La Scena Demo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: La Scena Demo

Cambio titolo
  1. #16
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    io sono un gfx della scena, sto entrando in un gruppo per PC... sono assolutamente estasiato dalla scena demo sia moderna che passata, tant'è che sono alla ricerca di un Amiga...

    i mitici Future Crew, Gore il grande Gore...forse il più grande coder della storia...e poi GR ha l'onore di poter ospitare Krs, forse il migliore zik della scena italiana... addirittura ex-Scoopex!

    purtroppo io sono un figlio dei 16bit e sono nato col SNES...perciò diciamo che di scena "antica" non sono molto esperto, sono maggiormente dentro alla scena PC. di questa a parte gli strafamosissimi nonchè strabravissimi Farb-Rausch citerei i Moppi Crew, i Pulse, i Portal Process, Scoopex, MFX, AND, Cybermag, i8u, spinning kids (questi ultimi mi piacciono perchè usano molta gfx e relativamente poco code...non so se è un bene o un male...vedere He.Art cmq)

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #17
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione iamalfaandomega
    Vero, ma io mi riferivo proprio alle offese tra i gruppi, che puoi ritrovare specularmente oggi anche sul forum con cose come fighetti VS sfigati etc. E specificamente a quelli di Amiga, che per quanto potessero essere belle e ben realizzate perdevano ogni valora davanti all'idiozia manifesta dei loro creatori. Son riuscito a vedere qualcosa di bello nella Demo scene solo ai giorni nostri, su pc.
    beh anche adesso la rivalità, specialmente fra i gruppi warez ripping, è molto forte...

    ad esempio
    MYTH is always ahead of the CLASS
    oppure la famosissima filastrocca dei Technic, che oltre ad essere dei maestri nel ripping sono anche abilissimi comici, guardare i loro installer per capire...

    It's neither a MYTH
    nor a CLASS struggle
    nor a DiViNE question
    it's a TECHNiCal matter!


    @enmorion87: i filoni della scena sono principalmente 2, code e musica...sei un bravo scener anche se fai bella musica, non devi per forza codare...con l'era moderna delle demo avanza anche la categoria dei gfx, di cui faccio parte, incaricati di creare 2d e modelli 3d oltre a vari effetti non code...proprio per l'effetto novità e per la loro scarsa responsabilità in una demo spesso vengono ignorati e bistrattati, così se non vuoi essere preso a pesci in faccia oltre a gfx devi fare anche altro o sei un fallito. spero che la situazione cambi, intanto vedo di imparare a fare zik...speriamo

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #18
    Citazione er patata
    beh anche adesso la rivalità, specialmente fra i gruppi warez ripping, è molto forte...

    ad esempio
    MYTH is always ahead of the CLASS
    oppure la famosissima filastrocca dei Technic, che oltre ad essere dei maestri nel ripping sono anche abilissimi comici, guardare i loro installer per capire...

    It's neither a MYTH
    nor a CLASS struggle
    nor a DiViNE question
    it's a TECHNiCal matter!


    @enmorion87: i filoni della scena sono principalmente 2, code e musica...sei un bravo scener anche se fai bella musica, non devi per forza codare...con l'era moderna delle demo avanza anche la categoria dei gfx, di cui faccio parte, incaricati di creare 2d e modelli 3d oltre a vari effetti non code...proprio per l'effetto novità e per la loro scarsa responsabilità in una demo spesso vengono ignorati e bistrattati, così se non vuoi essere preso a pesci in faccia oltre a gfx devi fare anche altro o sei un fallito. spero che la situazione cambi, intanto vedo di imparare a fare zik...speriamo
    senti siccome sono dentro la scena web-graphic da un po'... e mi devo prendere un synth e dei programmi seri finche non avrò il synth, mi consiglieresti dei programmi per fare demo? spiegami, illuminami, dimmi quello che sai... facciamo una alleanza tra noi.

    a me servirebbe un sequencer, un registratore ambientale software va bene anche un programma migliore di registratore di suoni ( ), un modificatore di suoni tipo Traktor con effetti noise, envelope, echo, loop, flash, bit minimo... e un registratore di voce con effetti almeno di denoising e cleaning.

  4. #19
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    allora, come Sequencer il migliore, il capostipite, il credo, il riferimento è Reason che permette di fare praticamente tutto, c'è persino una schermata dove puoi pluggare a piacimento i canali audio, pazzesco... per PC e Mac, ma costa una vagonata di soldi ( )

    come Tracker, Pro Logic o FastTracker 2 dicono siano buoni

    comunque non so quanto sia professionale, ma io domani vado in edicola e mi compro Digital Music (Edizioni Master ) se non altro per il cd con 400 loops

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #20
    Krs
    Ospite
    uhm, reason è un ottimo sequencer ma è legato alla produzione di trance e affini, non altro, anche perchè è chiuso ai suoi plug e instrument, niente vst :\

    i sequencer invece sono tanti, tra i migliori: logic, nuendo, cubase sx3, ableton live4, sonar. io uso logic e nuendo2 e li ritengo i migliori, i tracker invece sono altra cosa, una categoria dove renois oramai la fa da padrone.

    cheers

  6. #21
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    alcuni miei amici usano Fruity Loop 4, dicono che sia potente a livello di effetti applicabili.

    Io sono rimasto fermo al Protracker dell'Amiga

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  7. #22
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    KRS, Renois è tipo il Fastracker?

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #23
    Krs
    Ospite
    si, uguale ma con supporto vst

    cheers

  9. #24
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    se volessi cominciare a produrre, da n00b più totale, mi consigli di iniziare con cosa? robetta tipo Fruity Loops Studio 4 o comincio a studiare guide e ad usare Logic Pro 6 o Cubase SX 3?

    p.s. chi ha una guida x FastTracker 2?
    p.s.2. una curiosità, pura curiosità, cosa usa Dixan?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #25
    Krs
    Ospite
    da quel che ricordo Dixan usa il fasttracker 2 e renois

    se vuoi passare sui sequencer buttati su cubase sx2 o 3, logic su pc non viene più sviluppato

    cheers

  11. #26
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    e di Fruity Loops che ne pensi?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #27
    Krs
    Ospite
    carino

    cheers

  13. #28
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    oggi ho creato la prima zik...su una base di SynthBass ho creato una sua copia in trancetune modificata in vari toni ogni 4 quarti più intro e outro...
    insomma una cazzatina, ma sono soddisfatto.

    con Fruity Loops

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #29
    Krs
    Ospite
    è sempre un inizio , cerca di continuare e se passi su logic o nuendo/cubase fammi un fischio, una mano son sempre disposto a darla.

    cheers

  15. #30
    Krs
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Vero, ma io mi riferivo proprio alle offese tra i gruppi, che puoi ritrovare specularmente oggi anche sul forum con cose come fighetti VS sfigati etc. E specificamente a quelli di Amiga, che per quanto potessero essere belle e ben realizzate perdevano ogni valora davanti all'idiozia manifesta dei loro creatori. Son riuscito a vedere qualcosa di bello nella Demo scene solo ai giorni nostri, su pc.
    Volevo aggiungere una cosa, le guerre tra le democrew non sono tanto distanti da quelle tra chi sviluppa i giochi (e fidati, se provi a girare sui canali irc frequentati da game coder dopo 5 minuti rivaluteresti le offese tra gruppi demoscene come scherzetti tra amici). fighetti contro sfigati? beh da una parte si, io a 13 anni avevo le mie demo e giochi già fatti, al contrario di chi era solo capace di premere start per iniziare. Altra cosa, ora le guerre tra democrew pc hanno assunto toni decisamente superiori a quelle amiga, con offese e altro al limite del possibile, unica differenza e che, una volta si avevano a disposizione pochi byte su un floppy per inserire frasi stupide, ora ci sono canali irc pieni di deficenti che si insultano a vicenda.

    e per concludere: fare una demo su amiga richiedeva una capacità notevole al contrario del pc dove, oggi come oggi, basta interrogare una api delle DX per ricreare a video un super effetto (oppure girare internet alla ricerca di sorgenti da utilizzare nel proprio engine e casomai dicendo: l'ho fatto io), vero anche che per sviluppare un motore 3d bello (partendo da zero) è richiesta una capacità da parte del coder non indifferente e se gente, come i farbraush, ritengono i videogiocatori only una massa di rincretiniti beh, come non darlgi contro? e soprattutto, chi li critica ha dimostrato di saper fare meglio?

    giocare riesce a tutti, fare cose (dal coding alla grafica passando per la musica) non riesce a tutti, e se trovo un ragazzo di 16 anni che prova a fare una di queste 3 cose sinceramente sarà ritenuto dal sottoscritto (come da tante altre persone adulte e/o serie) decisamente più avanti di qualsiasi videogiocatore. Personalmente mi sento di premiare queste persone piuttosto che uno che sa solo giocare, offese o no, se mi chiamo Chaos o Kalm posso ritenermi al di sopra di tanta gente, e cmq si offendono tra loro, proprio come i bambini che si picchiano/offendono perchè uno è più bravo dell'altro a giocare a tekken (o un qualsiasi videogioco a scelta). La cosa non cambia molto alla fine.

    cheers

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •