il vostro videogioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: il vostro videogioco

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    Esclamazione il vostro videogioco

    hei gente ke ne dite di allestire questo spazio per descrivere i videogiochi che vorreste creare con le vostre idee? che ve ne pare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Uomoplay
    hei gente ke ne dite di allestire questo spazio per descrivere i videogiochi che vorreste creare con le vostre idee? che ve ne pare?
    Io i giochi che vorrei creare.....li creo con RPG Maker 2000!

  3. #3
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    anni fa cominciai a creare un gioco con il vecchio mugen. Devo ancora avere da qualche parte i frames del mio personaggio, che erano frames modificati di Rock in pratica. dopo la faticaccia che ho fatto a metter su UN personaggio ho deciso di lasciar perdere :P

  4. #4
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Super Game-guru
    Io i giochi che vorrei creare.....li creo con RPG Maker 2000!
    ok...io ho scaricato game editor ma non lo so usare....rpg si può scaricare?

  5. #5
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Citazione Uomoplay
    hei gente ke ne dite di allestire questo spazio per descrivere i videogiochi che vorreste creare con le vostre idee? che ve ne pare?
    Mi piace l'idea! Intendi che postiamo soggetti e sceneggiature di nostri VG, no?

  6. #6
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Animanomade
    Mi piace l'idea! Intendi che postiamo soggetti e sceneggiature di nostri VG, no?
    exxatto!

  7. #7
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    uh, ne ho fin troppe di idee che mi balenano in testa...ma mai il tempo per concretizzarle in qualche cosetta.

  8. #8
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Proviamo. Sparo la mia:
    LO STRANIERO

    SOGGETTO:

    Un anonimo straniero un pomeriggio scende dal treno nella cittadina di Termini in una piccola nazione di nome Betroria, che è una Penisola governata da una potente e ricca famiglia: gli Avallonia.

    Sin dai primi dialoghi con i personaggi che incontra , lo straniero capisce che gli Avallonia sono degli spietati dittatori, del tutto incuranti delle necessità dei cittadini più poveri, e maniacalmente crudeli con chi si oppone alla loro egemonia.

    Ma allo straniero interessa solo trovare un qualche lavoro per tirare avanti e per dimenticare il suo passato, e comincia così ad assolvere dei compiti che accetta dalle offerte dei personaggi che incontra nel paese di Termini.

    Solo che più va’ avanti e più lo straniero si trova coinvolto in indirette azioni contro gli Avallonia, e tuttavia, anche se si era ripromesso di non essere di parte e farsi gli affari suoi, lo straniero comincia a prendersi a cuore le malaugurate sorti dei cittadini di Betroria e reagire alle ingiustizie di cui sono soggetti, fino a diventare un paladino e capo dei ribelli contro gli Avallonia. Nel frattempo le missioni lo portano ad esplorare le zone e le città di Betroria, imparandone i pericoli , gli utili e le comodità.

    Lo straniero diventa sempre più forte e con i suoi alleati arriva a minacciare il potere stesso degli Avallonia, fino a scoprire che la potente famiglia nasconde un incredibile fatto: da più di cent'anni sono sempre le stesse persone!

    Lo straniero viene contattato dal servizio segreto di una potente nazione per indagare se questa misteriosa longevità, se è un dono della natura o il frutto di spericolati esperimenti biologici. E alla fine saranno vere tutte e due le ipotesi, perchè gli Avallonia non sono di questo pianeta e hanno commesso spregiudicati esperimenti sugli esseri umani al fine di trovare la formula dell'immortalità!

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Io mi diverto ancora a scrivere qualche avventura testuale in basic.
    A dover essere sincero lavoro sempre alla stessa da almeno una decina d'anni!

    Non mi dispiacerebbe vedere qualcosa di simile a Deus Ex, ma ambientato in trincea durante la Prima Guerra Mondiale.
    Non esattamente un FPS, ma qualcosa che metta in gioco i livelli di tensione e stress accumulati, l'interazione coi compagni (avete presente La Cosa) e la gestione del personaggio in termini di risorse per la sopravvivenza. Magari potrebbe essere solo l'inizio di un'avventura ispirata a Il Tumulo di Lovecraft...
    Mi sono sempre chiesto perchè la WWI sia così sottovalutata dagli sviluppatori e perchè i giochi a sfondo bellico debbano essere necessariamente FPS (e cloni su cloni). Ma ve lo immaginate un Morrowind nel Terzo Reich, un Gothic sul fronte orientale, Neverwinter Nights ambientato in Vietnam (magari ispirato ad Apocalypse Now)? :9
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #10
    BlackMetal L'avatar di eternalfantasy
    Registrato il
    09-04
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    1.924

    Io ho messo giù una storia su carta e ben presto tenterò di trasformarla in un Gdr con rpg maker 2000...peccato che quest'ultimo lo so usare in maniera patetica8( 8( 8(

  11. #11
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Sto creando insieme ad un mio amico un'avventura grafica stile lucasarts, con una storia originale e personaggi originali.

    Abbiamo completato da un mese la fase progettuale, cioè STORIA, AMBIENTAZIONI, PERSONAGGI, ENIGMI; abbiamo concluso le varie caratterizzazioni e ora, mentre io ogni tanto faccio uno sfondo (ne ho da fare 156, alcuni anche doppi) per suddetta avventura , lui sta cercando di sistemare eventuali bachi di sceneggiatura e di ordine cronologico degli eventi (tipo: il personaggio A dirà a B l'argomento X solo quando A darà a B l'oggetto Y... )



    ecco ve l'ho detto...

  12. #12
    Uomoplay
    Ospite

    Sorriso

    working title la mia avventura la collocherei sulle superfici di qualche lontano pianeta,4 astronauti in viaggio per tornare a sondare le superfici lunari saranno vittime di un dirottamento da parte di meteorite.i 4 sfigati ,con un atterraggio di fortuna riusciranno ad approdare su un pianeta sconosciuto i apparenza disabitato.per i primi livelli il gioco sara basato sulla raccolta di materiali in grado di riparare l'astronave con la quale gli astronauti sono arrivati,la divisione dei personaggi sara ispirata alla serie conflict.procedendo nelle fasi di gioco verremo a conoscenza di una specie di avamposto russo-americano,in questa fase il gioco assumera un carattere sthealt simile a metal gear ma non troppo invadente.all'interno i 4 verranno catturati e minacciati di morte(non sarebbero dovuti a venire in conoscenza di questi progetti) gli scienziati sperimentano materiali ritrovati in possesso di alieni e li utilizzeranno come cavie i 4 asrtonauti.da meta gioco fino al termine verremo a conoscenza (gradualmente)di poteri alieni con i quali riusciremo a liberarci e a fuggire.

  13. #13
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    io uso gamemaker per i miei giochi
    e i progetti non li posterei mai da nessuna parte.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  14. #14
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione Nettuno43
    io uso gamemaker per i miei giochi
    e i progetti non li posterei mai da nessuna parte.
    infatti io non ho detto niente del gioco a parte il genere!

    e che non è un'idea campata per aria ma ragionata...

  15. #15
    Uomoplay
    Ospite
    non riesco a scaricare rpg maker:non trova mai la pagina8(

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •