eMule: idBasso & idAlto [?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: eMule: idBasso & idAlto [?]

Cambio titolo
  1. #1
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736

    eMule: idBasso & idAlto [?]

    ho visto che c'e' questa distinzione... mi spiegate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    l'id basso si ha quando generalmente quando c'è un firewall e i pc sulla rete non riescono a connettersi direttamente a te. quando sei id basso puoi collegarti solo a id alti e il numero di fonti diminuisce (quindi anche la velocità teoricamente).
    se sei id alto va tutto bene e hai un numero maggiore di fonti.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Antonio338
    l'id basso si ha quando generalmente quando c'è un firewall e i pc sulla rete non riescono a connettersi direttamente a te. quando sei id basso puoi collegarti solo a id alti e il numero di fonti diminuisce (quindi anche la velocità teoricamente).
    se sei id alto va tutto bene e hai un numero maggiore di fonti.
    se il firewall ha un' opzione per far si' che emule non venga bloccato? (come nel mio caso) ???? posso avere lo stesso id alti? cmq, per avere un id alto, bisogna condividere molti files.............molti.................

  4. #4
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione Antonio338
    l'id basso si ha quando generalmente quando c'è un firewall e i pc sulla rete non riescono a connettersi direttamente a te. quando sei id basso puoi collegarti solo a id alti e il numero di fonti diminuisce (quindi anche la velocità teoricamente).
    se sei id alto va tutto bene e hai un numero maggiore di fonti.
    io non ho fire quindi sono di id alto...giusto?

  5. #5
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione cyrus90
    se il firewall ha un' opzione per far si' che emule non venga bloccato? (come nel mio caso) ???? posso avere lo stesso id alti? cmq, per avere un id alto, bisogna condividere molti files.............molti.................
    non centra nulla la condivisione di molti files... per avere un id alto basta indicare al firewall di aprire la porta attraverso il quale il programma passa le comunicazioni vai nelle preferenze di emule, nella schermata connessioni ti annoti le porte utilizzate e le apri (quella udp puoi tenerla chiusa, nel caso tu non voglia utilizzare kademlia).
    x machdos: nella schermata server, in basso a destra, c'è scritto tutto.
    fate attenzione che vale lo stesso discorso se c'è un router.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  6. #6
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione Antonio338
    non centra nulla la condivisione di molti files... per avere un id alto basta indicare al firewall di aprire la porta attraverso il quale il programma passa le comunicazioni vai nelle preferenze di emule, nella schermata connessioni ti annoti le porte utilizzate e le apri (quella udp puoi tenerla chiusa, nel caso tu non voglia utilizzare kademlia).
    x machdos: nella schermata server, in basso a destra, c'è scritto tutto.
    fate attenzione che vale lo stesso discorso se c'è un router.
    a è vero... thanks

  7. #7
    Utente L'avatar di il_negromante
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nn sono caxxi tuoi
    Messaggi
    2.454
    Le differenze in teoria sono ke l'Id Alto scarika meglio, ma in realtà n è kosi, Io ho un router e o anke un firewall ma mi scarika sempre a velocità quasi decenti(11Kb/s in media) e non condivido molto
    Voglio na 406 come quella di Taxxi 2!!!
    Ma sopratutto vogliona una...

  8. #8
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    cosa è il kad?

  9. #9
    Astiasti ieri?Eh!?! Poppa L'avatar di cecche88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    926
    Citazione machdos
    cosa è il kad?


    Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti.
    Ecco perciò che si parla di rete serverless, cioè senza server: gli hash dei file non devono più essere depositati sui server ogni volta che fate partire eMule, ma circolano tra i vari client secondo certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento.
    Il nome Kademlia è quello dato a questo insieme di algoritmi dai suoi inventori Petar Maymounkov e David Maziéres dell'università di New York.

    Detto questo si capisce come mai Kademlia NON fa scaricare più velocemente e di solito NON trova più fonti rispetto al collegamento ai soli server, questo perché le code restano le stesse di sempre (e di conseguenza anche i tempi di attesa), e lo scambio fonti rende quasi invisibile la differenza fra le due reti una volta che avete ottenuto almeno qualche client valido, perché lo scambio diretto salta sia i server che Kademlia. Al massimo Kademlia vi fa trovare un po’ prima tutte le fonti per quel file, ma lo scopo di questo sistema non è accelerare la rete, bensì irrobustire la rete contro il suo unico punto debole: i server.
    Già in passato più volte il network è andato in crisi per l’eccessivo numero di utenti o qualche difetto software e si sono trovate soluzioni sempre nuove per alleggerire il carico dei server (tra cui fondamentale l’evoluzione di eMule e dei server modificati da Lugdunum, ora anche per windows, che riescono a reggere 300 mila utenti invece dei 10 mila della versione originale).
    Oggi ancor più rischiosa diventa la posizione dei server con la spada di Damocle di eventuali procedimenti legali dovuti alle nuove leggi sui copyright in circolazione in vari Paesi del mondo.
    I 30 server più grossi contengono oltre il 90% degli utenti, senza di essi si ferma tutto.

    Kademlia vuole sostituire i server, svolgendone le stesse funzioni ma distribuendo lo “sforzo” su tutta la rete.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •