Manifesto contro The Sims
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Manifesto contro The Sims

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463

    Manifesto contro The Sims

    Sull’ultimo numero di GMC abbiamo letto la recensione di Simone Soletta per The Sims 2. Nove. Un capolavoro annunciato che senz’altro replicherà il successo del primo. I giochi più venduti di sempre per PC. Forse vivo in un altro mondo, ma pensavo che i videogiochi fossero un modo innocuo e simpatico di estranearsi per un paio d’ore dalla realtà, per vivere avventure epiche, emozionanti e fantasiose con personaggi gloriosi e improbabili. Pensavo fosse percorrere distese innevate per conquistare il Frozen Throne, guidare le coorti Romane alla conquista di Cartagine o intraprendere lussureggianti viaggi per riportare l’uovo di Amerzone. O guidare il Senza Nome attraverso i Piani e condurlo al suo eterno tormento o al suo riscatto. Lottare insieme a Denton contro le menzogne delle corporazioni o svelare implacabilmente le vili congiure degli uomini in nero di Black Mesa .
    Invece no. Simone ci dice che è esaltante prepararsi un panino ed è utile piazzare strategicamente il fasciatolo ed il vasino nel nostro soggiorno post-moderno. Ed è il massimo organizzare bene il party del venerdi’ sera e crescere in reputazione presso i nostri siliconati amici. E chi sei tu, Garrett, nei miei confronti quando striscio nell’ombra del pianerottolo verso la casa della mia vicina, quando suo marito non c’è?
    Qualcuno ha detto che l’eroismo è vivere la vita di tutti i giorni. Può darsi anzi certo che è cosi’.
    Ma io vorrei soltanto videogiocare un paio d’ore.
    Non giocherò mai The Sims.
    Non è più tempo di eroi.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    The sims è un gioco fuori dal comune. Ci avrò giocato circa 40 secondi prima di disinstallarlo definitivamente... ma a quanto pare alla gente piace. Condivido in linea di massima il tuo pensiero, ma alla fin fine non sarà the sims a impedirci di sbaragliare l'esercito cartaginese, no?

  3. #3
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione -steve-
    The sims è un gioco fuori dal comune. Ci avrò giocato circa 40 secondi prima di disinstallarlo definitivamente... ma a quanto pare alla gente piace. Condivido in linea di massima il tuo pensiero, ma alla fin fine non sarà the sims a impedirci di sbaragliare l'esercito cartaginese, no?
    Certo , no, ma fa male vedere che è il vg più venduto di sempre con milioni di copie e non vedremo più Gabriel Knight. Molto male.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  4. #4
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Avete scoperto l'acqua calda bravi. Dopo anni di ricerche costanet e -steve- si sono accorti che ci sono giochi di genere diverso.
    Se non vi piace questo genere di giochi non vuol dire che a tutti non deve piacere. C'è una cosa che si chiama gusti, ma probabilmente sarà la vostra prossima "grande scoperta".
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  5. #5
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    si ma che bello portare a spasso il cane o cambiare il pannolino al bebè

    ma per favore

    ha anche preso 9...

    boh, forse lo stupido sono io nel pensare che sia un gioco penoso e che non meriterebbe di vendere neanche una copia
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  6. #6
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    E proprio perche tutti i videogiochi trattano di cose per lo piu " nn fattibili " che un gioco molto ben fatta sulla VITA REALE è molto apprezzato , puoi far fare al tuo alter-ego quello che avresti voluto fare tu , vestirlo come vuoi e dargli la tua personalità , farti la casa dei tuoi sogni....
    I VG nn devono mi ca x forza essere solo astronavi o alieni ....

  7. #7
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    I VG nn devono mi ca x forza essere solo astronavi o alieni
    Calma, non mettere troppa carne al fuoco altrimenti si straniscono. Domani andremo avanti con degli schemini.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  8. #8
    Utente L'avatar di Futuro
    Registrato il
    08-04
    Località
    Nato:Corleone Vivo:USA
    Messaggi
    250
    The Sims stimola la fantasia, siete voi che non sapete giocarci

    Vi sembra che lo scopo del gioco è mantenere le barri dei bisogni verdi e basta?? Ahahah, ma tornatevene a rimbambirvi con gli spara e ammazza, tanto non c'è bisogno di cervello per giocare con quei cosi. Con The Sims hai la possibilità di creare diverse situazioni che ti permettono di generare un mondo nuovo e personale che alcune volte di fa addirittura impersonare, la possibilità di costruire case sviluppa nel giocatore anche moltissima creatività e la creazione di sotterfugi, tradimenti e assassini rende il giocatore degno delle trame di Beautiful e dei migliori trhiller, soprattutto adesso con The Sims 2... ripeto prima imparate a giocarci poi ne parliamo, i videogiochi non sono solo ammazza mostri, corri e vai salta e vai pum pam pish ammazza boss video finale e saltella...
    Comunque è l'unico gioco... ripeto eh L'UNICO GIOCO che ha un AMPISSIMO pubblico femminile ( anche per questo vende una caterba di copie)...

  9. #9
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Mignolo
    non meriterebbe di vendere neanche una copia
    Guarda che se ha il primato storico di gioco più venduto non è certo perchè hanno fatto un lavoro migliore di quello degli altri! è solo perchè alla gente piace!

  10. #10
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione trippone
    Calma, non mettere troppa carne al fuoco altrimenti si straniscono. Domani andremo avanti con degli schemini.
    dai , ancora un po di impegno e raggiungiamo la sufficienza , pero ti devi allenare nella lettura , vedo che hai ancora qualche problemino !
    Ultima modifica di Ceck the sound; 23-09-2004 alle 14:49:50

  11. #11
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione costanet
    Ma io vorrei soltanto videogiocare un paio d’ore.
    Non giocherò mai The Sims.
    Non è più tempo di eroi.
    Basta che non ci giochi

    Se a te non piace non da fastidio a nessuno. Però c'è a chi piace ed è giusto così

    Sono modi e modi di interpretare i giochi, ognuno piace e non piace

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione trippone
    Avete scoperto l'acqua calda bravi. Dopo anni di ricerche costanet e -steve- si sono accorti che ci sono giochi di genere diverso.
    Se non vi piace questo genere di giochi non vuol dire che a tutti non deve piacere. C'è una cosa che si chiama gusti, ma probabilmente sarà la vostra prossima "grande scoperta".
    Suvvia, innanzitutto piantiamola con questa ironia spicciola che può solo trascinarci ad una discussione ridicola. Comunque, procediamo con ordine. Prima di tutto ti consiglierei di rileggere il mio post, in cui cerco di far notare a costanet che the sims è comunque uno su tanti, e che non gli impedisce certo di cercare la qualità che vuole lui in un prodotto. Comunque, torniamo al discorso principale. Leggo nel tuo profilo he sei solo un anno più piccolo di me, quindi teoricamente dovresti cogliere al volo il senso di questo thread, ma evidentemente non è così. Il fatto è, caro trippone, che c'è una generazione di ragazzi che è cresciuta giocando a super mario e metroid, ha proseguito con resident evil, doom e tomb raider ed è giunta a metal gear solid, morrowind e final fantasy. Beh, vedere che un gioco come the sims sia il più venduto in assoluto fa un certo effetto, permettimelo. A parte le inutili considerazioni personali sul titolo, che fosse per me verrebbe cancellato dalla faccia della terra, è strano vedere che è un simulatore di divinità, se così lo possiamo definire, ad essere preferito a giochi ben più profondi e tradizionali. Le tue illazioni sulla mia presunta incapacità di rispettare i gusti degli altri, poi, mi sembrano tutto fuorché fondate, visto che il mio ruolo qui è proprio quello di farli rispettare agli altri, e che questo mio post in fondo deriva da questo "dovere". Spero che i tuoi toni si abbassino, altrimenti potremmo tutti essere indotti a pensare che stia cercando il flame, e personalmente spero sempre che non sia così. Detto questo, spero che la discussione possa andare avanti costruttivamente, come costanet voleva che fosse, e che non sia rovinata in questo modo.

  13. #13
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione trippone
    Avete scoperto l'acqua calda bravi. Dopo anni di ricerche costanet e -steve- si sono accorti che ci sono giochi di genere diverso.
    Se non vi piace questo genere di giochi non vuol dire che a tutti non deve piacere. C'è una cosa che si chiama gusti, ma probabilmente sarà la vostra prossima "grande scoperta".
    Troppa fatica leggere bene un post prima di rispondere eh?
    Credo avrai notato che ho apposta elencato una serie di giochi di generi differenti perchè non mi sfugge il fatto che vi siano gusti diversi. Quello che volevo sottolineare al di là dell' evidente ironica enfasi del post è che è molto triste per me vedere che in testa alla classifica di vendita dei videogiochi c'è un (IMHO) non-videogioco. Ho solo preso spunto dalla recensione del numero di GMC in edicola, tutto qui.
    Davvero era cosi' difficile?
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  14. #14
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Futuro
    Vi sembra che lo scopo del gioco è mantenere le barri dei bisogni verdi e basta??
    Ahahah, ma tornatevene a rimbambirvi con gli spara e ammazza, tanto non c'è bisogno di cervello per giocare con quei cosi. Con The Sims hai la possibilità di creare diverse situazioni che ti permettono di generare un mondo nuovo e personale che alcune volte di fa addirittura impersonare, la possibilità di costruire case sviluppa nel giocatore anche moltissima creatività e la creazione di sotterfugi, tradimenti e assassini rende il giocatore degno delle trame di Beautiful e dei migliori trhiller, soprattutto adesso con The Sims 2... ripeto prima imparate a giocarci poi ne parliamo, i videogiochi non sono solo ammazza mostri, corri e vai salta e vai pum pam pish ammazza boss video finale e saltella...
    Comunque è l'unico gioco... ripeto eh L'UNICO GIOCO che ha un AMPISSIMO pubblico femminile ( anche per questo vende una caterba di copie)...
    No lo scopo del gioco è stare attenti che i bisogni del neonato non finiscano in terra, a quanto è dato vedere. Non credo poi che possa essere come dici tu appagante videogiocare per essere DEGNI delle trame di Beautiful, francamente lo troverei mortificante ma tant'è come dici tu i gusti sono gusti. non so poi se si possa parlare di trame degne dei thriller poichè non ho ancora visto "Il silenzio dei pannolini", ti saprò dire. Per quanto riguarda gli effetti sonori dei giochi da te citati (pum pam pish..) soprattutto quest'ultimo lo trovo invece adeguato ai neonati di cui sopra, non mi pare molto diverso ma non ho una scheda sonora compatibile con le direct X 9 per cui potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di costanet; 23-09-2004 alle 16:11:37
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  15. #15
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione costanet
    No lo scopo del gioco è stare attenti che i bisogni del neonato non finiscano in terra, a quanto è dato vedere. Non credo poi che possa essere come dici tu appagante videogiocare per essere DEGNI delle trame di Beautiful, francamente lo troverei mortificante ma tant'è come dici tu i gusti sono gusti. non so poi se si possa parlare di trame degne dei thriller poichè non ho ancora visto "Il silenzio dei pannolini", ti saprò dire. Per quanto riguarda gli effetti sonori dei giochi da te citati (pum pam pish..) soprattutto quest'ultimo lo trovo invece adeguato ai neonati di cui sopra, non mi pare molto diverso ma non ho una scheda sonora compatibile con le direct X 9 per cui potrei sbagliarmi.
    Se a te non piace non vuol dire ke il gioco è brutto

    Cioè alcuni giochi io non li capisco, ma piacciono

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •