ma ora sono triste perchè lo quasi finito8( (sono alla 956esima pagina)

    non sò cosa farò quando lo avrò finito!!!

  15. #30
    non è un problema per me; appena finisco un libro, ne comincio uno nuovo.
    curb the deed, avert the season

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •