Inizi anni 90
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale ha contato di più per voi?

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Amiga 500

    22 32,84%
  • Mega drive

    11 16,42%
  • Super Nintendo

    32 47,76%
  • Neo-Geo

    2 2,99%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Inizi anni 90

Cambio titolo
  1. #1
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333

    Inizi anni 90

    Nn sono un nostalgico ,e mi rendo conto che l'amiga come macchina ha poco in comune con le altre che sono console...........però senza queste macchine nn ci sarebbe il presente ,ovvero pc, ps2,x-box ,anche la sega ci ha provato ma è fallita............e comunque tutte qst macchine erano riferimenti di avere videogiochi in casa.......
    Io voto il neo-geo, che in quel periodo sbavavo alla grande per i picchiaduro.
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #2
    Jolly Roger
    Ospite
    Beh,i PC c'erano gia'

    Vabbè,io voto Amiga.

  3. #3
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Ho votato Amiga, anche se lo ritengo quasi alla pari col SNES.
    Però per SNES Monkey Island mica c'era...
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  4. #4
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Ghost_7
    Ho votato Amiga, anche se lo ritengo quasi alla pari col SNES.
    Però per SNES Monkey Island mica c'era...
    Non ho aperto qst treadh per svalutare qlcn...........evitiamo perfavore....
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  5. #5
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Nn volevo dire che nn dovete dire niente, volevo solo evitare la solita guerra per dire "la mia è meglio" ,visto che sono frasi che disturbano........poi se nn avete niente da dire pazienza........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  6. #6
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione darkmanor'skaz
    Nn volevo dire che nn dovete dire niente, volevo solo evitare la solita guerra per dire "la mia è meglio" ,visto che sono frasi che disturbano........poi se nn avete niente da dire pazienza........
    Hey amico, mi hai farinteso!
    Dicevo appunto che personalmente considero entrambe le macchine alla pari sia come rilevanza storica (sui rispettivi fronti orientale/occidentale) che come livello qualitativo medio del software disponibile.
    Certo, nel mio passato da videogiocatore anche il MegaDrive di Sega ha giocato un ruolo rilevante. E il NeoGeo si attesta nella mia top ten personale come uno dei re delle sale (con i suoi stupendi Samurai Shodown, Metal Slug e King of Fighters).
    Quella di Monkey Island era solo una battuta per motivare la mia scelta; un pensiero messo li quasi per caso, ancora prima che prendesse del tutto forma nella mia mente.
    Al glorioso titolo Lucas Arts potrei benissimo contrapporre Super Metroid per SNES, Phantasy Star per MegaDrive, il già citato Samurai Shodown per NeoGeo e aggiungere altre macchine ugualmente "importanti" come il PCEngine (che reperire a quei tempi non era facile ne economico).
    La scelta non è facile. Ci sono in gioco ricordi, emozioni, e ancora ricordi e ore sempre troppo brevi trascorse davanti al televisore. La possibilità era una.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  7. #7
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Ghost_7
    Hey amico, mi hai farinteso!
    Dicevo appunto che personalmente considero entrambe le macchine alla pari sia come rilevanza storica (sui rispettivi fronti orientale/occidentale) che come livello qualitativo medio del software disponibile.
    Certo, nel mio passato da videogiocatore anche il MegaDrive di Sega ha giocato un ruolo rilevante. E il NeoGeo si attesta nella mia top ten personale come uno dei re delle sale (con i suoi stupendi Samurai Shodown, Metal Slug e King of Fighters).
    Quella di Monkey Island era solo una battuta per motivare la mia scelta; un pensiero messo li quasi per caso, ancora prima che prendesse del tutto forma nella mia mente.
    Al glorioso titolo Lucas Arts potrei benissimo contrapporre Super Metroid per SNES, Phantasy Star per MegaDrive, il già citato Samurai Shodown per NeoGeo e aggiungere altre macchine ugualmente "importanti" come il PCEngine (che reperire a quei tempi non era facile ne economico).
    La scelta non è facile. Ci sono in gioco ricordi, emozioni, e ancora ricordi e ore sempre troppo brevi trascorse davanti al televisore. La possibilità era una.
    Schkiusa.........io ho giocato con l'amiga da un mio amico ,mi sono comprato snes e md, ma stavo sempre in sala a giocare a king of fighter e samurai shodown........poi negli ultimi tempi che ci andavo ho giocato al superbo real bout(fatal fury) ed ho avuto il ciulo da beccarmi 2 conversioni stupende su psx......ot
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  8. #8
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione darkmanor'skaz
    Schkiusa.........io ho giocato con l'amiga da un mio amico ,mi sono comprato snes e md, ma stavo sempre in sala a giocare a king of fighter e samurai shodown........poi negli ultimi tempi che ci andavo ho giocato al superbo real bout(fatal fury) ed ho avuto il ciulo da beccarmi 2 conversioni stupende su psx......ot
    Concordo con la stupenda conversione di Real Bout. A esser sincero non sono proprio un fan accanito della serie, ma ricordo lo stupore quando vidi per la prima volta quel Fatal Fury con gli sprite che schivavano in prondità sfruttando una terza dimensione virtuale... Che ricordi!
    Ancora prima di Fatal Fury ricordo una recensione dell'hardware NeoGeo letta su The Games Machine e il conseguente arrivo in sala del cabinato con Magician Lord e Nam 1975. :9 C'era anche un gioco di baseball...
    Certo che la concorrenza per quei centimetri quadri sotto al televisore è sempre stata spietata!
    Mai quanto oggi, comunque...
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  9. #9
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Ghost_7
    Concordo con la stupenda conversione di Real Bout. A esser sincero non sono proprio un fan accanito della serie, ma ricordo lo stupore quando vidi per la prima volta quel Fatal Fury con gli sprite che schivavano in prondità sfruttando una terza dimensione virtuale... Che ricordi!
    Ancora prima di Fatal Fury ricordo una recensione dell'hardware NeoGeo letta su The Games Machine e il conseguente arrivo in sala del cabinato con Magician Lord e Nam 1975. :9 C'era anche un gioco di baseball...
    Certo che la concorrenza per quei centimetri quadri sotto al televisore è sempre stata spietata!
    Mai quanto oggi, comunque...
    Vediamo un po'............allora ,per amiga mi sono piacxiuti molto: Kick off 2, prince of persia ,player manager ,switch blade 2,double dragon 2,body blows , mortal kombat.

    Per mega drive: gun star heroes, alien soldier, robocop vs terminator ,terminator 2, shining force,shining force 2,fantasy star 2,story of thor ,soleil, landstalker,super street fighter 2,comix zone, mortal kombat 2.

    Per super nintendo: tactcs ogre ,ogre battle, ninja warriors,densei ghost chaser, knight of the round, megamen 7 x e x2,gun hazard ,front mission ,final fantasy 6 ,chrono trigger, illusion of gaia,ninja tourtles sia a incontri che a scorrimento, final fight 3.

    Cmq la verità era che stavo sempre in sala a giocare col neo geo:king of fighter 94 ,samurai shodown 2 ,fatal fury 3,double dragon, fighter history dinamite,galaxy fighter, art of fighting 3.

    Adesso i miei gusti sono profondamente cambiati ,ma all'epoca esistevano solo beat'em up.............nn che adesso nn mi piacciano, e nn è neanche vero che giocavo solo con picchiaduro........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  10. #10
    raptuz
    Ospite
    tra queste quattro senza dubbio l' Amiga(avevo, e ho ancora, la 1200) pomeriggi spesi a giocare a Lemmings 2, Body Blows, Top Wrestling(una cagata, ok).... con Snes e MD sicuramente mi sono divertito, con Sonic, Golden Axe,Strider, Super Mario World, Super Mario Kart e company, ma i ricordi che ho con l' Amiga non si discutono.... il Neo Geo l'ho comprato solo di recente, quindi....

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Amiga 600: scrivevo testi, utilizzavo programmi di musica con la tastiera elettronica, stampavo disegni, ecc. Nessuna console poteva fare ciò, ed i giochi per amiga erano il meglio.

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Super Nintendo, l'unico che ho avuto...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Utente L'avatar di stardust
    Registrato il
    10-04
    Località
    land of ice and snow
    Messaggi
    16
    Amiga 500 .

  14. #14
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    L'Amiga aveva dei bei giochi anche se non l'ho mai avuto visto che l'ho giocato a casa di un mio amico, comunque il Supernintendo era un'ottima console anche se un mio amico diceva che il Megadrive aveva un'ottima grafica rispetto al Supernintendo.

  15. #15
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Ho votato Super Nintendo: avevo 8 o 9 anni, come potevo resistere di fronte a Super Mario World?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •