Miti nordici - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Miti nordici

Cambio titolo
  1. #16
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Gidan24
    Chi è appassionato come me dei miti scandinavi? Io mi sono appassionato da poco, e sto anche imparando il norvegese (il Bokmål, non il Nynorsk).
    Se avete qualche link o qualche informazione da postare ne sarei felice, sperando che ne esca una discussione costruttiva!
    Io ho un cd di musica celtica..........i volven con Hagalaz runedance.................è bellissimo, ma qlcn mi deve spiegare che cavolo centra cantare in inglese.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #17
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Gidan24
    ma i Val chi sono?
    "val" è colui che viene ucciso in battaglia, da cui derivano le parole:
    VALASKJALF
    Scoglio degli uccisi, la residenza di Odino (anche chiamato VALFODHR, Padre degli uccisi)
    VALCHIRIE
    Coloro che raccolgono i morti in battaglia, per portarli nel Valhalla
    VALGRIND
    Cancello degli uccisi, ossia la porta del Valhalla
    e ovviamente VALHALLA
    che è la casa degli uccisi.

  3. #18
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    qualcuno sa qualcosa sul ragnarok? sto giocando a valkyrie profile ultimamente

  4. #19
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Alucard
    qualcuno sa qualcosa sul ragnarok? sto giocando a valkyrie profile ultimamente
    Ce l'ho quel gioco.......è S-T-U-P-E-N-D-O.....devo ancora giocarci però.........la presentazione è tutta un programma........a chi piaciono miti nordici lo consiglio.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  5. #20
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Alucard
    qualcuno sa qualcosa sul ragnarok? sto giocando a valkyrie profile ultimamente
    il ragnarock é l'equivalente dell'apocalisse...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  6. #21
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Enavar
    "val" è colui che viene ucciso in battaglia, da cui derivano le parole:
    VALASKJALF
    Scoglio degli uccisi, la residenza di Odino (anche chiamato VALFODHR, Padre degli uccisi)
    VALCHIRIE
    Coloro che raccolgono i morti in battaglia, per portarli nel Valhalla
    VALGRIND
    Cancello degli uccisi, ossia la porta del Valhalla
    e ovviamente VALHALLA
    che è la casa degli uccisi.
    Sono parole del norreno vero? Perchè nel norvegese odierno ucciso si dice Død o Morderen...e casa si dice Hjem...
    Il Ragnarok è l'apocalisse, la battaglia finale.
    Cmq mi sono sbagliato: Freya è figlia di Odino e sorella di Freyr. Però da qualche parte avevo letto che la madre di Odino era Frigg (dal quale poi deriva il giorno Friday, Fredag in norvegese. Ossia "il giorno di Frigg")

  7. #22
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    I miti nordici sono i più belli in assoluti, sono storie stupende
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #23
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    sono davvero afascinanti i miti nordici, molto interessante il mito che narra la creazione degli dei e degli uomini.

  9. #24
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Citazione Gidan24
    Il Ragnarok è l'apocalisse, la battaglia finale.
    Il tramonto degli dei, quando divorerò anche il sole e la luna. Me la spasserò alla grande quel giorno.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vr
    Messaggi
    6.454
    Citazione Gidan24
    Sono parole del norreno vero? Perchè nel norvegese odierno ucciso si dice Død o Morderen...e casa si dice Hjem...
    beh, forse Død vuol dire "ucciso" e basta, mentre val , come ha già spiegato significa morto in battaglia...mentre magari c'è un'altro modo x dire "casa"

    potrei dire una cazzata, però...

    EDIT : Ritornando IT , mi interesserebbe moltissimo leggere un mito nordico, mi affascinano non poco

  11. #26
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Gidan24
    Sono parole del norreno vero?
    Sì esatto.
    Se vuoi farti una cultura dovresti leggerti il Volupsa e l'Edda poetica, magari se impari il norvegese un giorno avrai la possibilità di leggerteli in lingua originale.




    PS: una curiosità per gli appassionati di Tolkien, Eikinskjaldi è il nome del nano dell'Edda, da cui deriva per assonanza Oakenshield ("Scudodiquercia", il nome di Thorin...)

  12. #27
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Fenris
    Il tramonto degli dei, quando divorerò anche il sole e la luna. Me la spasserò alla grande quel giorno.
    Il giorno dopo?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #28
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Dante 40
    beh, forse Død vuol dire "ucciso" e basta, mentre val , come ha già spiegato significa morto in battaglia...mentre magari c'è un'altro modo x dire "casa"

    potrei dire una cazzata, però...

    EDIT : Ritornando IT , mi interesserebbe moltissimo leggere un mito nordico, mi affascinano non poco
    Død è il sostantivo nonchè il passato di å Dø, morire. Può significare "morì", "morto" e "morte". In quel caso vuol dire morto. Ucciso si dice più Morderen.
    Ora torniamo it
    Io come libro fantasy ho "Le lande di Ghiaccio" della Forgotten Realms. Non l'ho ancora letto però...Secondo voi è un buon libro?

  14. #29
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Enavar
    Sì esatto.
    Se vuoi farti una cultura dovresti leggerti il Volupsa e l'Edda poetica, magari se impari il norvegese un giorno avrai la possibilità di leggerteli in lingua originale.




    PS: una curiosità per gli appassionati di Tolkien, Eikinskjaldi è il nome del nano dell'Edda, da cui deriva per assonanza Oakenshield ("Scudodiquercia", il nome di Thorin...)
    Per caso studi il norreno?

  15. #30
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Fenris
    Il tramonto degli dei, quando divorerò anche il sole e la luna. Me la spasserò alla grande quel giorno.
    mi ricorda lìapocatastasi descritta da San Paolo... quando Dio ignhiottirà tutto, anke il male, dentro di sé...

    spesso i miti si rassomigliano, ciò é dovuto a la sola fonte comune, uguale per tutte le leggi naturali e dell'uomo... la volontà di vita (ke per quel ke mi riguara si identifica con Dio, ma é molto lungo da spiegare, potrei aprire un thread apposta per spiegare questa mia idea di Dio e sentire i vostri pareri)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •