Caraibi reda e popolo del forum

sono Sergio da Napoli (quello dell'editto imperiale); grazie mille x avermi pubblicato la volta scorsa (ero felice come una pasqua).
Salto i complimenti xchè sono sottintesi e vengo al sodo. Sono un grande fan di Onimusha e quando è uscito il 3 ho lodato il cielo.Grande gioco, grandi personaggi, ecc;
ma c'è qualcosa che mi ha lasciato impallidito e incazzato. Mi riferisco a due episodi:
1 - Ranmaru Mori dopo essere stato sfracellato di mazzate da Samanosuke magicamente resuscita e uccide il povero Henri
dopo essere stato ucciso da Jacques 500 anni prima.Come ***** è possibile?
2 - Nobunaga uccide il Samanosuke della sua epoca; Samanosuke dopo essere tornato nella sua epoca resuscita se stesso grazie al potere del guanto ONI. Ma siamo pazzi?
Dopo aver visto le due scene mi è venuto un leggero colpo e ho terminato il gioco con una grande incazzatura.
Mi sa tanto che alla Capcom abbiano confuso le distorsioni temporali con gli universi paralleli; ammesso che abbia interpretato male la trama il piega tempo ti consente di passare da un epoca all'altra e non di andare in mondi paralleli.
Anche se è in grado di modificare il tempo, Samanosuke e Jacques sono stati sbalzati in due epoche diverse e il Samanosuke del '500 non dovrebbe nemmeno esistere se sta nel futuro. Inoltre, mi sta bene che il Guanto ONI possa resuscitare le persone in quanto dona grandi poteri, ma nel caso della morte di Samanosuke è una grande cazzata.Non ho visto il finale alternativo (quello sbloccabile con i vestiti di Ako) e quindi non posso dare un giudizio completo, ma devo dire che il primo lascia pochi dubbi sul futuro della serie; però mi chiedo: cosa si inventeranno se uscisse un quarto capitolo come alcuni sperano? Mi fa piacere che la Capcom abbia migliorato ancora la serie (fondali 3D, finalmente il personaggio che si che muove con lo stick analogico, allenamenti ONI,ecc.) la sceneggiatura è bellissima, (Jacques e gli altri sono caratterizzati in maniera stupenda, Ako e Henri sono un amore),ma x me prima potevano fare di meglio, così hanno solo incasinato la storia.
Avevo già qualche dubbio leggendo le anteprime, adesso ho un pò sbollito la delusione, ma ci sono rimasto malissimo (di *****) vedendo il tutto e spero di non essere stato l'unico.
Ditemi che sono pazzo, che me la sono presa troppo a cuore, quello che vi pare, ma vi prego datemi una risposta,anche sul forum, ci terrei moltissimo.
Vorrei dire ancora un paio di cosucce poi basta Onimusha se no mi frustate (risata). Samanosuke sarà pure l'eroe della storia ma Jacques è molto più fico da usare, si appende ovunque, ha armi più fiche e riesce a spostare con la frusta demoni belli grossi tipo l'orco.Il gioco tranne che nei Dark realm è facile; avendo il vestito bianco di Ako sono arrivato al combattimento finale con 20 oggetti curativi; infine io mi sono fatto un mazzo così x avere la frusta Musou e la Bishamon sword ma dove le uso se intorno c'è il deserto? il tempio Honnoji è chiuso e i nemici li ho già stecchiti.
Passiamo alle cose spicciole:
Quando esce Generation of Chaos IV ?,Sono passati un po' di mesi da quando ne avete parlato.
Ho comprato Phantom Brave da un mese e lo trovo stupendo, quando lo recensirete?
Un ultima domanda x il dott. Corfola.Caraibi doc. una curiosità; xchè se salvo i dati di Burnuot 3 la data della memory card nel browser non si aggiorna e nel gioco sì?; ci gioco da almeno da una settimana e ho salvato ieri ma sulla memory card è datato 26/09, questo me lo fa anche Syphon Filter, grazie.

Spero di non avervi annoiato troppo, sono chiaccherone ma purtroppo è il prezzo che si paga x la pignoleria,


Con affetto by Bard