Turchia in Europa. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: Turchia in Europa.

Cambio titolo
  1. #46
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Enavar
    In Italia:
    1. Chiese, scuole, conventi e università cattoliche sono finanziate dallo Stato.
    2. Nelle carceri non si muore (?), ma le condizioni sono talmente vergognose che Amnesty International ha già fatto più di un esposto.
    3. In Italia se sei musulmano ti inseguono con la spranga.
    In Italia si sta sicuramente meglio, infatti noi in Europa ci siamo.
    E cmq per quanto riguarda i parametri sociali la Turchia non li rispetta nemmeno sulla carta. Non è allineata in tutto e per tutto, per questo non c'è in Europa. Inoltre i dirigenti dell'UE non sono deficienti, non gli basta che siano rispettati sulla carta.
    Continuo a dire che "essere il cavallo di troja dell'islam" non significa nulla. Se per te l'Islam ha come scopo la conquista del mondo allora dell'Islam sai ben poco.
    in italia i musulmani sono anche ben trattati.. al contrario di cosa avviene per i crisitani nei loro paesi

  2. #47
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione danhck88
    in italia i musulmani sono anche ben trattati.. al contrario di cosa avviene per i crisitani nei loro paesi
    I "loro" paesi?
    Li conosci? Non direi, visto che ti sembrano tutti uguali.

  3. #48
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Enavar
    I "loro" paesi?
    Li conosci? Non direi, visto che ti sembrano tutti uguali.
    le leggi si.. dei paesi non me ne può fregar di meno

  4. #49
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione danhck88
    in italia i musulmani sono anche ben trattati.. al contrario di cosa avviene per i crisitani nei loro paesi
    O_o e questo che c' entra?

  5. #50
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Enavar
    In Italia:
    1. Chiese, scuole, conventi e università cattoliche sono finanziate dallo Stato.
    2. Nelle carceri non si muore (?), ma le condizioni sono talmente vergognose che Amnesty International ha già fatto più di un esposto.
    3. In Italia se sei musulmano ti inseguono con la spranga.
    In Italia si sta sicuramente meglio, infatti noi in Europa ci siamo.
    E cmq per quanto riguarda i parametri sociali la Turchia non li rispetta nemmeno sulla carta. Non è allineata in tutto e per tutto, per questo non c'è in Europa. Inoltre i dirigenti dell'UE non sono deficienti, non gli basta che siano rispettati sulla carta.
    Continuo a dire che "essere il cavallo di troja dell'islam" non significa nulla. Se per te l'Islam ha come scopo la conquista del mondo allora dell'Islam sai ben poco.
    1- Le ipotesi sono due... o i dirigenti UE ( ma si può benissimo estendere il discorso a tutti i governi occidentali ) quando si parla di Turchia si istupidiscono improvvisamente, o ci sono delle ragioni politico/economiche per cui l'Occidente si è finto cieco e sordo dinanzi alle patenti violazioni dei diritti civili delle minoranze etniche o religiose in Turchia.
    La Turchia gode da decenni di un trattamento privilegiato per cui le violazioni dei diritti umani, se sono compiute in altri paesi, vengono prontamente sanzionate, mentre nel caso in cui queste violazioni avvengono in Turchia ( e solitamente in misura notevolmente maggiore ), si finge di non vederle....
    questo mi spinge a credere che ci si accontenterà di un rispetto di facciata delle direttive Europee...
    2- Non credo affatto che l'Islam si proponga di conquistare il mondo ( anche se fù Maometto a dare il via il processo di Islamizzazione più o meno forzata del Medio Oriente... )
    credo che all'interno della Turchia ci sia una forte componente integralista...
    con parecchio peso politico...

    Aggiungerei una cosa: si può accettare in Europa un paese che deve essere forzato per far si che rispetti i diritti basilari dell'uomo?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #51
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione cerberus
    1- Le ipotesi sono due... o i dirigenti UE ( ma si può benissimo estendere il discorso a tutti i governi occidentali ) quando si parla di Turchia si istupidiscono improvvisamente, o ci sono delle ragioni politico/economiche per cui l'Occidente si è finto cieco e sordo dinanzi alle patenti violazioni dei diritti civili delle minoranze etniche o religiose in Turchia.
    La Turchia gode da decenni di un trattamento privilegiato per cui le violazioni dei diritti umani, se sono compiute in altri paesi, vengono prontamente sanzionate, mentre nel caso in cui queste violazioni avvengono in Turchia ( e solitamente in misura notevolmente maggiore ), si finge di non vederle....
    questo mi spinge a credere che ci si accontenterà di un rispetto di facciata delle direttive Europee...
    2- Non credo affatto che l'Islam si proponga di conquistare il mondo ( anche se fù Maometto a dare il via il processo di Islamizzazione più o meno forzata del Medio Oriente... )
    credo che all'interno della Turchia ci sia una forte componente integralista...
    con parecchio peso politico...

    Aggiungerei una cosa: si può accettare in Europa un paese che deve essere forzato per far si che rispetti i diritti basilari dell'uomo?
    In tre parole: Stati Uniti d'America.

  7. #52
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione danhck88
    le leggi si.. dei paesi non me ne può fregar di meno
    Che tu conosca le loro leggi ne dubito fortemente e comunque il tuo non mi pare un atteggiamento intelligente, non lasci molto spazio alla discussione.
    Mi piacerebbe solo sentire chi non è d'accordo all'ingresso della Turchia in Europa e porti qualche motivazione sensata, evitando di ricorrere al razzismo e all'ignoranza generalizzata.

  8. #53
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione cerberus
    1- o i dirigenti UE ( ma si può benissimo estendere il discorso a tutti i governi occidentali ) quando si parla di Turchia si istupidiscono improvvisamente, o ci sono delle ragioni politico/economiche per cui l'Occidente si è finto cieco e sordo dinanzi alle patenti violazioni dei diritti civili delle minoranze etniche o religiose in Turchia.
    La Turchia gode da decenni di un trattamento privilegiato per cui le violazioni dei diritti umani, se sono compiute in altri paesi, vengono prontamente sanzionate, mentre nel caso in cui queste violazioni avvengono in Turchia ( e solitamente in misura notevolmente maggiore ), si finge di non vederle....
    questo mi spinge a credere che ci si accontenterà di un rispetto di facciata delle direttive Europee...
    2- Non credo affatto che l'Islam si proponga di conquistare il mondo ( anche se fù Maometto a dare il via il processo di Islamizzazione più o meno forzata del Medio Oriente... )
    credo che all'interno della Turchia ci sia una forte componente integralista...
    con parecchio peso politico...

    Aggiungerei una cosa: si può accettare in Europa un paese che deve essere forzato per far si che rispetti i diritti basilari dell'uomo?
    1. A me è sembrato che il discorso "diritti dell'uomo" sia un discorso che viene tirato fuori ogni volta che si parla di Turchia. Non mi pare che si finga minimamente di non vederle. Oltre alla valenza economica, inoltre, mi pare che la Turchia potrebbe portare in europa una forte componente culturale.
    2. Maometto fece quello che fece Gesù e la Chiesa, né più né meno. Quello che l'Islam integralista vuole fare è tale e quale a quello che tuttora fanno i missionari nei paesi più poveri della terra. Farei attenzione a parlare di propaganda, altrimenti tiriamo fuori una discussione che non finisce più (magari apriamo un altro 3d).
    Che in Turchia vi sia una forte componente integralista è verissimo, non lo nego affatto, è sul peso politico che sono dubbioso. C'è un'altrettanta, se non più grande, componente moderata, che tra l'altro è al potere che con l'ingresso in Europa potrebbe essere aiutata a prevalere sulle idiozie fondamentaliste.
    Dopotutto anche in Italia c'è una forte componente religiosa che detiene, di fatto, il potere.

  9. #54
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Enavar
    Che tu conosca le loro leggi ne dubito fortemente e comunque il tuo non mi pare un atteggiamento intelligente, non lasci molto spazio alla discussione.
    Mi piacerebbe solo sentire chi non è d'accordo all'ingresso della Turchia in Europa e porti qualche motivazione sensata, evitando di ricorrere al razzismo e all'ignoranza generalizzata.
    io non ho detto di non essere daccordo, anzi... per me può entrare nell'ue. Io stavo solo rispondendo alle tue affermazioni

  10. #55
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Citazione danhck88
    in italia i musulmani sono anche ben trattati.. al contrario di cosa avviene per i crisitani nei loro paesi
    e allora perchè dobbiamo farlo anche noi?meglio subire un ingiustizia che farla (quanto sono saggio asd)

  11. #56
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Enavar
    Dopotutto anche in Italia c'è una forte componente religiosa che detiene, di fatto, il potere.
    Strano, non vado in chiesa da ANNI e nessuno mi ha mai discriminato...

  12. #57
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Enavar
    Dopotutto anche in Italia c'è una forte componente religiosa che detiene, di fatto, il potere.
    non ci avevo mai fatto caso.. vediamo se sei capace di argomentare questa tua ridicola affermazione



  13. #58
    Molotov
    Ospite
    Se si umanizzano un po', potrebbe essere molto fattibile.

  14. #59
    Citazione El Gugliauser
    Strano, non vado in chiesa da ANNI e nessuno mi ha mai discriminato...
    Io sono ateo e mi discriminano: a scuola ci sono ore di religione pagate dai contribuenti e io me devo stare a spasso per la scuola.
    Oltretutto i miei genitori non ricevono alcuno sconto fiscale per questo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #60
    Citazione Dauntless
    non ci avevo mai fatto caso.. vediamo se sei capace di argomentare questa tua ridicola affermazione
    Controlla la percentuale di parlamentari che si dichiarano cattolici.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •