I prezzi aiutano la pirateria? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: I prezzi aiutano la pirateria?

Cambio titolo
  1. #16
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione MarcoM82
    Secondo me oltre ad abbassare i prezzi potrebbero rendere le confezioni originali più appaganti, ad esempio inserendo mappe a colori, manuali di buona qualità e gadget da collezione...
    Già, ma se facessero così sai i prezzi dove andrebbero, Castlevania per PS2 solo per il fatto che aveva il CD con le musiche costava 15€ in piu' del normale

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5
    Ragazzi secondo me la pirateria è dovuta solo in parte all'eccessivo prezzo dei giochi.Riflettiamo un momento:i videogiocatori più anziani tra di voi ricorderanno certamente il mitico Commodore 64. Ebbene i giochi x il suddetto computer costavano originali non più di 25.000 lire eppure le cassette pirata a 5.000 lire andavano come il pane...Certo i prezzi attuali dei videogames sono assurdi ma se si sta alla larga dalle mezze fregature, spendere 60 Euro x Halo 2 o altri capolavori pluricelebrati non è poi così tanto traumatico. Il fruitore medio di giochi pirata possiede TUTTI o quasi i titoli presenti sul mercato salvo poi non riuscire a godersene appieno nemmeno uno...Qualche difficoltà a superare un passaggio ostico? Chissenefrega tanto c'è un'altra miriade di giochi che aspetta solo di essere visionata...In conclusione:meglio pochi ma dannatamente buoni...

  3. #18
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    già! eppure....
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  4. #19
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione federico
    non tutti i giochi sono multilanguage
    Si ma il 90% lo sono...

  5. #20
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Il prezzo aiuta, o meglio, incentiva la pirateria. Lo dimostra il successo di vendite dei giochi FX, imperium e sacred su tutti.
    Il problema maggiore però è proprio derivante dalla questione "mentalità". Esiste gente che letteralmente gode nel poter dire "ho fregato lo stato" o chiunque altro. In altre parole in Italia esiste troppo il furbo e la furbata.

  6. #21
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    La maggioranza dei pirati spende gli stessi soldi di chi acquista originale: chi li compra originali fa scelte ponderate e compra solo quello che gli piace, ma se passa alla pirateria compra tutto visto che costa poco,anche se poi magari ci fa solo due partite. Non tutti i pirati sono così, ma la maggioranza la pensa così, quindi il prezzo alto non è una giustificazione, soprattutto adesso che cominciano ad uscire giochi a metà prezzo e il mercato usato è bello vivo.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #22
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Gaisca
    Il prezzo aiuta, o meglio, incentiva la pirateria. Lo dimostra il successo di vendite dei giochi FX, imperium e sacred su tutti.
    Il problema maggiore però è proprio derivante dalla questione "mentalità". Esiste gente che letteralmente gode nel poter dire "ho fregato lo stato" o chiunque altro. In altre parole in Italia esiste troppo il furbo e la furbata.
    sono d'accordo
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  8. #23
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    [QUOTE=Gogeta ssj] ho visto dei giochi per PS2 appena usciti che cosavano 75€, ma dico io sono scemi? QUOTE]
    Gli scemi sono quelli che li comprano: se i giochi a €75 restassero sugli scaffali, nel giro di due settimane scenderebbero.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #24
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Secondo me Abbassare i prezzi sicuramente paralizzerebbe la pirateria ! devo ammettere che pure io delle volte mi sn lasciato andare e ho comprato giochi pirata perkè mi piacevano e originali costavano troppo! Penso anche che se prendessimo un gioco tipo unreal tournament 2004 e lo facessimo pagare 20€ sicuramente noteremmo un incremento pauroso delle vendite! Infatti credo che un gioco cn un prezzo basso attira chiunque anche se nn conosce il gioco! E cn questo La seduta è tolta!

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Gogeta ssj
    Tutti si lamentano della pirateria, però IMHO la causa maggiore della pirateria sono i prezzi eccessivamente elevati, un gioco nuovo normalmente costa 50/60€, il che non è poco, quindi cosa succede che una persona ne compra 1 o 2 e gli altri li copia, se dovessere invce farli pagare la metà la gente che li comprerebbe sarebbe almeno il doppio (in questo modo non ci perderebbero niente) se non di più (in questo caso il guadagno sarebbe maggiore), invece che continuare a lamentarsi e basta perchè non pensano a come risolvere il problema? Non si rendono conto che sono proprio i distributori che aiutano la pirateria mettendo dei prezzi così alti? ho visto dei giochi per PS2 appena usciti che cosavano 75€, ma dico io sono scemi? Se volete veramente combattere la pirateria dovete andare alla base del problema cioè i prezzi alti!!
    i prezzi sono troopo alti. aiutano la pirateria. ne sono la cuasa principale. io i giochi li compro usati, per risparmiare, ed è come comprarli nuovi, solo che costano dai 30 euro in giù. infatti, 60 euro sono troppi, sia per me che per moltissime persone. se i giochi nuovi costassero meno (con meno intendo dai 40 euro come massimo in giù), io li compreri comunque usati, dato che risparmierei di più e con i soldi risparmiati compreri altre cose. perchè, intendiamoci, non ci sono solo i videogiochi e il, da acquistare. io ho anche altre passioni, prima fra tutte la musica. bhè, quest' anno devo rinunciare (forse, non sono sicuro al 100 per 100) a comprare una batteria nuova, dato che, avendo un gruppo, avrei bisogno di uno strumento più serio e non di uno da studio. non posso comprarmente uno nuovo perchè ho deciso di aggiornare il pc, per godermi meglio la strabiliante grafica dei videogiochi usciti nell' ultimo periodo. so benissimo che è una mia scelta, del tutto personale. però, francamente, se i giochi a anche altre cose (come il pc: un sistema di alto livello costa più di 2000 euro, cifra che la mia famiglia non possiede da spendere in una cosa che non è nemmeno duratura, dato che dopo un anno si deve sivuramente aggiornare qualcosa.) con questo discorso, vorrei sottolineare che i videogiochi dovrebbero e potrebbero costare di meno.

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.817
    bhe..... io (casa produttrice) non sarei molto felice di, dopo aver speso anni di lavoro e fatiche e un capitale... + il rischio che non piaccia, di venderlo a 20€ per la felicità dei videogiocatori
    ...

  12. #27
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    bè un pò hai ragione! ma pensa se il gioco facesse schifo e in più lo avessi fatto pagare 60€ in quel caso il giocatore si sentirebbe ancora cm dire ............................... diciamo che gli nascerebbe un fuoco dentro!

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.817
    ovvio... quelli che non.... escono tanto bene dovrebbero...DEVONO venderli a poco o magari potrebbero darli subito in licenza alle riviste

  14. #29
    nicox
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    Tutti si lamentano della pirateria, però IMHO la causa maggiore della pirateria sono i prezzi eccessivamente elevati, un gioco nuovo normalmente costa 50/60€, il che non è poco, quindi cosa succede che una persona ne compra 1 o 2 e gli altri li copia, se dovessere invce farli pagare la metà la gente che li comprerebbe sarebbe almeno il doppio (in questo modo non ci perderebbero niente) se non di più (in questo caso il guadagno sarebbe maggiore), invece che continuare a lamentarsi e basta perchè non pensano a come risolvere il problema? Non si rendono conto che sono proprio i distributori che aiutano la pirateria mettendo dei prezzi così alti? ho visto dei giochi per PS2 appena usciti che cosavano 75€, ma dico io sono scemi? Se volete veramente combattere la pirateria dovete andare alla base del problema cioè i prezzi alti!!
    non condivido.la pirateria è ormai inarrestabile... l'unico modo per far comprare i game originali e riempirli di protezioni (vedi toca2) ma per fare ciò i prezzi aumenteranno ancora

  15. #30
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    come avanza la tecnologia per le software house cosi' avanza pure quella per i nostri cari pirati informatici ! quindi è inutile imbottire un gioco di protezioni il modo di aggirarle qualkuno lo troverà sempre!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •