Smoke on the water - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Smoke on the water

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di DiavoloStrego
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    546
    Penso che sia una canzone carina, uno dei riff famosissimo, ma se fossi nei deep preferirei non averla scritta. I deep purple sono diventati schiavi di quella canzone, pur avendole scritte altre più meritevoli la loro immagine è nella maggior parte dei casi associata a SOTW. Immaginate che a un loro concerto non sia nella scaletta... I fan li ucciderebbero... Non so abbiano osato non suonarla ad un loro concerto..., è mai successo?

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione DiavoloStrego
    Penso che sia una canzone carina, uno dei riff famosissimo, ma se fossi nei deep preferirei non averla scritta. I deep purple sono diventati schiavi di quella canzone, pur avendole scritte altre più meritevoli la loro immagine è nella maggior parte dei casi associata a SOTW. Immaginate che a un loro concerto non sia nella scaletta... I fan li ucciderebbero... Non so abbiano osato non suonarla ad un loro concerto..., è mai successo?
    non so se è mai successo....

  3. #33
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    DiavoloStrego
    Penso che sia una canzone carina, uno dei riff famosissimo, ma se fossi nei deep preferirei non averla scritta. I deep purple sono diventati schiavi di quella canzone, pur avendole scritte altre più meritevoli la loro immagine è nella maggior parte dei casi associata a SOTW. Immaginate che a un loro concerto non sia nella scaletta... I fan li ucciderebbero... Non so abbiano osato non suonarla ad un loro concerto..., è mai successo?
    Probabilmente no altrimenti nn avrebbero potuto fare altri album a causa della folla dei fans con le scimitarre in mano pronti per ucciderli!

  4. #34
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    i fans veri apprezzerebbero molto di più che i dp si concentrassero di più su altre canzoni, ma non dimentichiamoci che data in pasto alla loro incredibile abilità di improvvisare ogni loro canzone si trasforma completamente...(per lo meno una volta erano così), e poi Sotw eseguita live dev'essere grandiosa, potente!!

  5. #35
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Sono daccordo,anche io preferirei che dopo averla fatta a qualche concerto si concentrassero su altre canzoni magari meno conosciute!!

  6. #36
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Citazione HackMat
    che ne pensate di smoke on the water?...eccezionale direi
    ...è magica! ancora non ho capito come fanno quelle quattro note a dare tutto un senso, ad essere così toste. E' solo pa pa PA...pa pa PA paa...pa pa PA pa paa.
    Il testo poi non significa un gran che. E' ispirato ad un incendio avvenuto in un concerto dove c'era anche Frank Zappa...
    Eppure la conoscono anche i sassi!

  7. #37
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Animanomade
    ...è magica! ancora non ho capito come fanno quelle quattro note a dare tutto un senso, ad essere così toste. E' solo pa pa PA...pa pa PA paa...pa pa PA pa paa.
    Il testo poi non significa un gran che. E' ispirato ad un incendio avvenuto in un concerto dove c'era anche Frank Zappa...
    Eppure la conoscono anche i sassi!
    Siamo arrivati in un mondo dove alla maggior parte della gente nn interessa tanto il testo quanto la melodia.

  8. #38
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Lord Skop's
    E' vero, ce ne sono di molto più belle... però non mi puoi dire woman from tokyo DDDD
    Però è sempre meglio di smoke on the water... XD

  9. #39
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Il primo riff che ho imparato nella mia vita.
    Dopo un rompe però.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  10. #40
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Dynamite
    Il primo riff che ho imparato nella mia vita.
    Dopo un rompe però.
    Vero!

  11. #41
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Una bella canzone!

  12. #42
    Utente L'avatar di HackMat
    Registrato il
    09-04
    Località
    Orange Country
    Messaggi
    245
    concrdo con tutti la canzone è facile ma quando la suoni è una bella soddisfazioni, la suono volentieri perchè il Riff mi piace troppo, la uso come riscaldamento anceh quella canzone

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione HackMat
    concrdo con tutti la canzone è facile ma quando la suoni è una bella soddisfazioni, la suono volentieri perchè il Riff mi piace troppo, la uso come riscaldamento anceh quella canzone
    lunedi' andiamo alla sala prove....cmq, si è una canzone magica.... il riff iniziale, è azzeccatissimo, e se ti entra nella testa, non ne esce più...

  14. #44
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    la canzone è facile???
    l'assolo sekondo voi è facile
    io lo so fare me se nuno che non ho mai visto mi viene li e mi dice è facile gli do la chitarra in mano e gli dico:
    fammi l'assolo!!!!

    bella canzone molto famosa xke presente in vari programmi (ora in lucignolo!!)
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  15. #45
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione masterofmetal2
    la canzone è facile???
    l'assolo sekondo voi è facile
    io lo so fare me se nuno che non ho mai visto mi viene li e mi dice è facile gli do la chitarra in mano e gli dico:
    fammi l'assolo!!!!

    bella canzone molto famosa xke presente in vari programmi (ora in lucignolo!!)
    non è che il messaggio sia chiarissimo, però resta che l'assolo di smoke on the water è effettivamente facile. poi è chiaro che se uno suona da 3 mesi non te lo sa fare, ma bene o male ogni chitarrista un po' esperto lo saprebbe fare
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •