Come e quando avete scoperto il metal? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 110

Discussione: Come e quando avete scoperto il metal?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Arcturus
    Ma che cavolo di fortuna... io sono cresciuto al centro esatto dell'universo dell'ignoranza musicale
    Prima mi lamentavo pure
    ora invece un pò mi manca quel mondo.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  2. #32
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Arcturus
    Ma che cavolo di fortuna... io sono cresciuto al centro esatto dell'universo dell'ignoranza musicale
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #33
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Arcturus
    Ma che cavolo di fortuna... io sono cresciuto al centro esatto dell'universo dell'ignoranza musicale
    Quoto. Questo forum è stata la mia salvezza circa un anno fa. Prima ascoltavo molta musica commerciale (mtv), e non conoscevo praticamente altro. E' dura, anzi, quasi impossibile, anzi, impossibile parlare di musica con i miei amici che ascoltano tutta truzza (E quando dico "tutta" vuol dire "TUTTA"), che mi credono un dark. MA che c.azzo c'entrano i Nightwish, i Blind Guardian, gli Iron Maiden, i Pain of Salvation e i Metallica con i dark??? Ma loro non vogliono ascoltare e pensano che sia un cretino perchè non ascolto la VERA musica come Gabry Ponte o Sciòn Pollo...

    Però mi piace il fatto di aver scoperto questo genere da solo e di essermi fatta una discreta cultura. Sì, il 2004 è stato un grande anno per me.

  4. #34
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Arcturus
    Ma che cavolo di fortuna... io sono cresciuto al centro esatto dell'universo dell'ignoranza musicale
    Idem...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #35
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    L'ho fatto in maniera assolutamente autonoma e autodidattica. Un giorno ho deciso di comprare Kill 'em All dei Metallica e Vulgar Display Of Power dei Pantera, e da li sono progredito in modo solitario, attraversando tutti i generi che il metal propone. Ad ogni modo ascoltavo già stoner, e anche se come genere il metal mi ha dato molto e lo farà ancora in futuro, continuo a preferire lo stoner a causa di diversi aspetti sostanziali.

  6. #36
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione kyuss
    L'ho fatto in maniera assolutamente autonoma e autodidattica. Un giorno ho deciso di comprare Kill 'em All dei Metallica e Vulgar Display Of Power dei Pantera, e da li sono progredito in modo solitario, attraversando tutti i generi che il metal propone. Ad ogni modo ascoltavo già stoner, e anche se come genere il metal mi ha dato molto e lo farà ancora in futuro, continuo a preferire lo stoner a causa di diversi aspetti sostanziali.
    A proposito di Pantera, devi ancora darmi...
    Capito?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #37
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione kyuss
    L'ho fatto in maniera assolutamente autonoma e autodidattica. Un giorno ho deciso di comprare Kill 'em All dei Metallica e Vulgar Display Of Power dei Pantera, e da li sono progredito in modo solitario, attraversando tutti i generi che il metal propone. Ad ogni modo ascoltavo già stoner, e anche se come genere il metal mi ha dato molto e lo farà ancora in futuro, continuo a preferire lo stoner a causa di diversi aspetti sostanziali.
    Domanda da iNiorante: cos'è lo stoner?

  8. #38
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    correva l'anno 2002, decisi di comprare un cd dei dream sotto consiglio di un mio amico.
    fino a quel momento mi ammazzavo di grunge, Smashing in primis (non che non lo faccia adesso )



  9. #39
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Ho scoperto il metal grazie al grande Master of Puppets dei grandi Metallica che sono tuttora il mio gruppo preferito. Poi grazie al forum ho coosciuto molti altri gruppi e sottogeneri del metal.

  10. #40
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Dynamite
    A proposito di Pantera, devi ancora darmi...
    Capito?

    Capito, capito, appena riesco lo faccio...

  11. #41
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    quest'anno.......dopo 2 anni dediti al rock..(non che non lo ascolti ancora ora..anzi rimane il mio genere preferito)
    prima ascoltavo robaccia(mtv) quella che ascoltano i miei amici(sono nella stessa situazione di cicciopalla)

    p.s. io sono cresciuto con battisti e coi beatles

  12. #42
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Grazie a questo forum e a kelvan ()
    Purtroppo non c'è molta gente che ascolta questa musica nel mio paese, ma anche a quelle poche persone ho vergogna di chiedere cd in pretito... :/
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  13. #43
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Direi che la prima è stata Open your life degli Helloween... ma la prima con cui poi, ho cominciato a scoprire il genere, grazie a qualche altro utente, è stata Haven dei Dark Tranquillity.

  14. #44
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    4 anni fa, in prima media,(ora sono al liceo) mentre tutti erano truzzetti untz untz untz io ho iniziato con metallica, judas priest per poi aggiungere molti altri gruppi death/black/heavy/epic ecc...
    Ultima modifica di Battelmaster; 16-10-2004 alle 20:52:26
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  15. #45
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Cicciopalla
    Dite. Quando avete scoperto questo genere che in Italia non è molto pubblicizzato, e di conseguenza riservato solo a chi "cerca"?
    Non sono d'accordo che sia un genere poco famoso, negli ultimi tempi molti ragazzi hanno riscoperto il metal. Più o meno un metallaro lo trovi ovunque, mentre che so, un rapper, o un amante del blues-jazz è stra difficile, questi si che sono generi poco pubblicizzati, soprattutto perchè nn piacciono ai giovani, normalmente. Cmq tutti hanno la priam esperienza col metal, se nn per via di amici, per via di video più "nu-metallari": ho cominciato con systen of a down, poi dream theater...e da li è stato l'inizio della fine, l'inizio di una droga
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •