esiste un programmino, facile facile per creare i vdg in 3d? per tutti gli utenti....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: esiste un programmino, facile facile per creare i vdg in 3d? per tutti gli utenti....

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    Esclamazione esiste un programmino, facile facile per creare i vdg in 3d? per tutti gli utenti....

    questa domanda mi turba, ma esiste un programma, davver semplice, che consente di creare giochi in 3d, che offre tutto il materiale per creare scenari come in rpg maker?
    e mgari con un tutorial?
    per favore, ne ho bisgno!
    ve ne prego, io sò gia crendo un gioco con rpg maker 2003, ma mi piacerebbe crearlo nche in 3d.
    bisogne sapere per forza la programmazione per poterne creare uno?
    io di programmazione non so niente, è davvero così difficile, e esiste un tutorial che insegne la programmazione?
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666
    Citazione vinz
    questa domanda mi turba, ma esiste un programma, davver semplice, che consente di creare giochi in 3d, che offre tutto il materiale per creare scenari come in rpg maker?
    e mgari con un tutorial?
    per favore, ne ho bisgno!
    ve ne prego, io sò gia crendo un gioco con rpg maker 2003, ma mi piacerebbe crearlo nche in 3d.
    bisogne sapere per forza la programmazione per poterne creare uno?
    io di programmazione non so niente, è davvero così difficile, e esiste un tutorial che insegne la programmazione?
    Di programmi di 3d c'è RPGMaker 3d,solo che è bucato come una groviera.
    In pratica è buggato così tanto che a malapena riesci a fare una stanza vuota.
    Di altri non so,ma comunque ricorda:Un rpg si apprezza per la storia,non per la grafica.Quindi ti consiglio di tenerti Rpgmaker 2003,o anche il 2000,perchè se riesci a fare il bs è pari,se non meglio,a Rpgmaker 2003.Un ottima alternativa è l'XP,ma devi sapere il Ruby......io lo sto imparando.

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  3. #3

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Lo sviluppo del Maker in 3D di playerworld è stato sospeso a favore di guide pratiche alla programmazione di videogames.
    (ho programmato io il maker 3d)
    Se cerchi dei buoni tutorials per iniziare a programmare in 3D allora facci pure una visita

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7
    se vorresti fare un gioco 3d senza scrivere una riga di codice
    e tutto solo con il mouse allora scaricati blender un programma di grafica
    che permette grazie al gameengine interno di programmare un gioco 3d
    di tutti i generi è semplicissimo da usare
    quando lo imparerai e qvuoi qualcosa di + professionale o altre funzioni puoi anche usare il python un linguaggio semplice e l'unico che supporta blender!
    credimi si può fare tutto con il mouse e in maniera semplicissima gestisci movimenti,camera,rotazioni,eventi,collisioni ecc ecc
    certo se hai in mente di creare un gdr allora la faccenda si fà + complicata
    ma se vuoi creare giochi d'azione in 3 persona tipo max payne o sparatutto in prima persona come call of duty, o giochi di guida tipo needforspeed
    insomma l'unico freno è la tua fantasia
    per quanto riguarda rts,gdr ci vuole + conoscenza
    l'unico problema è che la grafica la devi modellare tu quindi prima ti devi imparare creare gli oggetti poi li animi (se vuoi renderli animati) e poi li programmi per il gioco ma sempre con il mouse!
    sto cercando di imparare il python dal sito di eclipse

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •