Autodidatta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Autodidatta

Cambio titolo
  1. #1
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967

    Autodidatta

    Secondo voi è possibile imparare a suonare la chitarra da soli?
    Cioè mio zio lo ha imparato da solo, ma io intendo suonare come si deve.
    Abbastanza bravi e veloci da fare canzoni tipo I'm hot for teacher dei Van Halem o I've since be loving you dei led zeppelin?
    restyling

  2. #2
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    é possibilissimo suonare più che decentemente da autodidatta. Solo che devi esercitarti con un impegno maggiore di quello che useresti con un maestro.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    MMM...bella domanda. Si può imparare a suonare da soli, si, magari con l'ausilio di un manuale o di una persona che di tanto in tanto ti da qualche dritta (come ho fatto io). Imparare la chitarra in questo modo probabilmente ti darà le nozioni per poter strimpellare con gli amici, o magari anche per fare qualcosa di più. Ma secondo me, se si vuole arrivare ad alti livelli, c'è bisogno di un maestro che ti segua, ti corregga, ti faccia andare avanti passo dopo passo con tempi giusti.

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    La chitarra si...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    voi come avete fatto?Da quanto tempo suonate e a che livello siete?
    restyling

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Foo Fighter
    La chitarra si...
    e la batteria. io sono autodidatta da 3 anni, suono batteria, ho un gruppo. consiglio anche a te, quando saprai fare qualcosa, di trovarti delle persone con cui suonare, perchè oltre ad essere una bellissima esperienza, migliori il tuo livello.

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione DanteStrife
    voi come avete fatto?Da quanto tempo suonate e a che livello siete?
    io ho iniziato elettrica da aprile, prima ho fatto 2 anni di acustica, suono da quando avevo 5 anni (iniziai col pianoforte), suono circa 2 ore al giorno, sto migliorando in fretta.

    Io ti dico questo. a fare da autodidatta non c'è niente di male, solo che devi impegnarti molto, anzi, di più!
    E secondo me se devi fare Hot For Teacher da autodidatta ci mettereai un sacco di tempo, fattelo dire da Dynamite (mi pare fosse lui... )
    se vuoi consigli vieni nell'angolo del chitarrista!

  8. #8
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione Valiant
    io ho iniziato elettrica da aprile, prima ho fatto 2 anni di acustica, suono da quando avevo 5 anni (iniziai col pianoforte), suono circa 2 ore al giorno, sto migliorando in fretta.

    Io ti dico questo. a fare da autodidatta non c'è niente di male, solo che devi impegnarti molto, anzi, di più!
    E secondo me se devi fare Hot For Teacher da autodidatta ci mettereai un sacco di tempo, fattelo dire da Dynamite (mi pare fosse lui... )
    se vuoi consigli vieni nell'angolo del chitarrista!
    Si è lui ho letto il suo topic per questo ho chiesto di questa canzone.
    restyling

  9. #9
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    feda,mica è necessario avere un maestro per suonare ad alti livelli,chuck schuldiner era autodidatta...

    dantestrife,io suono il basso da un anno e so suonare delle canzoni dei death,dei tallica,iron maiden,e pur non avendo provato sono quasi sicuro che riuscirei a suonare molto dei led zeppelin (tanto per citare uno dei tuoi gruppi preferiti da quanto ho capito). Più passione ci metti,in meno tempo migliori. Comunque come ho già detto io suono il basso...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #10
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione Bzzo
    feda,mica è necessario avere un maestro per suonare ad alti livelli,chuck schuldiner era autodidatta...

    dantestrife,io suono il basso da un anno e so suonare delle canzoni dei death,dei tallica,iron maiden,e pur non avendo provato sono quasi sicuro che riuscirei a suonare molto dei led zeppelin (tanto per citare uno dei tuoi gruppi preferiti da quanto ho capito). Più passione ci metti,in meno tempo migliori. Comunque come ho già detto io suono il basso...
    Beh se sostituisco tutto il tempo che sto ad ascoltare musica con suonare la chitarra allora suonerò Stairway to Heaven con la chitarra a doppio collo nel giro di un anno!!
    Skerzo.
    Cmq penso che mi impegnerò, la musica per me viene addirittura prima delle ragazze, quindi posso frcela tranquillamente.
    restyling

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione DanteStrife
    Beh se sostituisco tutto il tempo che sto ad ascoltare musica con suonare la chitarra allora suonerò Stairway to Heaven con la chitarra a doppio collo nel giro di un anno!!
    bhè, stairway to heaven è facile sai? anche se non lo sembra! Ci metteresti poco ad impararla, dai retta a me.

  12. #12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •