Remixed
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Remixed

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DAFTPUNKMAN
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ridge City con Reiko :)
    Messaggi
    82

    Freccia Remixed

    Oggi ci sono molti artisti che remixano le loro canzoni in maniera diversa dal loro genere "abituale" ( eh?!) per farle conoscere a un pubblico più vasto.
    un esempio potrebbe essere Vasco Rossi che ha fatto remixare dagli eiffel 65 "Ti prendo e ti porto via" e anche "Buoni o Cattivi" (ma questa non mi ricordo da chi l'ha fatta remixare...).
    Anche io col mio gruppo faccio dei remix, ma non abbiamo intenzione di farne un fenomeno di mercato...giusto così per hobby, poi se c'è qualcuno che se n'è accorge tipo Virgin o Daft Trax ....
    In parole povere: CHE NE PENSATE DEI REMIX?
    :9 :9 :9 :9 :9
    RIDGE RACER 6: can't wait!!! :9
    Brindiamo a questo sequel

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Ce ne sono di fatti bene, ce ne sono di fatti male.

    Attendiamo con impazienza Remixes 81-04 per dare ulteriori commenti su questo mondo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Dipende, ci sono ottimi rmx e rmx scadenti.
    E cmq spesso non è chi ha fatto l'originale che contatta qualcuno per farsi rmxare un pezzo, ma il contrario.

    P.S. Se non sbaglio Buoni o cattivi è stata rmxata da Molella e anche Non l'hai mica capito.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    I rmx servon proprio ad accontentare i gusti di piu' gente... a volte si rendono indispensabili per far si che la canzone venga considerata nei vari paesi.Ogni paese ha un suo mercato discografico.Ad esempio una canzone dance italiana difficilmente potra' esser notata in Germania,se non con qualche rmx di Dj tedeschi (che utilizzeranno suoni adatti alle dancefloor tedesche).

    X Gabry Ponte: "Non l'hai mica capito" e' un progetto curato da Dub J.
    Il rmx principale di "Buoni o cattivi" e' stato fatto da Molella,ma sul singolo c'e' anche una versione di Dub J e una di Scalmbrin.

  5. #5
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    dipende dai remix cmq per vasco sia ti prendo e ti porto via che buoni o cattivi sono stati mixati da Molella

  6. #6
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione DAFTPUNKMAN
    Oggi ci sono molti artisti che remixano le loro canzoni in maniera diversa dal loro genere "abituale" ( eh?!) per farle conoscere a un pubblico più vasto.
    un esempio potrebbe essere Vasco Rossi che ha fatto remixare dagli eiffel 65 "Ti prendo e ti porto via" e anche "Buoni o Cattivi" (ma questa non mi ricordo da chi l'ha fatta remixare...).
    Anche io col mio gruppo faccio dei remix, ma non abbiamo intenzione di farne un fenomeno di mercato...giusto così per hobby, poi se c'è qualcuno che se n'è accorge tipo Virgin o Daft Trax ....
    In parole povere: CHE NE PENSATE DEI REMIX?
    :9 :9 :9 :9 :9
    I remix sono belli se fatti bene e sullo stesso genere musicale...ad esempio mi sembra che quella di eamon è stata fatta dance, già prima faceva ***** remixata...
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione DAFTPUNKMAN
    CHE NE PENSATE DEI REMIX?
    Penso che sono una cazzata

  8. #8
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione skater85
    Penso che sono una cazzata
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione DAFTPUNKMAN
    In parole povere: CHE NE PENSATE DEI REMIX?
    Che sono inutili e che la maggior parte delle volte rivinano l'opera originale.

  10. #10
    la,la L'avatar di Music
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    983
    Citazione Slayer
    Che sono inutili e che la maggior parte delle volte rivinano l'opera originale.
    quoto
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    Beh slayer se un remix è fatto bene è possibile pure che incrementa la notorietà della canzone

  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione rustuzzz
    Beh slayer se un remix è fatto bene è possibile pure che incrementa la notorietà della canzone
    Statisticamente i remix non sono mai fatti bene

  13. #13
    Utente L'avatar di DiavoloStrego
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    546
    Sinceramente non li capisco e nemmeno li apprezzo, di norma li ignoro ma quando ho sentito Geordie remixata mi è venuto da piangere

    Ultima modifica di DiavoloStrego; 24-10-2004 alle 21:40:46

  14. #14
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    Citazione Slayer
    Statisticamente i remix non sono mai fatti bene
    facciamo un'esempio

    hai presente Geordie di De Andre e Un giorno credi Bennato?

    prima gli ascoltatori più giovani non sapevano che canzoni erano ma ora grazie ai remix ben fatti da Gabry Ponte e Gigi D'agostino hanno ripreso fama

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •