Giovanni Paolo II - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 88

Discussione: Giovanni Paolo II

Cambio titolo
  1. #46
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione Dauntless
    dio ha creato satana, satana ha tentato l'uomo, dio è malvagio
    Beh, all'inizio Satana era il più splendente degli angeli.
    FACITE AMMUINA !!!

  2. #47
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    74
    Citazione Dauntless
    dio ha creato satana, satana ha tentato l'uomo, dio è malvagio
    Dio non ha creato satana! satana era un Angelo ed è fuggito dal cielo per mancata riconoscenza ! il gesto di satana rappresenta alla perfezione il misuso che fa l'uomo del suo libero arbitrio!

  3. #48
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Giacobbe86
    Dio non ha creato satana! satana era un Angelo ed è fuggito dal cielo per mancata riconoscenza ! il gesto di satana rappresenta alla perfezione il misuso che fa l'uomo del suo libero arbitrio!
    dio non ha creato satana, ok, allora perchè non lo distrugge chiesi una volta a un fanatico della tua risma? risposta: "dio non distrugge mai le sue creazioni"

    owned?



  4. #49
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    74
    Citazione Dauntless
    dio non ha creato satana, ok, allora perchè non lo distrugge chiesi una volta a un fanatico della tua risma? risposta: "dio non distrugge mai le sue creazioni"

    owned?
    Perchè se lo distruggesse il suo principio del libero arbitrio perderebbe ogni valore Se Dio fosse vendicativo allora vi lamentereste perchè Dio non vi da libertà. E' un circolo vizioso, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

  5. #50
    Citazione Giacobbe86
    Perchè se lo distruggesse il suo principio del libero arbitrio perderebbe ogni valore Se Dio fosse vendicativo allora vi lamentereste perchè Dio non vi da libertà. E' un circolo vizioso, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
    Visto che mi sorge il sospetto che tu non sia un fake, risolvi questa contraddizione:
    -Se Dio è onnisciente, allora sa tutto, compreso quello che faremo in futuro, se lui lo sa, allora è fisso, quindi non abbiamo il libero arbitrio. Se Dio non lo sa, allora non è onnisciente.
    Ti ricordo che se non abbiamo il libero arbitrio, allora Dio è un folle sadico che crea esseri senzienti destinati alla tortura eterna senza avere possibilità di salvezza.
    Tutto questo, ovviamente, all'interno delle credenze della religione cattolica, che io non condivido (come del resto tutte le altre religioni).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #51
    Ah, dimenticavo, questo papa non mi piace, anche se è sicuramente un buon credente, perchè è eccessivamente reazionario e ormai non è più in grado di svolgere le sue funzioni, e l'esposizione quotidiana e pubblica del suo stato di malattia, che richiederebbe riposo e calma, non è messaggio evangelico, ma reality show morboso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #52
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Melchior
    Visto che mi sorge il sospetto che tu non sia un fake, risolvi questa contraddizione:
    -Se Dio è onnisciente, allora sa tutto, compreso quello che faremo in futuro, se lui lo sa, allora è fisso, quindi non abbiamo il libero arbitrio. Se Dio non lo sa, allora non è onnisciente.
    Ti ricordo che se non abbiamo il libero arbitrio, allora Dio è un folle sadico che crea esseri senzienti destinati alla tortura eterna senza avere possibilità di salvezza.
    Tutto questo, ovviamente, all'interno delle credenze della religione cattolica, che io non condivido (come del resto tutte le altre religioni).
    La contraddizione te la risolvo io: non c'è bisogno di essere veggenti per essere onniscienti ^_^
    Essendo il futuro qualcosa di inesistente, non è parte dell'omni.

  8. #53
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Giacobbe86
    Perchè se lo distruggesse il suo principio del libero arbitrio perderebbe ogni valore
    Quindi è un dio malvagio



  9. #54
    Citazione Svishmell
    La contraddizione te la risolvo io: non c'è bisogno di essere veggenti per essere onniscienti ^_^
    Essendo il futuro qualcosa di inesistente, non è parte dell'omni.
    E i profeti da dove vengono fuori?
    Nella Bibbia il futuro esiste.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #55
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Giacobbe86
    Se Dio fosse vendicativo
    Vallo a chiedere a quei poveri Egiziani quanto è buono e giusto Dio. Gli ha ammazzato tutti i figlioli primogeniti

    Dio è razzista? Perché Ebrei popolo eletto? E gli Italiani? Pirla?

  11. #56
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Melchior
    E i profeti da dove vengono fuori?
    Nella Bibbia il futuro esiste.
    I profeti sono l'imprecisione incarnata ^_^
    mi sembra di sentire la veggente di Omnibus su La7.

  12. #57
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Vorei chiedere al nostro santone una cosa:se ,come dite voi credenti,l'anima è eterna,perchè prima di nascere nn sentiamo niente?(nn mi esprimo sulla morte perchè nn l'ho mai provata in vita mia )

  13. #58
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Agorà is dead.

  14. #59
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Giggino Don Perignon
    Vorei chiedere al nostro santone una cosa:se ,come dite voi credenti,l'anima è eterna,perchè prima di nascere nn sentiamo niente?(nn mi esprimo sulla morte perchè nn l'ho mai provata in vita mia )
    Ma che cavolo di domande fai?
    Per chi lo hai preso, per il Signore Iddio?

  15. #60
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Giacobbe86
    Discutiamo della figura del nostro Santo Pontefice, cosa ne pensate della sua figura? A mio parere è l'unica persona che afferma il giusto in un mondo di perdizione e sconsideratezza. Il mio sogno, un giorno, è quello di inginocchiarmi di fronte a lui e baciare la sua Sacra mano
    Una persona che non ha le mie stesse idee.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •