Crash con doom 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Crash con doom 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Crash con doom 3

    PREMESSA: questa NON è una continuazione della mia critica su doom 3 bensì un'esigenza reale, spero ke non si fraintenda e ke non ci siano commenti fuori luogo.
    Allora in pratica riesco ad arrivare al 2° livello (quello quando comincia il disastro), ma nel bello dell'azione si attiva il VPU recover che dice che i driver non rispondono +!.
    Potrei continuare a giocare se non fosse che la finestra di errore del VPU recover si piazza proprio al centro dello schermo!.
    L'Hard Disk è daframmentato, tolgo tutti i programmi in background che non sono essenziali x il funzionamento di windos XP (con SP1); ho provato sia con i Catalyst 4.8, sia con i 4.9 beta che con i 4.9 ufficiali (e anke gli Omega Driver), ma il discorso non cambia, anke a risoluzione di 800*600 e dettagli su Medium succede la stessa cosa.
    Sul file config.INI di Doom 3 ho attivato i tweak finora resi noti dai vari siti (cioè Use Cache = 1; cacheMegs "128"; cacheMinK "40960" senza alcun risultato, eppure ho sentito di utenti che con le Radeon non hanno avuto di questi problemi.
    A dimenticavo, ovviamente dal Bios ho configurato l'Aperture Graphich Size a 128MB (ho anche provato con 256MB), ma niente da fare.
    C'è qualche altro accorgimento da mettere in atto?
    Grazie!
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    togli il VPU recover...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione >]INFERNO[<
    togli il VPU recover...
    Peggio!, ho provato a disattivarlo, ma senza VPU recover mi tocca riavviare Windows, mentre se attivato il gioco continua ma aapre quella finestra proprio al centro dello schermo !
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  4. #4
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    NOn è che è xchè ho inserito il mod che fà sì che che la torcia sia presente anche con la pistola di ordinanza?...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  5. #5
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Oscar
    NOn è che è xchè ho inserito il mod che fà sì che che la torcia sia presente anche con la pistola di ordinanza?...
    prova a toglierlo,se non va salva i save disinstalla,cancella tutto,anche dal registro e reinstallalo.Da quant'è che non formatti?

  6. #6
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Ciao Giggino Don Perignon, (x gli amici): Giggino Don Perignon
    Mi fà pacere risentirti; dunque l'Hard Disk lo formatto almeno 2 volte al mese con Diskeeper (a mio avviso il migliore), ho applicato la prima la path 1.05 BETA di DOOM 3 e il gioco non crashava più, poi ho inserito la Path ufficiale 1.1 ed il gioco ha contyiunato a funzionare regolarmente fino al livello: INFERNO (HELL), lì il gioco và continuamente in crash, se abbasso la risoluzione a 800*600 questo non succede però il gioco in questa maniera perte gran parte del divertimento, "NON sò ki diceva che a 800*600 Doom 3 era perfettamente godibile sotto tutti i punti di vista MA a mè personalmente fà SCHIFO!!, troppe scalettature e mostri poco definiti!, adesso provo ad installare un file che mi ha dato la Activison Italiana.
    P.S. questo succede Con una Sapphire Radeon 9700PRO
    ;-) Bye!!!
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    no tu deframmenti, non formatti.... formatta, che è meglio

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Credo di avere al soluzione, mi capitava quasi con tutti i giochi quando ho acquisatto la raddy 9600PRO.

    Allora dovresti andare nel pannello di controllo Ati e nella sezione "SMARTGART" setta l'AGP a 0.
    Nn preoccuparti le prestazioni restano le stesse e se nel bios hai settato la corretta AGP nn c'è problema.
    Prova e poi posta.

  9. #9
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Grazie per le info ma di formattare NON SE NE PARLA PROPRIO!!, ho 26GB di dati condivisi..... ;-)
    l'idea di metterli in DVD e poi rimetterli di nuocìvo a posto mi fà impazzire, e poi l'Hard Disk è stato formattato 6 mesi fà quindi non credo che sia un problema di formattazione (e poi lo fà solo con doom 3, se mi rompe troppo lo disinstallo).
    Per quando riguarda lo SmartGart, l'osservazione di Ozymandias è piuttosto corretta, solo che con gli ultimi driver Catalyst lo smartgart viene azzerato automaticamente, mentre nel BIOS è impostato a 4x (USWC), o provo a settarlo su (UC) o aumento l'Aperture Size da 128 a 256MB, anke se la mia Skeda Video monta solamente 128MB.
    Ciao a tutti
    Oscaraccio
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  10. #10
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Oscar
    Grazie per le info ma di formattare NON SE NE PARLA PROPRIO!!, ho 26GB di dati condivisi..... ;-)
    l'idea di metterli in DVD e poi rimetterli di nuocìvo a posto mi fà impazzire, e poi l'Hard Disk è stato formattato 6 mesi fà quindi non credo che sia un problema di formattazione (e poi lo fà solo con doom 3, se mi rompe troppo lo disinstallo).
    Per quando riguarda lo SmartGart, l'osservazione di Ozymandias è piuttosto corretta, solo che con gli ultimi driver Catalyst lo smartgart viene azzerato automaticamente, mentre nel BIOS è impostato a 4x (USWC), o provo a settarlo su (UC) o aumento l'Aperture Size da 128 a 256MB, anke se la mia Skeda Video monta solamente 128MB.
    Ciao a tutti
    Oscaraccio
    oscaraccio da quanto tempo!!!!Il mio consiglio rimane quello di fare un po di pulizia nel pc,disinstalla prog e giochi inutili.Inoltre ti consiglio di prendere il nuovo gmc,perchè ci sarà la recensione di un gioco molto atteso.Dopodichè potrai pure buttare doom3

  11. #11
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Sò di cosa parli!!!

    Citazione Giggino Don Perignon
    oscaraccio da quanto tempo!!!!Il mio consiglio rimane quello di fare un po di pulizia nel pc,disinstalla prog e giochi inutili.Inoltre ti consiglio di prendere il nuovo gmc,perchè ci sarà la recensione di un gioco molto atteso.Dopodichè potrai pure buttare doom3

    Finalmente!!!. caro Giggino, spero che i fan sfegatati di doom 3 si ricredano sul concetto di "Capolavoro".
    Se gioco per più di un'ora a doom 3 comincio a stancarmi e a sparare contro i bidoni infiammabili (peccato che negli ultimi livelli c'è ne sono pochi), poi volevo aggiungere che la ID dovrebbe dare il 20% dei guadagni a quel modder che ha permesso a doom 3 di essere un tantino più giocabile (parlo del MOD che inserisce la torcia nelle 4 armi principali).
    Bè su HALF LIFE 2 spero che GMC faccia una recensione come si deve, togiendosi dalla testa (magari giusto il tempo x la rece) doom 3; per il resto tutto OK.
    Mi dispiace x il gioco allegato, secondo il mio modesto parere (dicesi: IMHO) Axr Fatalis non è proprio un granchè, State of emergency è ancora peggio ma almeno si risparmino 4 Euro e passa (mi ci compro le sigarette e le cicche.... e forse un pacco di Smoking .
    Ciao Don a risentirci (stò x traferirmi a Cefalù, ma io il PC me lo porto, ormai sono divendato PC dipendente, non credo che posso farne a meno) avevo pensato di prendere una X-Box (con modifica OVVIO! ), soprattutto perchè è molto meno ingombrante, facile da trasportare e si può collegare a qualsiasi TV, solo che il PC è PC...... e HL2 !!!! ,
    Mi porto l'intero PC con l'aggiunta di altri 512MB Mushkin Black Level ONE (che sono davvero fantastiche, mi diverto a cambiare FSB del processore e loro si autoimpostano i valori di CAS, davvero magnifici!).
    A presto spero....
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  12. #12
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Oscar
    Finalmente!!!. caro Giggino, spero che i fan sfegatati di doom 3 si ricredano sul concetto di "Capolavoro".
    Se gioco per più di un'ora a doom 3 comincio a stancarmi e a sparare contro i bidoni infiammabili (peccato che negli ultimi livelli c'è ne sono pochi), poi volevo aggiungere che la ID dovrebbe dare il 20% dei guadagni a quel modder che ha permesso a doom 3 di essere un tantino più giocabile (parlo del MOD che inserisce la torcia nelle 4 armi principali).
    Bè su HALF LIFE 2 spero che GMC faccia una recensione come si deve, togiendosi dalla testa (magari giusto il tempo x la rece) doom 3; per il resto tutto OK.
    Mi dispiace x il gioco allegato, secondo il mio modesto parere (dicesi: IMHO) Axr Fatalis non è proprio un granchè, State of emergency è ancora peggio ma almeno si risparmino 4 Euro e passa (mi ci compro le sigarette e le cicche.... e forse un pacco di Smoking .
    Ciao Don a risentirci (stò x traferirmi a Cefalù, ma io il PC me lo porto, ormai sono divendato PC dipendente, non credo che posso farne a meno) avevo pensato di prendere una X-Box (con modifica OVVIO! ), soprattutto perchè è molto meno ingombrante, facile da trasportare e si può collegare a qualsiasi TV, solo che il PC è PC...... e HL2 !!!! ,
    Mi porto l'intero PC con l'aggiunta di altri 512MB Mushkin Black Level ONE (che sono davvero fantastiche, mi diverto a cambiare FSB del processore e loro si autoimpostano i valori di CAS, davvero magnifici!).
    A presto spero....
    spero che non farai la cavolata di sostituire la xbox al pc.Il picchio è sacro.Per il resto ti mando un pm.
    PS:hai risolto con doom3 poi?O lo lanci dal balcone,come ihmo sarebbe giusto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •