"Io c'ero", "Primo", Fake di personaggi famosi, cambio di nick
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "Io c'ero", "Primo", Fake di personaggi famosi, cambio di nick

Cambio titolo
  1. #1
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    "Io c'ero", "Primo", Fake di personaggi famosi, cambio di nick

    Avvisiamo gli utenti che da oggi 25/9/2004 qualunque utente che risponderà alle discussioni del forum col messaggio Io c'ero (o altri analoghi, quindi non cominciate coi I was here, Io ci sono stato, ecc.) verrà immediatamente segnalato per flood, con ban di un mese in caso di segnalazione preesistente. Messaggi di questo tipo, in quanto assolutamente inutili per lo svolgimento delle discussioni, sono da considerarsi flood a tutti gli effetti, pertanto siete pregati di evitarli categoricamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538

    "Primo"

    Discorso simile al "io c'ero". D'ora in poi (30/11/2004), chiunque risponda "primo" ai thread con più di 500 messaggi che vengono sistematicamente chiusi e riaperti per evitare rallentamenti, verrà immediatamente segnalato per flood e bannato in caso di segnalazione già presente.
    Citazione Lex
    Messaggi di questo tipo, in quanto assolutamente inutili per lo svolgimento delle discussioni, sono da considerarsi flood a tutti gli effetti, pertanto siete pregati di evitarli categoricamente.
    Grazie.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di recente si è osservato sul forum il proliferare di account ispirati a personaggi famosi, dello sport o meno. Questi account non si limitano ad avere il nick e il profilo ispirato a tali personaggi, ma postano come se effettivamente fossero essi stessi. Ora, si tratta di una cosa che all'inizio poteva essere divertente, ma ormai genera più flame che altro, quindi si è deciso di vietare questo comportamento. Gli account esistenti non verranno bannati (a meno che non siano fake di gente bannata, o violino il regolamento in altro modo), a condizione che non vengano più usati per imitare i personaggi che rappresentano.
    Una precisazione per quanto riguarda i fake di personaggi politici: come sapete, da regolamento i riferimenti politici nel profilo non sono ammessi, di conseguenza tali account vengono giudicati contrari al regolamento, non saranno approvati all'iscrizione e quelli esistenti verranno modificati. Questo indipentemente dal fatto che l'account finga di essere in tutto e per tutto il personaggio in questione, o ne riprenda solo il nick o il profilo.
    Ultima modifica di Lex; 20-10-2007 alle 20:45:34
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Visto che spesso giungono richieste di utenti relative alla possibilità di cambiare nick, ritengo opportuno chiarire alcune linee guida che vengono utilizzate per valutare le richieste.

    -nick che contengono informazioni personali (nome e cognome, età o data di nascita, email) possono venire modificati in modo da eliminare tali dati.

    -nick molto simili a quelli di altri utenti possono venire modificati per evitare il rischio di confusione. Visto il numero sempre crescente di utenti questo può venire limitato a casi di utenti attivi dal nick simile, in modo da evitare che un utente intenzionato a cambiare nick vada a pescare un utente iscritto da 6 anni con 0 messaggi col nickname somigliante.

    -nick con caratteri particolari, che possono creare problemi al forum, possono essere modificati (in questo caso l'amministrazione potrebbe imporre la modifica).

    -eventuali errori di ortografia nel nick possono venire corretti (in questo caso ci si limita alla correzione, non al cambio completo del nick).

    -non vengono concessi cambi nick per ragioni stilistiche (cambiare maiuscole in minuscole o viceversa, inserire spazi o trattini tra due parole, ecc.). Possono essere fatte eccezioni se la modifica viene richiesta entro pochi giorni dall'iscrizione.

    -motivazioni come non mi piace più il nick, altrove sono conosciuto con un altro nome, non voglio perdere i messaggi non sono considerate valide per ottenere il cambio di nick.

    Si precisa che non esiste un regolamento ufficiale per stabilire quando un cambio nick è possibile o meno, quelle elencate sopra sono alcune linee guida che raggruppano i casi più comuni e che io personalmente seguo. Queste indicazioni possono sempre essere valutate con discrezionalità e possono essere adattate in funzione delle differenti situazioni del forum.
    Infine: i cambi nick, tra le tante attività che ho da svolgere sul forum, hanno una priorità abbastanza bassa, di conseguenza è possibile che non sia sempre tempestivo a rispondere (anche in relazione al fatto che in certi casi la valutazione è più complessa). In caso di richieste palesemente inaccoglibili e di mia particolare scarsità di tempo potrei non riuscire arispondere affatto. Se ritenete che la vostra richiesta sia fondata e non ricevete riposta entro un paio di giorni rimandatemi il messaggio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •