Metroid Prime 2 solo a 60Hz..... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Metroid Prime 2 solo a 60Hz.....

Cambio titolo
  1. #16
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Non ci credo se non vedo, perché per la Nintendo sarebbe come darsi una martellata sui coglioni.
    In questo modo precludi l'acquisto a gente che magari, pur avendo un televisore più nuovo da qualche altra parte, è costretta a giocare su una tv vecchia.

    (io, per fortuna, non mi trovo in questa situazione, ma un mio amico sì)
    Ultima modifica di Sephiroth; 28-10-2004 alle 13:28:04
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #17
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    difatti sono molto sorpeso,soprattutto con il gioco che insieme ad halo2 e SA è il più atteso del autunno

  3. #18
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Sephiroth
    Non ci credo se non vedo, perché per la Nintendo sarebbe come darsi una martellata sui coglioni.
    In questo modo precludi l'acquisto a gente che magari, pur avendo un televisore più nuovo da qualche altra parte, è costretta a giocare su una tv vecchia.
    Perchè ?
    Prima di tutto sono pochissime le tv che non lo supportano(peccato per il tuo amico,ma una tv ogni 10 anni si può anche comprare...magari non carissima)
    Nove su dieci prima di prenderlo molti chiederanno del cavo scart,glielo venderanno per 15 euro e finirà lì la questione..
    Buon viatico per Zelda nel 2005!
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  4. #19
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione link80
    Perchè ?
    Prima di tutto sono pochissime le tv che non lo supportano(peccato per il tuo amico,ma una tv ogni 10 anni si può anche comprare...magari non carissima)
    Nove su dieci prima di prenderlo molti chiederanno del cavo scart,glielo venderanno per 15 euro e finirà lì la questione..
    Buon viatico per Zelda nel 2005!
    Copio incollo da un post che ho scritto in un altro forum:

    Citazione Sephiroth
    «Mi sembra una grandissima mancanza di professionalità.

    Nessun problema col bonus disc di OoT, visto che è un bonus, credo poi deciso all'ultimo.

    Ma non si può fare questo ragionamento con un titolo di punta.

    Checché se ne possa dire, ci sarà sempre qualcuno che non ha (od è impossibilitato ad utilizzare, come un mio amico cubaro che non gradirà per nulla la cosa) una TV compatibile (e non intendo incompatibile solo per i colori, incompatibile che non fa vedere nulla) coi 60hz.

    Inoltre, ricordo che il PAL ha una maggiore risoluzione dell'NTSC o del PAL 60, dunque se la conversione è fatta come si deve (vedasi Zelda TWW), si può anche decidere di sacrificare un minimo di fluidità (anche se a Zelda non si nota) per una migliore definizione.

    Pollice verso per la Nintendo, stavolta.

    P.S. Ah, prima che me lo chiedate... 3 delle mie 4 TV supportano i 60hz, tra cui quella che uso per giocare.»
    Ah, comunque, ora è ufficiale:

    http://www.cube-europe.com/news.php?nid=7118
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #20
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    pure il bonus disk di zelda dovrebbe girare solo a 60 hz.......
    i giochi ps2 a 60 hz non vanno,ma il bonus disk di zelda si....
    che vor' di?

  6. #21
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione magic_luca
    pure il bonus disk di zelda dovrebbe girare solo a 60 hz.......
    i giochi ps2 a 60 hz non vanno,ma il bonus disk di zelda si....
    che vor' di?
    I giochi PS2 li vedi in bianco e nero, per caso?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #22
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Sephiroth
    I giochi PS2 li vedi in bianco e nero, per caso?

  8. #23
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione magic_luca
    Compra il cavo RGB e sei a posto, vedrai anche quelli a colori (e migliorerai la qualità d'immagine).

    Tecnicamente parlando, la tua TV non supporta i "colori" della modalità video NTSC.
    Il GC, difatti, non usa l'NTSC, bensì il PAL 60hz, che sfrutta i "colori" del PAL, che tutti i televisori europei supportano.

    Ecco perché i giochi in PAL 60 li vedi a colori mentre quelli NTSC no.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #24
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    secondo me nintendo ha fatto bene
    si vede che per il primo metroid non erano soddisfatti della fluidità, e hanno deciso di optare per questo

    e poi è quasi impossibile trovare una tv che non supporta i 60 hz, quindi...
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  10. #25
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione:
    Sephiroth
    «Mi sembra una grandissima mancanza di professionalità.


    Checché se ne possa dire, ci sarà sempre qualcuno che non ha (od è impossibilitato ad utilizzare, come un mio amico cubaro che non gradirà per nulla la cosa) una TV compatibile (e non intendo incompatibile solo per i colori, incompatibile che non fa vedere nulla) coi 60hz.

    Inoltre, ricordo che il PAL ha una maggiore risoluzione dell'NTSC o del PAL 60, dunque se la conversione è fatta come si deve (vedasi Zelda TWW), si può anche decidere di sacrificare un minimo di fluidità (anche se a Zelda non si nota) per una migliore definizione.
    ---------------------------------------------------------------

    Grandissima non direi, sono appunto molto poche le tv con qs handicap..e francamente visto che N spinge l' Hw sempre oltre ,come Sony, non vedo perchè la gente dovrebbe rallentare l' evoluzione tecnologica..
    Insomma non staremo lamentarci perchè lascian indietro persone con tv di 15 anni fa ?? Quasi non avevano manco la presa scart....
    Un conversione come quella di TWW richiede probabilmente un po' di lavoro in +,nulla di tragico , ma se si può avere qualcosa molto prima..perchè no ?
    Il punto è che sacrificare il minimo di fluidità vuol dire in linea teorica avere non la versione creata inizialmente...

    Cmq solo 60 hz a venire sarebbe garanzia di conversioni perfette ogni volta,eliminando alla radice ogni problema...chissa Zelda a qs punto,il prossimo...
    Cmq
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  11. #26
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Kawato
    Basta che ti compri il cavo RGB per gamecube. Sulla psone bastava quello per vedere a colori i giochi NTSC a 60 Hz.
    Be almeno una buona notizia

  12. #27
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Citazione ezed
    Metroid Prime 2 addio.
    Maledizione.
    Con cavo RGB dovrebbe andare...

  13. #28
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Giobbi
    Con cavo RGB dovrebbe andare...
    Non è questione di cavo RGB.
    Il GC, visto che utilizza il PAL 60, e non l'NTSC, non ha il problema della visualizzazione in bianco e nero.
    Gli unici problemi possono esserci con chi ha delle TV talmente vecchie che non visualizzano del tutto i 60hz (lo schermo o traballa o rimane nero).
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #29
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Citazione Sephiroth
    Non è questione di cavo RGB.
    Il GC, visto che utilizza il PAL 60, e non l'NTSC, non ha il problema della visualizzazione in bianco e nero.
    Gli unici problemi possono esserci con chi ha delle TV talmente vecchie che non visualizzano del tutto i 60hz (lo schermo o traballa o rimane nero).
    Quindi o una TV di ALMENO 20 anni fa (mai vista una tv post 1985 che non supportasse i 60Hz), o una TV che sia ALMENO un Mivar (che storicamente in Italia è la roba più pezzente che ci sia, quindi...).
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  15. #30
    Tutte le tv che ho supportano i 60hz quindi non mi interessa ma comunque questa cosa é senza senso.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •