[D&D] Le Vostre Avventure!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [D&D] Le Vostre Avventure!

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Esclamazione [D&D] Le Vostre Avventure!

    Salve raga, visto che tra non molto mi butterò finalmente nel mondo di Dungeons & Dragons, anche se finora ho solo assistito a una dimostrazione fatta da un appassionato quì nella mia città e che sarà molto provabilmente il mio master. Così ho pensato di fate un 3D dove raccontate le vostre avventure e/o fatti successi durante qualche sessione che per voi sono stati magari indimenticabili, sia magari per il divertimento o per il quanto vi hanno appassionato.

    Così mi faccio una più ampia idea di quello che, spero, mi aspetta den mondo del GdR da tavolo, visto che per ora lo sono solo per quelli per PC.

  2. #2
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    in 3 al 3 liv abbiamo massacrato in una sola sessione 40 bagbear + 1 drago giovane, 2 livelli in una sola sessione.

    è stato un lavoraccio.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Posso dirlo?




    Che powah

  4. #4
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Sarebbero questi i Bugbear di cui parli?

    Bugbear
    Umanoide Medio (Goblinoide)
    Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
    Iniziativa: +1 (Des)
    Velocità: 9 m
    CA: 17 (+1 Des, +3 naturale, +2 cuoio, +1 scudo piccolo)
    Attacchi: Morningstar +4 mischia; o giavellotto +3 a distanza
    Danni: Morningstar 1d8+2; o giavellotto 1d6+2
    Faccia/Portata: 1,5 m per 1,5 m/1,5 m
    Qualità speciali: Scurovisione 18 m
    Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1
    Caratteristiche: For 15, Des 12, Cos 13, Int 10, Sag 10, Car 9
    Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +3, Osservare +3, Scalare +2
    Talenti: Sensi Acuti
    Clima/Terreno: Qualsiasi sotterraneo
    Organizzazione: Solitario, gruppo (2-4), o banda (11-20 più 150% non combattenti più 2 sergenti di 2° livello e 1 capo di 2°-5° livello)
    Grado di Sfida: 2
    Tesoro: Standard
    Allineamento: Generalmente caotico malvagio
    Avanzamento: Per classe del personaggio
    I bugbear parlano il Goblin e il Comune.
    Combattimento
    I bugbear preferiscono tendere agguati ai propri avversari ogniqualvolta sia possibile. Quando sono a caccia spediscono in avanscoperta degli esploratori che, se stanno spiando la preda, tornano dal gruppo principale per riferire ciò che hanno visto e portare rinforzo. Gli attacchi dei bugbear sono coordinati e la loro tattica è perlomeno consolidata, seppur non brillante.
    Abilità: I bugbear ricevono un bonus razziale +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente.
    Personaggi bugbear
    La classe preferita da un bugbear è il ladro. I capi dei bugbear sono per la maggior parte dei guerrieri o guerrieri/ladri. I chierici bugbear (arma prescelta: morning star) e possono scegliere due tra i seguenti domini: Caos, Guerra, Inganno e Male.

    Non male come massacro! Continuante a postare.

  5. #5
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione fulminato
    in 3 al 3 liv abbiamo massacrato in una sola sessione 40 bagbear + 1 drago giovane, 2 livelli in una sola sessione.

    è stato un lavoraccio.
    POWERPLAYER

  6. #6
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione MEGASUPERFICUS
    POWERPLAYER
    è qui il problema nessuno di noi è powerplayer, seplicemente eravamo su un ponte e più di 2 alla volta non ci potevano attacare, abbiamo finito un numero incalcolabile di pozioni, e il drago per fortuna l'abbiamo incontrato da solo.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Anubis
    Sarebbero questi i Bugbear di cui parli?

    Bugbear
    Umanoide Medio (Goblinoide)
    Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
    Iniziativa: +1 (Des)
    Velocità: 9 m
    CA: 17 (+1 Des, +3 naturale, +2 cuoio, +1 scudo piccolo)
    Attacchi: Morningstar +4 mischia; o giavellotto +3 a distanza
    Danni: Morningstar 1d8+2; o giavellotto 1d6+2
    Faccia/Portata: 1,5 m per 1,5 m/1,5 m
    Qualità speciali: Scurovisione 18 m
    Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1
    Caratteristiche: For 15, Des 12, Cos 13, Int 10, Sag 10, Car 9
    Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +3, Osservare +3, Scalare +2
    Talenti: Sensi Acuti
    Clima/Terreno: Qualsiasi sotterraneo
    Organizzazione: Solitario, gruppo (2-4), o banda (11-20 più 150% non combattenti più 2 sergenti di 2° livello e 1 capo di 2°-5° livello)
    Grado di Sfida: 2
    Tesoro: Standard
    Allineamento: Generalmente caotico malvagio
    Avanzamento: Per classe del personaggio
    I bugbear parlano il Goblin e il Comune.
    Combattimento
    I bugbear preferiscono tendere agguati ai propri avversari ogniqualvolta sia possibile. Quando sono a caccia spediscono in avanscoperta degli esploratori che, se stanno spiando la preda, tornano dal gruppo principale per riferire ciò che hanno visto e portare rinforzo. Gli attacchi dei bugbear sono coordinati e la loro tattica è perlomeno consolidata, seppur non brillante.
    Abilità: I bugbear ricevono un bonus razziale +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente.
    Personaggi bugbear
    La classe preferita da un bugbear è il ladro. I capi dei bugbear sono per la maggior parte dei guerrieri o guerrieri/ladri. I chierici bugbear (arma prescelta: morning star) e possono scegliere due tra i seguenti domini: Caos, Guerra, Inganno e Male.

    Non male come massacro! Continuante a postare.
    si,si. ma posso postare anche sessioni di cui ho avuto una desrizione dettagliata (ossia non le ho vissute di persona? ne ho un pai interessanti.)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Kelvan
    Posso dirlo?




    Che powah
    [OT]
    scusa Mod ma non so cosa tu inendi per POWAH
    mi puoi delucidare?
    [/OT]
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione fulminato
    [OT]
    scusa Mod ma non so cosa tu inendi per POWAH
    mi puoi delucidare?
    [/OT]

  10. #10
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Una delle tante volte che è stato indimenticabile per la mia carriera di Master è stato quando i miei amici hanno raggiunto il 15esimo livello (e di combattimenti ne ho fatti fare a centinaia senza tralasciare neanche un p' della storia della campagna) e hanno sconfitto un inevitabile di mia creazione, un cacciatore di reliquie (artefatti) immune ai loro poteri.
    Una battaglia durata 4 ore reali, che alla fine ha visto trionfare i pg, anche se malridotti e ammaccati.

    EDIT: La cosa bella del mio inevitabile è che fiutava gli artefatti per cercarli e distruggerli essendo immune ai loro poteri, dovevate vedere come il guerriero del gruppo insisteva nell'attaccarlo con l'artefatto spada annientatrice di Toldoth vedendo che essa non aveaùva effetto.

    Comunque ho anche dei momenti satirici e semi-demenziali, che però mi appresterò a postare nell'altro 3D.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione fulminato
    si,si. ma posso postare anche sessioni di cui ho avuto una desrizione dettagliata (ossia non le ho vissute di persona? ne ho un pai interessanti.)
    Certo. Se le ritieni così interessanti perchè no? Anche perchè io mi hai incuriosito.

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    4 PG dilivello 12, tra cui un difensore nanico con 189HP.

    un vampiro chierico molto forte, lanciava incantesimi divini di 3-4 livello.

    l'hanno fatto fuori in 3 sessioni da 3-4 ore l'una. per un motivo particolare si nascondeva in una colonna illusoria che proiettava la sua immagine al di sopra di essa, e3 quindi i poveri PG tentavano di colpirlo ma data l'altezza e la cortina di fumo che si era venuta a creare nella stanza(il master è particolarmente cattivo) non riuscivano a capire che era una illusione. poi lo stregone del gruppo (stregone/guerriero/cavaliere mistico/incanrtaspade, per la precisione) ha evocato un bisonte celestiale che ha rotto la colonna, e dopo grazie alla posizione difensiva di Wulfgard (il possente difensore nanico) sono riusciti a ucciderlo.

    ma trovando la bara del vampiro non hanno controllato se cerano trappole, hanno ricevuto 5d6 di danno a gratis..
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Possbile che tra tanti appassionati nessun'altro posti?

  14. #14
    ..Deluso dalla vita.. L'avatar di Apache
    Registrato il
    01-04
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    1.625
    Io ho giokato qlk volta ed con i miei compagni eravamo su di una torre,e sotto c'era la botola chiusa, per nn fare arrivare i nemici...poi sn arrivati i primi nn morti e compagnia bella e ne ho spakkati 2 in un colpo, avevo tirato un'asciata devastante, solo che l'ascia si era ankora piantata nel muro e data la mia altezza (nano) nn riuscivo a prenderla, meno male che avevamo un mezz'orco nel gruppo (che aveva anke un'arma a due lame, che ogni tanto usava anke cm slittino!!) troppo lol quelle parite....
    Nobu: PSP NON HA una grafica da play 2, ma nemmeno nei sogni più bagnati di Kutaragi!!
    Sirkain: posso assicurarti che ha la grafica della ps2, ma di certo questo nn serve a nulla visto che è divertente come un callo sotto il piede
    Griever: preferisco una grafica + scadente ma avere la garanzia di una batteria decente e di non dover giocare con i guanti da forno..
    Nobu: esiste una batteria che costa veramente 2 lire,che porta la batteria DS a 20 ore filate di autonomia.Và,vai a lanciare i dischi va
    http://apachebis.altervista.org/IL_MIO_CERCO.doc

  15. #15
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Apache
    Io ho giokato qlk volta ed con i miei compagni eravamo su di una torre,e sotto c'era la botola chiusa, per nn fare arrivare i nemici...poi sn arrivati i primi nn morti e compagnia bella e ne ho spakkati 2 in un colpo, avevo tirato un'asciata devastante, solo che l'ascia si era ankora piantata nel muro e data la mia altezza (nano) nn riuscivo a prenderla, meno male che avevamo un mezz'orco nel gruppo (che aveva anke un'arma a due lame, che ogni tanto usava anke cm slittino!!) troppo lol quelle parite....
    Robe da Il Signore degli Anelli: Le Due Torri... soprattutto te che facevi il Gimli, con magari dietro un "certo" Elfo che ti dirideva.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •