Senza titolo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 210

Discussione: Senza titolo

Cambio titolo
  1. #46
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Glorfindel_80
    Quoto in tutto e per tutto ciò che ha scritto l'autore del 3d...
    Vabbe', ma il fatto che non piace non implica che chi ci gioca sia malato!
    Anche a me The Sims non piace: non ho mai giocato il primo, ne' giochero' mai il secondo perche' il tipo di gioco in se' non mi dice proprio nulla. Ma se e' per quello non ho nemmeno giocato Far Cry, perche' non mi piaceva (e' l'ambientazione che non mi dice nulla), e cosi' molti altri.
    Cio' non vuol dire che chi ci giochi sia pazzo!

    E sul fatto che sia influente, lo ripeto, su un ragazzino anche GTA e Doom3 possono influire (non tutti sanno veramente scindere la realta' dalla fantasia, esistono anche quelli che questa scissione non riescono a vederla).
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  2. #47
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione cavaliereombra
    Vabbe', ma il fatto che non piace non implica che chi ci gioca sia malato!
    Anche a me The Sims non piace: non ho mai giocato il primo, ne' giochero' mai il secondo perche' il tipo di gioco in se' non mi dice proprio nulla. Ma se e' per quello non ho nemmeno giocato Far Cry, perche' non mi piaceva (e' l'ambientazione che non mi dice nulla), e cosi' molti altri.
    Cio' non vuol dire che chi ci giochi sia pazzo!

    E sul fatto che sia influente, lo ripeto, su un ragazzino anche GTA e Doom3 possono influire (non tutti sanno veramente scindere la realta' dalla fantasia, esistono anche quelli che questa scissione non riescono a vederla).
    Cmq inavertitamente ho inviato il mio post senza finirlo. Ora l'ho completato, se vuoi rileggilo. E cmq Doom3 ed GTA non possono avere effetti su ragazzini "normali", ma solo su soggetti deviati. Dimmi nella realtà dove ti aspetti di trovare un "IMP imbracciando un BFG" (come in Doom3), oppure "consegnare la droga per conto del clan cubano" (come in GTA3). A meno di forzature mentali di una mente malata, qualsiasi ragazzo sa che sono cose impossibili da fare. C'è un confine neto tra la realtà e la fantasia. In TS invece questo confine non c'è, perchè nel gioco fai le stesse identiche cose che fai nella realtà. E quindi c'è una sovrapposizione tra realtà e fantasia che costringe il giocatore a rifugiarsi sempre di + nell'atmosfera del gioco, perchè lì ci riesce tutto facile (magari con qualche trucco, tutto si aggiusta), si arriverà al punto in cui la vita reale è una ***** (le crisi adolescenziali insegnano) ed invece la vita virtuale nel gioco, va a meraviglia. E così si sprofonda nella depressione + nera. Un consiglio: imparate dai vostri genitori, che non giocavano a TS, hanno tirato su delle belle famiglie senza videogiochi, e si fanno il culo dalla mattina alla sera REALMENTE e non virtualmente.
    "Software is like Sex, free is better".



  3. #48
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Glorfindel_80
    Cmq inavertitamente ho inviato il mio post senza finirlo. Ora l'ho completato, se vuoi rileggilo. E cmq Doom3 ed GTA non possono avere effetti su ragazzini "normali", ma solo su soggetti deviati. Dimmi nella realtà dove ti aspetti di trovare un "IMP imbracciando un BFG" (come in Doom3), oppure "consegnare la droga per conto del clan cubano" (come in GTA3). A meno di forzature mentali di una mente malata, qualsiasi ragazzo sa che sono cose impossibili da fare. C'è un confine neto tra la realtà e la fantasia.
    Su questo concordo, solo non capisco perche' questo pressupposto non valga anche su TS, e quello che scrivi sotto non giustifica nulla. Se un ragazzo se discernere realta' da fantasia, allora lo sa fare anche per TS, che replichi o meno la vita reale. Altrimenti si parla solo di soggetti con deviazioni ben precise, che quindi non rientrano nella categoria dei soggetti sani.
    Citazione Glorfindel_80
    In TS invece questo confine non c'è, perchè nel gioco fai le stesse identiche cose che fai nella realtà. E quindi c'è una sovrapposizione tra realtà e fantasia che costringe il giocatore a rifugiarsi sempre di + nell'atmosfera del gioco, perchè lì ci riesce tutto facile (magari con qualche trucco, tutto si aggiusta), si arriverà al punto in cui la vita reale è una ***** (le crisi adolescenziali insegnano) ed invece la vita virtuale nel gioco, va a meraviglia.
    Lo stesso puo' accadere (e accade in soggetti malati) anche con gli altri giochi. In un videogioco sei un eroe, allora inizi a preferire quella vita piuttosto che a quella reale. Esistono studi di psicologia molto approfonditi su questo argomento, ti assicuro (ho qualche amico che fa psico, e piu' volte parliamo di questo argomento vista la mia passione per i VG).
    Citazione Glorfindel_80
    E così si sprofonda nella depressione + nera. Un consiglio: imparate dai vostri genitori, che non giocavano a TS, hanno tirato su delle belle famiglie senza videogiochi, e si fanno il culo dalla mattina alla sera REALMENTE e non virtualmente.
    Questo vale per tutto, mica solo per TS: il culo bisogna farselo veramente nella vita se si vuole concludere qualcosa, ma questo ogni persona normale lo sa bene.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  4. #49
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione cavaliereombra
    ..... In un videogioco sei un eroe, allora inizi a preferire quella vita piuttosto che a quella reale......
    Però ammetterai che è molto + facile identificarsi in un bell'uomo ricco, sposato felicemente e con una vita "alla Vieri" per intenderci, che in un eroe magari alla marine di Doom3. Ti puoi identificare quanto vuoi nel marine, ma Marine di Doom3 non lo sarà mai nessuno. Invece se nel gioco si ha un alterego bello, ricco, potente, circondato da gnocche, ecc., allora si inizia a desiderare di essere come lui anke nella realtà (questo perchè nella realtà ci sono esempi vivi e vegeti di questo tipo di persone). Quando ci si accorge che non si riesce ad essere come si vorebbe, si inizia a perdere autostima, ecc. e si va incontro a delle vere e proprie patologie mentali. Quel gioco fa skifo e Will Wright andrebbe messo al rogo. Non mi stupisco però che la maggior parte di coloro che giocano a TS siano consolari, adulti con nessuna esperienza di videogiochi, ragazzi con gravi deficienze sociali o cmq tutti coloro che non si possano chiamare propriamente videogiocatori.
    "Software is like Sex, free is better".



  5. #50
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Glorfindel_80
    Però ammetterai che è molto + facile identificarsi in un bell'uomo ricco, sposato felicemente e con una vita "alla Vieri" per intenderci, che in un eroe magari alla marine di Doom3.
    Ripeto ancora una volta che questo accade solo in persone con gia' dei disturbi, una persona normale non si identifica ne' nel Sim, ne' nel marine di Doom3.
    Citazione Glorfindel_80
    Non mi stupisco però che la maggior parte di coloro che giocano a TS siano consolari, adulti con nessuna esperienza di videogiochi, ragazzi con gravi deficienze sociali o cmq tutti coloro che non si possano chiamare propriamente videogiocatori.
    Fin qui il discorso era educato e civile. Ora invece stai scadendo: credi veramente che tutti quelli che giocano con The Sims siano malati? Lo credi davvero?
    In tal caso quello che ha problemi sei tu, ma problemi di superbia.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  6. #51
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione cavaliereombra
    Ripeto ancora una volta che questo accade solo in persone con gia' dei disturbi, una persona normale non si identifica ne' nel Sim, ne' nel marine di Doom3.
    Fin qui il discorso era educato e civile. Ora invece stai scadendo: credi veramente che tutti quelli che giocano con The Sims siano malati? Lo credi davvero?
    In tal caso quello che ha problemi sei tu, ma problemi di superbia.
    quoto in tutto e per tutto. ho 20 anni, ho una ragazza e conosco praticamente mezza città (castellammare di stabia non è un paesino da 100 abitanti...), non mi sembra di avere deficienze sociali. sono tutt'ora possessore di un commodore64 (come ho già detto in precedenza) ke usavo all'età di 3 anni, quindi la cosa ke mi stupisce è ke glorfindel ha un pc, visto ke non sa nemmeno quello ke dice...

  7. #52
    Evicaro
    Ospite
    riassumendo in 2 parole ... in the sims uno cerca la vita che non è mai riuscito a costruirsi .....
    ( non conosco una persona che in the sims non ha provato i trucchi per i soldi per farsi la mega villazza ... )

    e questo non è bello ....

    però c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso , e anche se non ci sta proprio a pennello , volevo prima o poi parlarne ....

    il concetto di pro-gamer .....

    oramai certi videogames sono considerati come sport ..... ma la cosa più preoccupante è che in realtà è un videogioco ... nulla di più ......

    il paragone a the sims è che si cerca ( nel progaming ) di essere qualcuno di famoso , vicino magari a una stella dello sport ... magari essere qualcuno ( di conosciuto )... che nella vita reale non si è ......

    e questo non mi lascia perplesso come the sims ... ma mi fà pensare e visto che sono capitato qui volevo chiedervi cosa ne pensavate .....

    come si diceva in lain ( anime spettacolare ) il confine tra reale e weird ( weird = internet ) sta per essere rotto ... tutto il mondo è connesso .....

    hail and tux

  8. #53
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Vabbe, se volete pensare che tutti i giocatori di TS siano malati mentali fatelo pure, nessuno ve lo nega. Ma l'idea stessa e' stupida e mi fa pensare che i malati (quelli veri) stanno altrove.
    Ma probabilmente siete talmente presi dalle vostre considerazioni che nemmeno vi rendete conto che state parlando di un videogioco... solo un videogioco, nulla di piu', nulla di meno.
    Ma se voi ne sapete di piu' (o studiate tutti psicologia), allora avete ragione voi!
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  9. #54
    Evicaro
    Ospite
    Citazione cavaliereombra
    Vabbe, se volete pensare che tutti i giocatori di TS siano malati mentali fatelo pure, nessuno ve lo nega. Ma l'idea stessa e' stupida e mi fa pensare che i malati (quelli veri) stanno altrove.
    Ma probabilmente siete talmente presi dalle vostre considerazioni che nemmeno vi rendete conto che state parlando di un videogioco... solo un videogioco, nulla di piu', nulla di meno.
    Ma se voi ne sapete di piu' (o studiate tutti psicologia), allora avete ragione voi!
    ricordati che un videogioco rimane tale solo nella realtà ... nella fantasia del giocatore ... quella è la realtà ...... e per le persone normali vale finchè il gioco non finisce ...

    hail and tux

  10. #55
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Evicaro
    ricordati che un videogioco rimane tale solo nella realtà ... nella fantasia del giocatore ... quella è la realtà ...... e per le persone normali vale finchè il gioco non finisce ...

    hail and tux
    Hai pienamente ragione, ma questo vale per tutti i giochi, non solo per TS. Ripeto ancora una volta: una persona portata a disturbi mentali viene staccata dalla realta' tanto da TS quanto da D3. Ma questi casi non vanno avallati come "generali", in quanto sono casi particolari. La gente che ha ammazzato dopo aver giocato a un gioco o dopo aver visto un film particolarmente violento e' esistita e esistera' sempre, ma si tratta di persone che avrebbero agito in quel senso anche senza l'ausilio di videogiochi o film.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  11. #56
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Fr4nk
    Per favore, fammi capire meglio questo concetto.

    Per quanto affermi prima, è vero, il videogioco serve ad isolare dalla realtà, la bellezza del videogioco è poter vivere in prima (più o meno) persona azioni che, altrimenti, non si potrebbero mai impersonare. Dunque: un videogioco in stile Guerre Stellari, oppure Max Payne, Half Life, Resident Evil, GTA, Splinter Cell... isolano dalla realtà ma ci permettono di capire che ciò che viviamo è solo fantasia. Contariamente a The Sims.
    è esattamente questo che voglio dire : si videogioca per vivere emozioni che non si provano nella vita reale. Combattere contro zombi (half.life) non è una cosa di tutti i giorni, ammazzare demoni nemmeno ( doom 3) viere una vita da mafioso nemmeno (mafia) ecc....ma VIVERE è una cosa di tutti i giorni. è allora che divertimento ce a vivere in un gioco, riproducendo le cose che facciamo nella vita, quando i videogiochi ci offrono azioni fenetiche al cardiopalmo cose che nella vita nemmeno sognamo?
    Invece the sims 2 si limita a riprodurre quello ke è la vita, ma non è la vita da cui sti stacchiamo quando videogiochaimo? pensando a questo si arriva all' inutilita di the sims due, non sotto aspetto tecnico o longevità ma come genere di gioco, come contenuti che il gioco offre

  12. #57
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione cavaliereombra
    ..
    Fin qui il discorso era educato e civile. Ora invece stai scadendo: credi veramente che tutti quelli che giocano con The Sims siano malati? Lo credi davvero?
    In tal caso quello che ha problemi sei tu, ma problemi di superbia.
    Se ti ho offeso, mi dispiace. rimango tuttavia convinto che molti di coloro che giocano a The Sims abbiano una vita sociale quasi nulla. Certo ci saranno delle eccezioni, ma rimango del mio parere. E cmq deficienze sociali, non significa che paragono coloro che giocano a TS a dei deficienti: deficienza sociale inteso come mancanza di vita sociale o cmq mancato svolgimento di una vita sociale piena. Se equivocate non è colpa mia. Leggete meglio.
    "Software is like Sex, free is better".



  13. #58
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Glorfindel_80
    Quoto in tutto e per tutto ciò che ha scritto l'autore del 3d.
    La serie di videogiochi di "The Sims" è una roba assurda, inutile ed ammazzaneuroni. Pensate che il primo episodio me l'hanno regalato e l'ho venduto il giorno stesso per quanto mi faceva schifo. Non c'è confronto tra gli altri giochi e the sims, perchè ciò che fai in TS lo puoi fare tutti i giorni di persona VIVENDO LA VITA REALE, e non rinchiudentodi in un universo parallelo, in cui far fare al tuo alter ego virtuale tutte le cose che di norma nela vita reale non faresti. Mi spiego meglio: in tutti gli altri giochi c'è un obietivo che di solito prescinde da quello che ognuno di noi fa nella vita reale e che non potrà mai fare:
    • Abbiamo bisogno di "vivere" un'esperienze virtuale da film da Fantascienza? niente di meglio che Doom3, HL2, AVP, ecc. (ricordano film tipo la serie Alien, per cui non facciamo altro che vedere un film di cui siamo gli attori protagonisti)

    • Abbiamo voglia di pilotare un F16 o uno Spitfire? Niente di meglio di Falcon 4.0 e IL2 (nessuno di noi credo sia un pilota militare)

    • Vogliamo emulare le gesta di Schumacher in pista? Ecco che giochiamo a F1 Challenge

    • Vogliamo giocare in serie A o dirigere una squadra (l'Italia, si sa, è un popolo di allenatori)? Allora giochiamo a PES3 o Scudetto 5

    • [e tanti altri esempi che si potrebbero fare e che tralascio per non fare topic enormi
    Ma mi spiegate cosa fate in The Sims? Vivere una vita virtuale. Perchè? Che bisogno c'è? Forse lo fate per sfuggire alle paure, depressioni che oppressano la vostra vita reale. Perchè "simulare" qualcosa che si ha già e che si fa tutti i giorni? Secondo me è da malati, asociali, e sono proprio questi i giochi che rovinano i giovani. Per non parlare di Singles, alro gico in cui l'obiettivo è trombare una ragazza. C'è qualcosa di divertente in questo gioco? Se siete abbastanza grandi da potere avere esperienze sessuali con una ragazza o donna, fatelo allora. Se non ne avete l'età, andate alla grande con le pippe, come facevano i vostri padri ed i vostri nonni. MA NON STATE DAVANTI AD UN MONITOR A FARE I VOYEUR (guardoni) COMPIACENDOVI CHE SIETE RIUSCITI A FARE SCOPARE I PROTAGONISTI. Questa è malattia degenerativa pura. Senza fare il moralismo, ma TSe soci non sono giochi, è un ingabbiamento morale e neurologico del giocatore in un universo che non avrà mai, perchè la vita reale e la società è molto diversa da quella di un videogioco. Il belo è che ognuno di noi potrebbe gestire la propria vita anche nella realtà, senza andare nel virtuale, ci vogliono solo quelle cose che di solito si chiamano "palle", e di cui vedo la maggioranza è sprovvista.
    quoto anche per che ho scirtto cose simili e la pensiamo allo stesso modo. quoto con tutti quelli che la pensano come me e con fr4nk al 100 %

  14. #59
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione ixi84
    quoto in tutto e per tutto. ho 20 anni, ho una ragazza e conosco praticamente mezza città (castellammare di stabia non è un paesino da 100 abitanti...), non mi sembra di avere deficienze sociali. sono tutt'ora possessore di un commodore64 (come ho già detto in precedenza) ke usavo all'età di 3 anni, quindi la cosa ke mi stupisce è ke glorfindel ha un pc, visto ke non sa nemmeno quello ke dice...
    Cmq il comodore ce l'avao ank'io. E, per tua informazione, bada a quello che dici te: so benissimo cosa ho detto e l'ho spiegato nke molto bene. Ed il pc, al contrario di quello che fai te, lo uso anke per lavoro. quindi modera i termini o segnalo. Come ho già detto non tutti coloro che giocano a TS sono degli asociali, ma io sono convinto che è così per la stragrande maggioranza(è inutile chiederlo, perchè nessuno lo ammetterà mai). E, ripeto, per deficienze sociali intendo "mancanza di una vita sociale piena". Cmq a giudicare dalla tua reazione, credo di aver colto proprio nel segno.
    "Software is like Sex, free is better".



  15. #60
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Non penso che chi gioca a the sims sia malato. MA visto che come diceva qualcno chi gioca a the sims di solita usa trucchi per arrichirsi vuole somigliare a un divo, ad un calcaitore ecc, e questo fa pensare che il soggetto abbia una utostima pari a 0 , una vita che non gli paice e che vorrebbe cambiare radicalmente. Questo è piu o meno il riassunto di molti post con cui concordo e aggiungo che chi gioca a the sims abbia un minimo di infelicità nella propia vita e giocando sogna di essere magari ricco bello con rapporti buoni con tutti familiari e le persone che gli stanno attorno, mentre si ritrova una vita mediocre dove il suo carattere lo induce a non avere buoni rapporti con molte persone e cosi trova rifugio in the sims. NAturalmente ci sono le persone che lo fanno per divertirsi ma queste, come me, dopo aver provato il gioco per un paio d'ore, aver scoperto tutti i mobili e le mega case lo disinstalleranno senza un minimo di rimorso. Per chi gioca ad altri giochi è diverso : per esempio se io gioco a doom 3 non è perchè vorrei essere un marine che combatte contro demoni rischiando la vita (una cosa che nella vita reale non si fa cioè andare incontro alla morte). E' bello in unv ideogioco essere un eroe, ma nessuno lo vuole essere nella realta , cosa che per chi gioca a the sims è l' inverso. Inoltre una persona che gioca f1 non lo fa perchè nella vita non è schumacher e non è pagato tot miliardi all' anno, ma lo fa per provare le ebrezza di guida e di velocita, mentre l' uncio scopo che vedo in TS è invidiare i super ricchi che vivono nell lusso e che hanno un buon grado di vita sociale

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •