il vostro videogioco - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: il vostro videogioco

Cambio titolo
  1. #46
    Uomoplay
    Ospite

    Esclamazione

    ottimo raga! è proprio questo che volevo creare:un topic pieno di idee originali .....pensavo che sarebbe durato 2 giorni....... credo che il world dei videogames abbia bisogno di gente come noi! ora stò lavorando(gamemaker) su un gioco basato sulla raccolta di gemme e power up in grado di trasformare il protagonista in un alter ego con poteri speciali...il gioco è semplice ma credo sia divertente!
    Ultima modifica di Uomoplay; 17-10-2004 alle 14:37:45

  2. #47
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    sarebbe magnifico se si potesse mettere su una software house tutti assieme raccogliendo tutte le idee da questo topic e realizzarle non redete? (vabbè, è un utopia, ma sarebbe bello cmq no? :P )

  3. #48
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Citazione Triffo
    sarebbe magnifico se si potesse mettere su una software house tutti assieme raccogliendo tutte le idee da questo topic e realizzarle non redete? (vabbè, è un utopia, ma sarebbe bello cmq no? :P )
    Non si sa mai...non si sa mai...una probabilità su un milione non vuol dire impossibile
    Riguardo la tua idea: bella storia, originale l'ipotesi di combattere con i nemici usando enigmi e astuzia. Ma perchè non fare un personaggio creato come in un GDR , anzichè stabilire che il PG sia un ragazzino?

  4. #49
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    perchè puoi imparare a conoscerlo come se fosse un amico, pensa a deus ex per esempio, il personaggio è sempre quello, puoi solo cambiare la skin ed il nome ma è sempre JC Denton, se invece te lo rei proprio da zero non è più un amico che impari a conoscere piano piano, ma diventa solo una superficiale proiezione del tipo di personaggio che decidi di creare

  5. #50
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Belle idee, gente. Dico davvero... Basta solo carta e penna (e Copyright) e magari....

  6. #51
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Io invece ho creato 4 giochi con Game Maker che li potete trovare sul mio sito, per adesso sto creando la base per il seguito di uno di questi 4 giochi.

  7. #52
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione flavis
    Il gioco è ambientato negli anni novanta.Nel bronx in U.S.A. un gruppo di adolescenti decidono che la vita di strada non fà più per loro o perlomeno la vogliono vivere in un altro modo.Inizialmente questo è un gruppo di sole 4 persone,ma più in avanti diventeranno 8.Questi ragazzi sono esperti di arti marziali in generale,c'è il tipo del wrestling,quello della muay thai,quello del kung fu,quello del ju-jitsu,quello della boxe,e così via.Ognuno ha una specialità diversa.Il gioco sarebbe in stile K.O.T.O.R. però con i combattimenti alla Ninja gaiden senza decapitazioni e arti tagliati però.Inizialmente si gioca in modo alternato con 2 personaggi nei primi livelli: farà vedere la vita di uno che è un tamarro che sà il fatto suo e noi dovremo vedere la sua famiglia disagiata,i suoi problemi quotidiani con uno strozzino e i suoi problemi scolastici...inutile dirlo: questo ragazzo si caccia sempre dei guai.Poi viene a conoscenza di una palestra di muay thai: lì imparerà l'arte del guerriero siamese e riuscirà a sfogare la sua frustrazione,naturalmente la parte dell'allenamento sarà il training per il combattimento,mentre prima il gioco era tipo avventura: dove doveva andare a scuola parlare con gli amici,avere battibecchi,anadare a casa e vivere la sua tragedia...in questa palestra conosce poi il secondo personaggio un tipo che abita in una zona ricca della città e che si è iscritto in questa palestra per difendersi.Dopo i due stranamente diventeranno amici,e quando 4 vandali picchieranno a sangue il secondo personaggio...il primo lo vendicherà poichè conosce bene come vanno queste cose in quel brutto giro.Il ragazzo ricco tornerà dopo 2 mesi in palestra ed ora sarà determinato...dopo una bella fase di tipo avventura dove i due saranno prima nel bronx e poi nella zona dove abita il ricco i due assisteranno ad una rapina e salveranno due ragazze dai loro aggressori,il giocatore può passare da un personaggio all'altro mentre la cpu o un amico in coperativa gestisce l'altro.I due conoscono le due ragazze passano con loro le vacanze...qui si ritorna alla fase gdr/avventura e si dovrà aiutare una della due ragazze poichè il fratello è drogato e i nostri eroi devono convincere con le buone o con le cattive il pusher a non dargli più niente.
    Intanto i due devono affrontare il campionato dilettante di muay thai e quindi c'è anche una parte nella quale si combatterà sui ring e qui è importante essere molto allenati,poichè vincendo questi incontri si salirà di grado.Intanto i due si interessano di altre discipline marziali e girano tutte le palestre per vedere e osservare altri combattenti...poi dopo avere ucciso non volendo lo strozzino del primo personaggio ed avere preso da lui 30.000 dollari i due decideranno di organizzare una società segreta dove più in avanti arriveranno ad otto mebri che si useranno a due a due in varie e diverse missioni.La loro è una società di mercenari che combattono contro organizzazioni criminali,gang di quartiere,mafiosi.Ci saranno anche scontri con la polizia e con la mafia giapponese...questa serà la più dura dell'intero gioco.Questi ragazzi gireranno il mondo dal bronx a rio de janeiro,in Africa,in Marocco,in Cina,in Vietnam,in Russia e Cecenia ed anche a Palermo e Napoli...alcuni posti li raggiungeranno per diverse missioni come rubare qualcosa con fasi stealth oppure per eliminare intere bande o alcuni boss mafiosi.Altre locazioni le raggiungeranno per combattere i campionati internazionali delle varie discipline marziali.Il gioco si dovrebbe chiamare:
    Dark Mercenary: fight for liberty.
    Dopo la prima frase pensavo stessi scrivendo un gioco basato su "Sleepers"

  8. #53
    Uomoplay
    Ospite

    Esclamazione

    Citazione scorpion-65
    Io invece ho creato 4 giochi con Game Maker che li potete trovare sul mio sito, per adesso sto creando la base per il seguito di uno di questi 4 giochi.
    ciaoooo! anchio stò lavorando su game maker ma non sò come inserire un timer per esempio per una trasformazione 8( sapresti farlo? come si chiama il tuo sito? p.s. costa registrare gamemaker?

  9. #54
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    ciaoooo! anchio stò lavorando su game maker ma non sò come inserire un timer per esempio per una trasformazione sapresti farlo? come si chiama il tuo sito? p.s. costa registrare gamemaker?
    Il mio sito è www.roadkill.altervista.org, a proposito del timer non lo sò inserire neanchio perchè è abbastanza complicato, comunque registrare Game Maker costa 15 euro mi sembra.

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    QUESTO E' IL TOPIC KE ASPETTAVO DA ANNI !!!!!

    io sono ormai 4 anni ke creo giochi con the games factory , klik'n'play e multimedia fusion. qualcuno sopra ha suggerito di creare una software house, e io colgo la palla al balzo ! sto pianificando un gioco per poter competere all'Halloween Contest di una nota community di creatori di giochi amatoriali. se qualcuno vuole unirsi a me in qualità di graphic designer, compositore originale, o game designer o qualunque altra cosa voglia fare, si faccia avanti !!!




  11. #56
    Uomoplay
    Ospite

    Esclamazione

    ciao! è il creatore di questo topic che ti parla.ho creato stò topic dopo aver iniziato un giochino su game maker...purtroppo non credo di poterti aiutare...i programmi che usi necessitano i linguaggi java,c o robe simili? vorrei studiare questi linguaggi ma non sò da dove cominciare......

  12. #57
    Uomoplay
    Ospite
    TROPPO BELLO CARMAX!!! ti consiglio di scrivere un menu con i tasti da premere.il gioco è molto ben fatto....

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione Uomoplay
    ciao! è il creatore di questo topic che ti parla.ho creato stò topic dopo aver iniziato un giochino su game maker...purtroppo non credo di poterti aiutare...i programmi che usi necessitano i linguaggi java,c o robe simili? vorrei studiare questi linguaggi ma non sò da dove cominciare......
    ciao !
    no, nessun tipo di linguaggio. semplice interfaccia "drag 'n' drop" e una serie di eventi gestiti tramite semplici condizioni. nessun'altro si fa avanti?




  14. #59
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    io se potessi farei UN VERO GIOCO sulla trilogia di tolkien... non so come, ma ci proverei

  15. #60
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione [DarkMatte]
    QUESTO E' IL TOPIC KE ASPETTAVO DA ANNI !!!!!

    io sono ormai 4 anni ke creo giochi con the games factory , klik'n'play e multimedia fusion. qualcuno sopra ha suggerito di creare una software house, e io colgo la palla al balzo ! sto pianificando un gioco per poter competere all'Halloween Contest di una nota community di creatori di giochi amatoriali. se qualcuno vuole unirsi a me in qualità di graphic designer, compositore originale, o game designer o qualunque altra cosa voglia fare, si faccia avanti !!!
    Io faccio scuola di grafica, sempre se ti interessa....

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •