miglior serie di gdr - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: miglior serie di gdr

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • final fantasy

    49 75,38%
  • tales of

    2 3,08%
  • wild arms

    1 1,54%
  • breath of fire

    0 0%
  • suikoden

    4 6,15%
  • xeno

    2 3,08%
  • shin megami tensei

    3 4,62%
  • altro (specificare)

    4 6,15%
Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: miglior serie di gdr

Cambio titolo
  1. #61
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione sonaccio
    Zelda, su superfamicom e famicom, era un jrpg solo nell'impostazione grafica, per il resto è sempre stato un action adventure
    gli ultimi episodi sono action esattamente come i primi...

    Esattamente. La filosofia del gioco è sempre stata più orientata verso l'avventura.
    Secondo il ragionamento di alcuni, basterebbe che i personaggi diventassero più forti a lungo andare per etichettare un nostro ipotetico gioco come gdr. Benissimo. Ratchet & Clank 2 è un gdr. Il signore degli anelli: Il ritorno del re è un gdr. Castlevania: LoI è un gdr. Dunque quasi tutti i giochi per Playstation 2 sono gdr. Mente contorta? Spostandoci su GBA....uhm nell'ottimo Metroid Fusion la bella Samus si potenzia attraverso armature e guadagna speciali abilità. Non vi è alcun dubbio: Metroid Fusion è senza dubbio un gdr.
    Credo che abbiate le idee un po confuse, ma di molto.




    Citazione Phemt
    ... ora che ci penso bene, la miglior serie RPG di tutti i tempi è pokémon...

    Devo dire che pur avendo un target over baby è più complesso di quanto ci si possa immaginare. Ho avuto modo di giocare a Pokèmon Colosseum e posso garantirti che è bruttissimo. Grafica scarna, - comprensibile però la scelta di curare maggiormente i mostri - trama (?) inesistente, musiche anonime e tanta ma tanta noia. Alla fine il procedimento è sempre lo stesso: Trovi due mostri forti e usi solo quelli per tutto il gioco.

  2. #62
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Dragon Quest

  3. #63
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Guarda la mia firma. :9
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  4. #64
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    FF mi fa veramnete adirare in questi tempi......non voto...
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  5. #65
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ovviamente Final Fantasy, ma subito dietro Star Ocean e Suikoden
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  6. #66
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione hixen
    Quale per voi è la migliore?
    Senza dubbio FF............ma non era meglio scegliere le case?
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  7. #67
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Io non mi soffermerei troppo sulle distinzioni delle classi dei vg, sono in evoluzione continua, e spesso non hanno nemmeno senso, "avventura" significa tutto e nulla, per "gdr" poi è possibile trovare tutto e il contrario (in ogni caso i jgdr SONO dei gdr) è possibile anche dimostrare che un vg non sarà mai un rpg vero... ormai le vecchie classi non vanno più bene, praticamente ogni gioco ha un pò di quello e un pò di quell'altro, l'importante è che sia un bel gioco...

  8. #68
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    final fantasy

  9. #69
    Bannato L'avatar di Mateio
    Registrato il
    09-04
    Località
    A casa tua
    Messaggi
    264
    ehi, ma sono domande da fare? La fantasia finale, niente da fare.

  10. #70
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    FF, il gdr per eccellenza
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  11. #71
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione darkmanor'skaz
    Senza dubbio FF............ma non era meglio scegliere le case?
    Cioè qual'è la migliore serie di gdr tra square, namco ecc? scusa non ho capito bene




  12. #72
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Direi, vista la qualità media delle uscite ed il CD sempre ispiratissimo, direi la serie ShinTen...
    Rispondendo a Wardevil, nessun videogioco può essere assolutamente avvicinabile all'esperienza cartacea/live...occidentale o non... solo Morrowind e Torment per aspetti diversi si sono avvicinati al concetto originale...perciò è piuttosto inutile fare i puntigliosi, non credi ?

  13. #73
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    FF senza ombra di dubbio!

  14. #74
    Sydney
    Ospite
    Citazione flepa
    Io non mi soffermerei troppo sulle distinzioni delle classi dei vg, sono in evoluzione continua, e spesso non hanno nemmeno senso, "avventura" significa tutto e nulla, per "gdr" poi è possibile trovare tutto e il contrario (in ogni caso i jgdr SONO dei gdr) è possibile anche dimostrare che un vg non sarà mai un rpg vero... ormai le vecchie classi non vanno più bene, praticamente ogni gioco ha un pò di quello e un pò di quell'altro, l'importante è che sia un bel gioco...
    Quoto.
    Cmq dimentichi una cosa Shuyin: Le quest: l'elemento forse più distintivo di un gdr, che in Zelda non manca.
    Zelda non la considero affatto un avventura, lontano da giochi come legacy of Kain: Soul reaver e tomb raider. Tra villaggi, quest-sotto quest e personaggi con cui dialogare e farsi dare informazioni sul da farsi, lo vedo più come un action-gdr (che cmq non significa propiamente gdr.....)

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •