Cosa mi consigliate: S.O.S. o Substance?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa mi consigliate: S.O.S. o Substance?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sons of Liberty

    3 30,00%
  • Substance

    7 70,00%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa mi consigliate: S.O.S. o Substance?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658

    Cosa mi consigliate: S.O.L. o Substance?

    Salve. Un grave dilemma si sta avvicinando alle mie porte. I miei genitori mi danno la possibilità di comprare un gioco per ps2. Memore di MGS decido di comprare uno dei due seguiti, ma quale? Io pensavo a S.O.L. perchè c'era Ocelot e magari capivo cos'era quel suo messaggio dopo i titoli di coda di MGS.
    E poi ho sentito che SubStance racconta il riassunto di tutti gli episodi, e a me non mi piacciono i giochi così . E allora chiedo a voi consiglio. Che mi dite?
    Ho messo un sondaggio per vedere subito i risultati.
    Ultima modifica di ZandroCuzensa; 12-10-2004 alle 20:30:23

  2. #2
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    No , ti sbagli .S.O.L. è il primo ed ha la STORIA e basta .Substance è come MGS VRMission , cioe ti permette di fare anche le VRMission .
    In pratica Substance contiene SOL piu un'infinità di missioni bonus , quindi prendi quest'ultimo .

  3. #3
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    se te lo comprano i tuoi genitori non prendere substance, solo vr mission in più. A sto punto ti fai prendere sol e viewtiful joe allo stesso prezzo di substance
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione Jericho09
    se te lo comprano i tuoi genitori non prendere substance, solo vr mission in più. A sto punto ti fai prendere sol e viewtiful joe allo stesso prezzo di substance
    Ma che WJ , aspetta e prendi GTA:SA ......o PES4 .

  5. #5
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    guarda che vj costa 30 + 30 di sol fanno 60. i genitori gli anno detto che gli accatano un gioco e siccome un gioco viene a costare 60 va bene ma se tu parli di gta sono 50 (perchè tu hai consigliato substance) + 60 di gta sono 120 e 120 è il doppio di 60
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Ceck the sound
    Ma che WJ , aspetta e prendi GTA:SA ......o PES4 .
    mah,se MGS2 non lo ha è d'obbligo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    infatti dicevo mgs + vj non solo vj
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  8. #8
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Aspettate, mi sono perso dopo il 1° messaggio di Ceck the sound

  9. #9
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    riepilogo: i tuoi ti danno la possibilità di darti un gioco:
    io dico: mgs sol (30) + vj (30) 60 euro (costo normale di un vg)
    ececk: mgs sub (60)+ gta o pes4 (60) 120 euro (costo di 2 vg)
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  10. #10
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione ZandroCuzensa
    Aspettate, mi sono perso dopo il 1° messaggio di Ceck the sound
    Nel senso che se prendi SOL risparmi 30 € !
    Alla fin fine ti conviene , Substance ha le VRMission in piu , ma se gli altri 30 € li usi per altri giochi ti conviene prenderti appunti SOL .

  11. #11
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    UUHHHMMM... Ho letto la recensione di VJ e non mi sembra granchè. posso avere + info su lui?

  12. #12
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    SPAZIOGAMES

    Dopo il debutto sull’ultima console di casa Nintendo, il simpatico eroe dalla tutina sgargiante sbarca sul monolite nero con la speranza di riscuotere lo stesso successo di critica e, possibilmente, di vendere un numero di copie in proporzione...

    Dietro le quinte
    Il “groviglio” narrativo si dipana su una storia che trova nella sua banalità un’alta venatura ironica-demenziale, che tanto è piaciuta e tanto ci piace.
    Joe è un accanito fan di Captain Blue, un supereroe cinematografico, e mentre cerca di gustarsi la sua ultima pellicola al cinema, ignorando i dolci approcci della sua girlfriend Silvia, vede d’improvviso i protagonisti del film irrompere nella sala: Silvia viene rapita e Joe è eletto dal buon vecchio Captain Blue, in seduta stante, suo successore e nuovo eroe.
    La solita storia del paladino senza macchia e senza paura? Assolutamente si, ma non immaginatevi piattezza e monotonia a far da contorno ad un piatto freddo: niente viene lasciato al caso cosicché la trama risulta quanto mai piacevole e divertente.

    Ciak si gira!
    La Capcom era forse l’unica in grado di dar nuova linfa ad un genere come quello del picchiaduro a scorrimento che ha perso nel tempo smalto e consensi di pubblico, visto il suo passato in questo campo. La software-house nipponica vince la sfida a piena voti rilanciando una tipologia di gioco modellata alle esigenze odierne. Nella nostra avventura avremo a disposizione un gran numero di mosse, e tante altre sarà possibile sbloccarne utilizzando i punti che riceveremo durante e al termine di ogni scontro. Joe, inoltre, potrà avvantaggiarsi dell’uso del suo V-Watch, grazie ai poteri del quale sarà in grado di rallentare il tempo (Slow Motion) o di velocizzarlo (Mach Speed); aggiungendo a questi la funzione Zoom si vengono a creare le condizioni per esibire sempre diversi tipi di azioni offensive, e mai avvertirete quel noioso senso di deja-vù e ripetitività che spesso minano le basi dei giochi di questo tipo. La durata di questi attacchi speciali non sarà illimitata, bensì sullo schermo sarà presente una riga VFX che ci mostrerà, col progredire e il regredire di una barra indicatrice, il tempo per cui sarà possibile attivare i nostri poteri. Per incrementare la sua durata massima dovremo prodigarci nel raccogliere quante più pizze possibile, anche se alla fine la cosa che più vi premerà sarà quella di riuscire a terminare il livello vivi e vegeti.
    Divertente sarà armonizzare i vari poteri, rallentare e schivare proiettili, missili e colpi mancini dell’avversario, facendolo rimanere allibito su una nostra zoomata e sferrare calci e pugni per il massimo del danno. Sdoppiarsi, poi, non è mai stato così facile: accelerando il tempo potrete riempire lo schermo con tanti Joe quante sono le immagini residue che riuscirete a generare e se insisterete con questo attacco al termine vi ritroverete il vostro paladino in versione spirituale pervaso da un alone di fuoco che ne accentua la natura eroica.
    Il joypad della Ps2 riuscirà nel farvi entrare subito nel prodotto offrendo un buon approccio alle modalità di gioco: la croce direzionale torna molto utile, adattandosi alla bidimensionalità del gioco, i pulsanti sono quasi tutti impiegati anche se non si capisce la scelta dei programmatori di non assegnare funzioni ai tasti R2 ed L2, che avrebbero potuto caricare bombe e boomerang snellendo il compito del quadrato e del triangolo, rispettivamente utilizzati per tirare pugni e calci. Imperfezione è veniale, siamo d'accordo, ma và segnalata.
    A termine di ogni livello avremo la possibilità di salvare e di potenziare e risanare il nostro Joe, come già detto, in seguito ai punti che otterremo sfoggiando l’ampio campionario di animazioni e poteri durante gli scontri.
    Poche settimane dopo l’annuncio di una conversione PS2, Viewtiful Joe tornò prepotentemente a far parlare di sé poiché la Capcom rivelò tra i personaggi extra sbloccabili la presenza di Dante e Trish. Mikami mostra all’utenza Sony in un solo gioco due suoi personaggi più amati, rilanciando tra l’altro la figura del demone, annebbiata dall’inappagante Devil May Cry 2, in un gioco che troppo bene s’adatta alla sua strafottenza e che si sminuisce ironicamente nell’intimità della sua biancheria qualora rimarrete senza energia VFX.

    Quando anche l’occhio vuole la sua parte
    In Viewtiful Joe si assiste ad un vero e proprio trionfo di colori; tonalità calde e forti ricreano lo stile dei fumetti tanto che ogni personaggio ed ogni elemento sembra essere uscito dalla tavola di un comic. Sicuramente la più bella manifestazione del cel-shading sulle nostre console, ci troviamo dinnanzi ad un comparto tecnico lussureggiante, fresco con pesanti contrasti perimetrali che altro non fanno che rendere più piacevole l’esperienza visiva.
    Il 2D sposa la terza dimensione ammiccando ai nostalgici del classico picchiaduro a scorrimento, che rivive sotto l’ombra del nostro neo eroe.
    Il confronto con il gioco uscito nel Natale 2003 per la macchina Nintendo sorge spontaneo e non si notano quelle sostanziali differenze che ci si aspettava da un porting su PS2: unici nei, alcune textures sbavate e piccoli, saltuari cali di frame rate di cui solo più pignoli potranno lamentarsi, nulla che possa inficiare un giudizio complessivo che non può non elogiare questo stupendo festival dei colori.
    Le animazioni sono anch’esse una gioia per gli occhi e vi strapperanno il sorriso in più di un’occasione, le gesta istrioniche che Joe esibirà nella versione zoomata, le stupende accelerate e il così tanto amato “bullet time”, arricchiranno questa innovativa avventura ludica, che mi permetto di battezzare come una delle migliori produzioni Capcom.

    Senza infamia e qualche lode
    Il comparto sonoro non emerge per particolari meriti, ma riesce a mantenersi su un buon livello per tutto il gioco, riuscendo nel compito di risultare sempre apprezzabile e mai ripetitivo.
    Di ottima fattura il doppiaggio sempre intonato e di grande simpatia, il quale conclude l’analisi su un gioco tecnicamente superbo (mi stancherò mai di dirlo???).

    Quanto mi dura?
    L’unico tallone d’Achille di questo gioco sembra essere la longevità, ma a dirla tutta Viewtiful Joe offre in ogni livello scenari lucenti e divertenti, e rischiare di portare il gioco a più ore avrebbe gravato negativamente sul gioco stesso, appesantendone la trama e il contesto visivo.
    Con questo non si vuole ringraziare la Capcom ma si percepisce il rischio che avremmo corso con un titolo più longevo. L’analisi non termina qui ma va considerato il livello di difficoltà, che ne aumenta il tasso di sfida (ce ne sono tre disponibili, di cui uno più facile rispetto alla versione per GC) ed infine va menzionato l’ottimo fattore rigiocabilità il quale premia un gioco che veramente faticherete a rimanere sullo scaffale a prender polvere; se poi a tutto questo ci aggiungiamo che il titolo è stato arricchito rispetto alla versione per cubetto con gli extra del mitico Dante e Trish il periodo di vita del titolo aumenta non di poco!

    I’m Joe, Viewtiful Joe!”: se sentite vostri amici dotati di un GC o una PS2 cianciare in questo modo, significa che questi sono le ennesime vittime del fascino di questo gioco, che non nasconde in sé la trappola di un sistema di gioco a cui è difficile rinunciare.
    Pronti a diventare registi di un capolavoro? A regalarvi interminabili sessioni davanti alla tv? Si? Allora non mi resta che consigliarvi di comprare questo prodotto, oppure sopportare l’attesa della sua uscita europea prevista per questo settembre. Acquisto sconsigliato solo a chi già ha avuto la possibilità di goderselo sulla piattaforma cubica, in quanto la presenza di Dante non vale una seconda onerosa spesa per un titolo già vissuto, sebbene qualche maniaco della serie demoniaca si lascerà indurre nella tentazione di impegnare soldi in un sicuro investimento per i propri sensi.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  13. #13
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione Ceck the sound
    Nel senso che se prendi SOL risparmi 30 € !
    Alla fin fine ti conviene , Substance ha le VRMission in piu , ma se gli altri 30 € li usi per altri giochi ti conviene prenderti appunti SOL .
    quoto...

  14. #14
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Allora...forse...io...mi...prenderò...S.o.L. . A me le VR mission non mi piaccino assai.

  15. #15
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    fai benissimo!
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •