Ulivo - Polo 7 a 0 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 76

Discussione: Ulivo - Polo 7 a 0

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    beh.... ma primo Rifondazione è una "piccola parte" della GAD, secondo il leader non è certo Bertinotti.....
    per quanto mi riguarda considero la GAD di centro-sinistra.... non mi basta la presenza di Rifondazione e Verdi(e loro poi che kazz c'entrano con il comunismo?) per considerare l'alleanza di sinistra estrema

  2. #47
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Enavar
    E che c'entra? Anche AN si era alleata con i picchiatori di Forza Nuova. La destra ama chiamare la sinistra "comunista" giusto per infantile ripicca, tra l'altro ignorando voltamente dei processi storici ben precisi. E' pura e semplice propaganda.
    E' anche il contrario.


    La sinistra ama chiamare la destra "fascista", questo per propaganda a proprio favore.


  3. #48
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Jack89
    E' anche il contrario.


    La sinistra ama chiamare la destra "fascista", questo per propaganda a proprio favore.
    E la cosa triste è che questo circolo vizioso non vuol saperne di spezzarsi;evidentemente conviene di più sparlare dei torti dell'altro,invece di enunciare i propri meriti.

  4. #49
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Jolly Roger
    E la cosa triste è che questo circolo vizioso non vuol saperne di spezzarsi;evidentemente conviene di più sparlare dei torti dell'altro,invece di enunciare i propri meriti.
    in particolare perké meriti nn ce n'é...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #50
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Fabry1999
    Un risultato interessante a livello numerico (40 % di votanti,7 a 0 per l'ulivo,a napoli-ischia i voti per la mussolini condannano la Cdl) ma poco a livello generale.L'elettore di centro destra in quei (alcuni erano già blindati tipo il mugello o gallipoli) collegi non è andato a votare perchè il risultato non avrebbe cambiato gli equilibri in parlamento,perchè a lui il voto non è che interessi molto e probabilmente anche per un bel po' di malcontento....ma quando le cose si faranno + serie (2006) i numeri saranno ben diversi.Io non vivo in nessuno di questi collegi eppure sapevo bene che si votava,quindi non credo che l'informazione sia mancata.Forse è + come una amichevole che non attira molto pubblico se non quelli irriducibili (forse come esempio non è il massimo ma mi è venuto solo questo )
    Il tuo ragionamento non tiene conto di una cosa. Il risultato non era del tutto scontato poichè i collegi erano 4 a 3 non 7 a 0. Ritengo poi che il risultato di Milano, roccaforte del centrodestra, sia clamoroso e fa il paio con la vittoria di Penati alla provincia. Inoltre non tieni conto che il centrodestra dal 2001 in poi ha perduto tutte le consultazioni elettorali. Penso che i motivi che hanno fatto astenere gli elettori del centrodestra siano tutt'altri, uno scontento e un malessere generale (tranne beninteso per gli evasori e gli abusivi). Per tutta risposta è di stamattina il tentativo di un parlamentare di AN di riproporre un decreto salva-Previti che mira a estendere la prescrizione dei suoi reati. Continuate pure cosi, ma non meravigliatevi poi dei risultati.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #51
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione costanet
    Il tuo ragionamento non tiene conto di una cosa. Il risultato non era del tutto scontato poichè i collegi erano 4 a 3 non 7 a 0. Ritengo poi che il risultato di Milano, roccaforte del centrodestra, sia clamoroso e fa il paio con la vittoria di Penati alla provincia. Inoltre non tieni conto che il centrodestra dal 2001 in poi ha perduto tutte le consultazioni elettorali. Penso che i motivi che hanno fatto astenere gli elettori del centrodestra siano tutt'altri, uno scontento e un malessere generale (tranne beninteso per gli evasori e gli abusivi). Per tutta risposta è di stamattina il tentativo di un parlamentare di AN di riproporre un decreto salva-Previti che mira a estendere la prescrizione dei suoi reati. Continuate pure cosi, ma non meravigliatevi poi dei risultati.
    Questa mi è nuova.Stai scherzando,vero?Se non fosse cosi,direi che un bel a questo parlamentare nn glielo leva nessuno.

  7. #52
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione costanet
    Il tuo ragionamento non tiene conto di una cosa. Il risultato non era del tutto scontato poichè i collegi erano 4 a 3 non 7 a 0. Ritengo poi che il risultato di Milano, roccaforte del centrodestra, sia clamoroso e fa il paio con la vittoria di Penati alla provincia. Inoltre non tieni conto che il centrodestra dal 2001 in poi ha perduto tutte le consultazioni elettorali. Penso che i motivi che hanno fatto astenere gli elettori del centrodestra siano tutt'altri, uno scontento e un malessere generale (tranne beninteso per gli evasori e gli abusivi). Per tutta risposta è di stamattina il tentativo di un parlamentare di AN di riproporre un decreto salva-Previti che mira a estendere la prescrizione dei suoi reati. Continuate pure cosi, ma non meravigliatevi poi dei risultati.
    Ho detto che i collegi del mugello e di gallipoli erano blindati,non tutti.Milano è stata persa perchè affidata ad un candidato sconosciuto (il medico di Bossi ) contro l'ex presidente della rai,a Napoli i voti della Mussolini hanno fatto vincere il candidato della Gad,il terzo seggio perso sinceramente non so quale sia.Il centro destra ha perso tutte le elezioni dopo il 2001 per 3 (anzi 4 motivi):
    1 nelle autonomie locali (comuni province ecc.)il centro sinistra è storicamente + forte e + radicato sul territorio,l'anno prossimo sarà lo stesso per le regionali (se poi ci sarà un'onda lunga anche per le politiche buon per loro).Le sorprese (se vincevano)erano Guazzaloca e la Colli,non Cofferati o Penati (sempre escludendo il tg4 )
    2 le elezioni europee hanno visto perdere terreno tutti i governi in carica da tempo (non solo Italia ma anche Inghilterra e Germania),non solo per la guerra [che tra l'altro la Germania non ha fatto (in realtà nemmeno l'Italia ) ]ma per le riforme sociali
    3 l'astensionismo colpisce storicamente un certo tipo di elettorato vicino al centro-destra (e questo conta al di fuori delle politiche)
    4 la Gad è una nuova formazione politica e notoriamente ciò che è "nuovo" politicamente attrae l'elettore indeciso (es. forza italia '94)
    Bisognerà solo vedere se ciò che può reggere un comune potrà reggere anche uno Stato (sperando ovviamente che il governo presente e futuro faccia sempre un buon lavoro).
    Perchè alla fine parli al plurale (voi)?Io non sono d'accordo con quelle leggi
    SOCING!

  8. #53
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Giggino Don Perignon
    Questa mi è nuova.Stai scherzando,vero?Se non fosse cosi,direi che un bel a questo parlamentare nn glielo leva nessuno.
    E' un furbesco intervento dell'onorevole Fragalà. Addirittura la maggioranza ha dovuto cambiare il relatore. Il deputato di An Edmondo Cirielli, primo firmatario e inizialmente relatore . E al suo posto è subentrato Enzo Fragalà, anche lui di An. Chiaro il primo ( in area vicino all'ala sociale di AN)vorrebbe evitare di fare il relatore di un provvedimento del genere. E' un provvedimento molto astuto perchè sotto l'apparenza di inasprire le pene per i recidivi, toglie tutte le aggravanti e peggio abbrevia i tempi di prescrizione. In sostanza si fa come a Sparta, se rubi e non ti beccano o ti beccano troppo tardi sei ok. Chiaramente con i tempi della giustizia italiana è meglio di un salvacondotto, praticamente un'autorizzazione a delinquere. Cosa non si fa per il buon Previti. Direi che però è un provvedimento assolutamente in linea con la filosofia di questo governo. (Legge Cirami, rogatoria internazionale, depenalizzazione falso in bilancio, condoni fiscali, condoni degli abusi edilizi, revisione del regime carcere duro per i mafiosi, perdita di prerogative cui usufruivano i pentiti di mafia, progetto di riforma della giustizia che non prevede più l'obbligatorietà dell'azione penale.)
    Davvero mi chiedo come una persona onesta possa votare per questo governo, al di là delle idee personali.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  9. #54
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione Giggino Don Perignon
    Questa mi è nuova.Stai scherzando,vero?Se non fosse cosi,direi che un bel a questo parlamentare nn glielo leva nessuno.
    Non è affatto uno scherzo, è la nuovo "leggina" ad personam creata ad hoc per Previti...orami ci dovresti aver fatto l'abitudine..
    .silenzio


  10. #55
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione Koud
    Non è affatto uno scherzo, è la nuovo "leggina" ad personam creata ad hoc per Previti...orami ci dovresti aver fatto l'abitudine..
    Qualche link?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #56
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Fabry1999
    Ho detto che i collegi del mugello e di gallipoli erano blindati,non tutti.Milano è stata persa perchè affidata ad un candidato sconosciuto (il medico di Bossi ) contro l'ex presidente della rai,a Napoli i voti della Mussolini hanno fatto vincere il candidato della Gad,il terzo seggio perso sinceramente non so quale sia.Il centro destra ha perso tutte le elezioni dopo il 2001 per 3 (anzi 4 motivi):
    1 nelle autonomie locali (comuni province ecc.)il centro sinistra è storicamente + forte e + radicato sul territorio,l'anno prossimo sarà lo stesso per le regionali (se poi ci sarà un'onda lunga anche per le politiche buon per loro).Le sorprese (se vincevano)erano Guazzaloca e la Colli,non Cofferati o Penati (sempre escludendo il tg4 )
    2 le elezioni europee hanno visto perdere terreno tutti i governi in carica da tempo (non solo Italia ma anche Inghilterra e Germania),non solo per la guerra [che tra l'altro la Germania non ha fatto (in realtà nemmeno l'Italia ) ]ma per le riforme sociali
    3 l'astensionismo colpisce storicamente un certo tipo di elettorato vicino al centro-destra (e questo conta al di fuori delle politiche)
    4 la Gad è una nuova formazione politica e notoriamente ciò che è "nuovo" politicamente attrae l'elettore indeciso (es. forza italia '94)
    Bisognerà solo vedere se ciò che può reggere un comune potrà reggere anche uno Stato (sperando ovviamente che il governo presente e futuro faccia sempre un buon lavoro).
    Perchè alla fine parli al plurale (voi)?Io non sono d'accordo con quelle leggi
    Il fatto che abbia vinto Zaccaria che all'epoca del caso Santoro era stato presentato come un esaltato dei centri sociali la dice lunga a mio giudizio sull'importanza della vittoria di Milano. Che i voti della Mussolini siano andati alla GAD non è ancora detto ma se fosse cosi sarebbe un'aggravante, no? Ricordo inoltre che i risultati delle autonomie locali sono negativi perchè sono state perso tradizionali roccaforti del centrodestra, non solo confermate quelle del centrosinistra. Per quanto riguarda la Gad non è altro che una versione "patchata" (per restare in tema) dell' Uniti per l'Ulivo che già era andata abbastanza bene nelle ultime consultazioni.
    Per concludere bisogna però essere degli ottimisti alla Bondi per dire una frase come " spero che il governo presente faccia sempre un buon lavoro". con tanto di pacca sulla spalla. Mah. Contento tu.....
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  12. #57
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    .silenzio


  13. #58
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione maverick84
    Qualche link?
    E' comunque anche reperibile siti ANSA.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  14. #59
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    [15:18][Koud] ho linkato mav, degnati di ringraziare

    Che essere spregevole che sei :/

    cmq grazie
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #60
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione maverick84
    [15:18][Koud] ho linkato mav, degnati di ringraziare

    Che essere spregevole che sei :/

    cmq grazie
    Lo spregevole me lo segno :°°°°°

    cmq prego (tremenda sta faccina)
    .silenzio


Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •