Disinstallazione artigianale di Windows 98...vostri consigli!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disinstallazione artigianale di Windows 98...vostri consigli!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Disinstallazione artigianale di Windows 98...vostri consigli!

    Ciao ragazzi, premetto descrivendovi la situazione (incasinata) dei miei hard disc:

    Ho un HD da 20 Giga (messo a Slave) che voglio destinare a Linux (ma non è qui il problema)

    Ho un altro HD,da 15 Giga, che è il Master.

    E' partizionato in due parti di 7,5 Giga l'una.

    Su una partizione ho installato Windows XP, mentre sull'altra ho installato Windows 98 SE.

    All'avvio, il sistema riconosce automaticamente la presenza dei 2 SO, e mi fa scegliere quale avviare.

    Ma adesso, causa inutilizzo e incasinamenti vari, Windows 98 lo voglio disinstallare.

    Non posso formattare la partizione di Win 98, perchè purtroppo contiene anche programmi a cui attinge Windows XP (e qui mi faccio da solo i complimenti per l'ordine che ho tenuto )

    Mi (e soprattutto VI) chiedo:

    E' possibile cancellare Windows 98 MANUALMENTE, eliminando le cartelle che lo riguardano, oppure rischierei di creare casini nel riconoscimento automatico all'avvio?


    So che cancellare senza formattare è una "pecionata" ( ) ma mi sembra la soluzione meno peggiore, e anche la più rapida.

    Grazie in anticipo per le risposte

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    nn penso sia 1cosa saggia...li l'unica soluzione migliore(anche se la + drastica)è quella di cancellare tutte e due le partizioni e riformattare mettendo su solo l'xp..


  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione crazyman
    nn penso sia 1cosa saggia...li l'unica soluzione migliore(anche se la + drastica)è quella di cancellare tutte e due le partizioni e riformattare mettendo su solo l'xp..
    Ehhh.......... spero di non dovervi ricorrere...

    La partizione di Win 98, in sè, la posso pure lasciare. Per me sarebbe sufficiente riuscire a rimuovere il S.O. Win 98.....

    Appena metterò Linux, mi troverei con 3 sistemi operativi su 3 partizioni diverse... un'inutilità unica..

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  4. #4
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    Citazione Outlander999
    Ehhh.......... spero di non dovervi ricorrere...

    La partizione di Win 98, in sè, la posso pure lasciare. Per me sarebbe sufficiente riuscire a rimuovere il S.O. Win 98.....

    Appena metterò Linux, mi troverei con 3 sistemi operativi su 3 partizioni diverse... un'inutilità unica..
    si ma win purtroppo nn è cm 1semplice programma ke puo essere disinstalato....piuttosto puoi portarti nella partizione dove c'è l'xp i file ke ti servono x il suo funzionamento(se sn file ke si possono spostare)e in seguito formattare la partizione di win98 così ti ritroveresti il tuo hd diviso in 2dove in 1c'è l'xp e nell'altra vuota x metterci dentro ciò ke vuoi..


  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Outlander999
    Ciao ragazzi, premetto descrivendovi la situazione (incasinata) dei miei hard disc:

    Ho un HD da 20 Giga (messo a Slave) che voglio destinare a Linux (ma non è qui il problema)

    Ho un altro HD,da 15 Giga, che è il Master.

    E' partizionato in due parti di 7,5 Giga l'una.

    Su una partizione ho installato Windows XP, mentre sull'altra ho installato Windows 98 SE.

    All'avvio, il sistema riconosce automaticamente la presenza dei 2 SO, e mi fa scegliere quale avviare.

    Ma adesso, causa inutilizzo e incasinamenti vari, Windows 98 lo voglio disinstallare.

    Non posso formattare la partizione di Win 98, perchè purtroppo contiene anche programmi a cui attinge Windows XP (e qui mi faccio da solo i complimenti per l'ordine che ho tenuto )

    Mi (e soprattutto VI) chiedo:

    E' possibile cancellare Windows 98 MANUALMENTE, eliminando le cartelle che lo riguardano, oppure rischierei di creare casini nel riconoscimento automatico all'avvio?


    So che cancellare senza formattare è una "pecionata" ( ) ma mi sembra la soluzione meno peggiore, e anche la più rapida.

    Grazie in anticipo per le risposte
    ma scusa, nn puoi spostare tutte le tue belle cartelle nell' HD slave ... e poi formattare la partizione di win98????

    nn vedo dove sta il problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •