[PRESIDENTE USA] --- Bush VS Kerry *aggiornamenti e commenti* - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 41 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 609

Discussione: [PRESIDENTE USA] --- Bush VS Kerry *aggiornamenti e commenti*

Cambio titolo
  1. #16
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    sembra che Bush abbia gia vinto in un paesino,di tradizione Repubblicano.

  2. #17
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    BUSH/KERRY: CONFRONTO POSIZIONI SU TEMI CHIAVEWASHINGTON - I due principali candidati alla Casa Bianca, il presidente George W. Bush e il rivale John Kerry, hanno concezioni diverse del ruolo dello Stato nell'economia, posizioni diverse sui temi etico-sociali e visioni diverse dell'ambiente, dei rapporti internazionali e della lotta al terrorismo. Vediamo quali sono le posizioni dei due candidati su alcuni temi chiave della campagna elettorale.



    TEMI SOCIO-ECONOMICI - 1) DEFICIT E FISCO. Bush: contrario all'aumento delle spese pubbliche, tranne quelle per difesa e sicurezza, di oltre lo 0,5% nel 2005. Favorevole ai tagli delle tasse per favorire gli investimenti. Kerry: contrario ai tagli delle tasse per chi guadagna piu' di 200.000 dollari l'anno, favorevole a quelli sui redditi medio-bassi. Contrario a concedere agevolazioni alle aziende che spostano posti di lavoro all'estero.

    1) Favorevole a Kerry su questo, sopratutto per l'ultimo punto.

    2) OCCUPAZIONE. Bush: favorevole a ridurre la spesa pubblica e a potenziare la formazione professionale, a concludere intese di libero scambio, ad aumentare la produzione di energia. Kerry: contrario a ridurre la spesa pubblica, favorevole a dare la priorita' negli appalti pubblici a imprese americane e a concedere agevolazioni fiscali a chi crea posti di lavoro negli Usa.

    2) Abbastanza indeciso su questo invece. Diciamo che sarei favorevole ad aumentare la produzione di energia, e favorevole nel dare la priorità negli appalti pubblici a imprese americane.
    Per quanto riguarda i tagli, non so bene come sono messi i conti pubblici degli americani, e quindi non saprei esprimermi.

    3) ACCORDI COMMERCIALI. Bush: favorevole ad accordi commerciali bilaterali e alla cosiddetta Area di libero scambio delle Americhe. Kerry: favorevole agli accordi commerciali, ma solo dopo avere verificato se sono equi per gli Stati Uniti. Favorevole, inoltre, a includervi clausole di tutela dei lavoratori e dell'ambiente.

    3) Pienamente favorevole a Kerry

    4) ENERGIA E AMBIENTE. Bush: contrario ad attingere alle riserva strategiche di petrolio per calmierare i prezzi. Contrario all'adesione degli Usa al Protocollo di Kyoto. Kerry: favorevole a contenere il prezzo del petrolio, inducendo i Paesi produttori ad aumentarne la produzione. Favorevole alla ricerca su fonti d'energia pulita. Non s'e' pronunciato per la ratifica del Protocollo di Kyoto.

    4) Sinceramente? Non mi è mai importato granchè del protocollo di Kyoto, ma cmq sono più per la ricerca di fonti di energia pulita. Se la situazione lo richiede, si dovrebbe anche attingere alle riserve strategiche di petrolio, ma con Molta cautela.

    5) SANITA' E PREVIDENZA. Bush: favorevole al rafforzamento della sanita' e del sistema assicurativo privati. Kerry: favorevole a un ampliamento della copertura sanitaria e ad agevolazioni fiscali che permettano anche ai disoccupati di essere assicurati. ''Non possiamo continuare a pensare che la salute sia per pochi privilegiati''.

    5) Totalmente a favore di Kerry. Purchè non si arrivi a livelli di sanità come quelli italiani. Nel senso che, se pago, pretendo che mi vengano fatti degli esami il più presto possibile.

    6) IMMIGRAZIONE. Bush: contrario alla cittadinanza immediata per gli immigrati illegali. Favorevole a permessi di lavoro temporanei. Kerry: favorevole alla cittadinanza per chi ha lavorato almeno 5 anni negli Usa senza avere guai con la legge.

    6) Non capisco, in che senso immediati? Dopo quanto tempo?Questo punto mi sta molto a cuore, chi è più informato mi può spiegare pls?



    TEMI ETICO-SOCIALI - 1) ABORTO. Bush: contrario, salvo in casi di stupro, incesto o rischi per la madre. Favorevole ai diritti legali per il feto. Kerry: favorevole al diritto di scelta delle donne. Vuole nominare alla Corte Suprema giudici che non mettano in forse la situazione attuale.

    1) Assolutamente favorevole a Kerry

    2) PENA DI MORTE. Bush: favorevole. Kerry: contrario, salvo in casi di terrorismo internazionale o interno.

    2) Favorevole a Bush, ma il sistema va rivisto. E francamente imbarazzante che l'85 % di condannati a morte sia di colore.

    3) DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI. Bush: favorevole a emendare la Costituzione per bandire i matrimoni omosessuali. Kerry: contrario all'emendamento costituzionale. Favorevole alle unioni civili con riconoscimento di diritti ai partner.
    3) Favorevole a Kerry. Favorevole ai matrimoni tra gay. Assolutamente contrario alle adozioni per coppie omosessuali.


    4) POSSESSO DI ARMI. Bush: favorevole all'immunita' per i fabbricanti d'armi contro i ricorsi civili. Non s'e' mai detto contrario al bando sulle armi d'assalto, ma l'ha di fatto lasciato decadere. Kerry: contrario all'immunita' per gli armaioli. Favorevole al bando sulle armi d'assalto. E' un cacciatore.
    4) Indeciso.


    5) RICERCA SU EMBRIONI UMANI. Bush: contrario a stanziare fondi federali per la ricerca su cellule staminali ricavate da embrioni umani. Accetta di finanziare solo quelle su alcuni embrioni gia' distrutti. Kerry: favorevole a finanziare con fondi federali la ricerca sulle cellule staminali.

    5) Pienamente a favore di Kerry. Questo è uno dei punti che mi stanno più a cuore in assoluto, e che fanno pendere la bilancia dalla sua parte.

    SICUREZZA e POLITICA INTERNAZIONALE - 1) TERRORISMO. Bush: favorevole all'aumento della spesa per la sicurezza interna, al rafforzamento dell'intelligence all'estero e dei poteri di sorveglianza della polizia negli Usa. Favorevole a continuare le pressioni su Cuba affinche' ''il popolo cubano arrivi a godere della stessa liberta' di cui dispongono gli americani''. Kerry: favorevole al rafforzamento dei controlli di porti e frontiere. Favorevole ad aumentare gli sforzi per evitare la proliferazione nucleare e contro Al Qaida. Contrario ad ampliare i poteri di sorveglianza negli Usa, per evitare violazioni dei diritti civili.
    1) Più dalla parte di Bush. Chi non ha niente a che fare con il terrorismo, non ha nulla da temere dall'ampliamento dei poteri di sorveglianza negli U.S.A. Un piccolo sacrificio per l'interesse comune, e per quello dei propri figli.

    2) IRAQ, AFGHANISTAN E RAPPORTI CON GLI ALLEATI. Bush: favorevole a incrementare gli aiuti per la ricostruzione di Iraq e Afghanistan. Vago sullo spazio da concedere all'Onu e agli alleati nella guida della coalizione. Kerry: favorevole a continuare gli aiuti ai due Paesi, ma con un maggiore coinvolgimento della comunita' internazionale. Contrario a scelte unilaterali e cauto sull'attacco preventivo.

    2) Un maggior coinvolgimento della comunità internazionale mi sembra ormai assolutamente necessario. Ma per la lotta al terrorismo serve una persona più decisa di Kerry. Tuttavia la gestione del dopoguerra in Iraq è stata disastrosa.
    Insomma, su questo punto, non vorrei proprio essere nei panni di un'americano.


    3) DIFESA. Bush:favorevole ad attivare lo scudo spaziale e all'aumento della spesa militare; Kerry: cauto sullo scudo spaziale. Favorevole ad aumentare gli effettivi dell'esercito.

    3) Favorevole a Bush



    Insomma, alla fine voterei Kerry, ma proprio non mi piace.
    Prevale alla fine, più per questione sociali ed etica, che per altro.
    Rimpiango ancora Clinton.

    Cmq anche se vincesse Bush, alla fine non ne farei certo un dramma.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #18
    Mvesim
    Ospite
    BUSH/KERRY: CONFRONTO POSIZIONI SU TEMI CHIAVEWASHINGTON - I due principali candidati alla Casa Bianca, il presidente George W. Bush e il rivale John Kerry, hanno concezioni diverse del ruolo dello Stato nell'economia, posizioni diverse sui temi etico-sociali e visioni diverse dell'ambiente, dei rapporti internazionali e della lotta al terrorismo. Vediamo quali sono le posizioni dei due candidati su alcuni temi chiave della campagna elettorale.



    TEMI SOCIO-ECONOMICI - 1) DEFICIT E FISCO. Bush: contrario all'aumento delle spese pubbliche, tranne quelle per difesa e sicurezza, di oltre lo 0,5% nel 2005. Favorevole ai tagli delle tasse per favorire gli investimenti. Kerry: contrario ai tagli delle tasse per chi guadagna piu' di 200.000 dollari l'anno, favorevole a quelli sui redditi medio-bassi. Contrario a concedere agevolazioni alle aziende che spostano posti di lavoro all'estero.

    1) Con Kerry... non tanto perchè taglia solo le tasse al ceto medio-basso ma perchè sono proprio contrario a ciò che ha detto Bush.

    2) OCCUPAZIONE. Bush: favorevole a ridurre la spesa pubblica e a potenziare la formazione professionale, a concludere intese di libero scambio, ad aumentare la produzione di energia. Kerry: contrario a ridurre la spesa pubblica, favorevole a dare la priorita' negli appalti pubblici a imprese americane e a concedere agevolazioni fiscali a chi crea posti di lavoro negli Usa.

    2) Sono con Kerry, concedere agevolazioni fiscali per creare nuovi posti di lavoro mi sembra utile, anche se mi chiedo dove vada a prendere i soldi se vuole diminuire le tasse.

    3) ACCORDI COMMERCIALI. Bush: favorevole ad accordi commerciali bilaterali e alla cosiddetta Area di libero scambio delle Americhe. Kerry: favorevole agli accordi commerciali, ma solo dopo avere verificato se sono equi per gli Stati Uniti. Favorevole, inoltre, a includervi clausole di tutela dei lavoratori e dell'ambiente.

    3) Con Kerry, perchè ha ricordato la tutela ambientale (speriamo che faccia qualcosa riguardo al trattato di Kyoto) e quella lavorativa.

    4) ENERGIA E AMBIENTE. Bush: contrario ad attingere alle riserva strategiche di petrolio per calmierare i prezzi. Contrario all'adesione degli Usa al Protocollo di Kyoto. Kerry: favorevole a contenere il prezzo del petrolio, inducendo i Paesi produttori ad aumentarne la produzione. Favorevole alla ricerca su fonti d'energia pulita. Non s'e' pronunciato per la ratifica del Protocollo di Kyoto.

    4) Azzo... devo rimangiare quello detto da me poco sopra... cmq sempre con Kerry, almeno sta pensando qualcosa sulla ricerca sull'energia pulita.

    5) SANITA' E PREVIDENZA. Bush: favorevole al rafforzamento della sanita' e del sistema assicurativo privati. Kerry: favorevole a un ampliamento della copertura sanitaria e ad agevolazioni fiscali che permettano anche ai disoccupati di essere assicurati. ''Non possiamo continuare a pensare che la salute sia per pochi privilegiati''.

    5) Kerry indubbiamente... Bush tratta gli americani come un popolo troppo ricco dimenticando i molti poveri che popolano gli USA.

    6) IMMIGRAZIONE. Bush: contrario alla cittadinanza immediata per gli immigrati illegali. Favorevole a permessi di lavoro temporanei. Kerry: favorevole alla cittadinanza per chi ha lavorato almeno 5 anni negli Usa senza avere guai con la legge.

    6) Con Kerry, anche se in America la situazione è molto più delicata che qui in Italia.

    [/i]
    TEMI ETICO-SOCIALI - 1) ABORTO. Bush: contrario, salvo in casi di stupro, incesto o rischi per la madre. Favorevole ai diritti legali per il feto. Kerry: favorevole al diritto di scelta delle donne. Vuole nominare alla Corte Suprema giudici che non mettano in forse la situazione attuale.

    1) Kerry for president!

    2) PENA DI MORTE. Bush: favorevole. Kerry: contrario, salvo in casi di terrorismo internazionale o interno.

    2) L'America a contrario della Cina ha una burocrazia migliore e più efficiente, un territorio meglio gestito e molte meno persone... sono contrario alla pena di morte quindi voterei Kerry.

    3) DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI. Bush: favorevole a emendare la Costituzione per bandire i matrimoni omosessuali. Kerry: contrario all'emendamento costituzionale. Favorevole alle unioni civili con riconoscimento di diritti ai partner.
    3) Sono con Bush, secondo me i matrimoni omosessuali non sono giusti!


    4) POSSESSO DI ARMI. Bush: favorevole all'immunita' per i fabbricanti d'armi contro i ricorsi civili. Non s'e' mai detto contrario al bando sulle armi d'assalto, ma l'ha di fatto lasciato decadere. Kerry: contrario all'immunita' per gli armaioli. Favorevole al bando sulle armi d'assalto. E' un cacciatore.
    4) Kerry, è più all'Europea!


    5) RICERCA SU EMBRIONI UMANI. Bush: contrario a stanziare fondi federali per la ricerca su cellule staminali ricavate da embrioni umani. Accetta di finanziare solo quelle su alcuni embrioni gia' distrutti. Kerry: favorevole a finanziare con fondi federali la ricerca sulle cellule staminali.

    5) Kerry. La scienza è sempre una delle cose più importanti, mi chiedo come Bush voglia far evolvere l'America.

    SICUREZZA e POLITICA INTERNAZIONALE - 1) TERRORISMO. Bush: favorevole all'aumento della spesa per la sicurezza interna, al rafforzamento dell'intelligence all'estero e dei poteri di sorveglianza della polizia negli Usa. Favorevole a continuare le pressioni su Cuba affinche' ''il popolo cubano arrivi a godere della stessa liberta' di cui dispongono gli americani''. Kerry: favorevole al rafforzamento dei controlli di porti e frontiere. Favorevole ad aumentare gli sforzi per evitare la proliferazione nucleare e contro Al Qaida. Contrario ad ampliare i poteri di sorveglianza negli Usa, per evitare violazioni dei diritti civili.
    1) In parte con Bush... sarebbe un buon ministro della difesa, ma non è certo un buon presidente.

    2) IRAQ, AFGHANISTAN E RAPPORTI CON GLI ALLEATI. Bush: favorevole a incrementare gli aiuti per la ricostruzione di Iraq e Afghanistan. Vago sullo spazio da concedere all'Onu e agli alleati nella guida della coalizione. Kerry: favorevole a continuare gli aiuti ai due Paesi, ma con un maggiore coinvolgimento della comunita' internazionale. Contrario a scelte unilaterali e cauto sull'attacco preventivo.

    2) Kerry. L'ONU deve essere riammesso come organo internazionale indispensabile per la pace nel mondo.


    3) DIFESA. Bush:favorevole ad attivare lo scudo spaziale e all'aumento della spesa militare; Kerry: cauto sullo scudo spaziale. Favorevole ad aumentare gli effettivi dell'esercito.

    3) Più con Bush... ovvero, mettere lo scudo spaziale ma diminuire la spesa militare che già è parecchio elevata.

    CONCLUSIONI: Io voterei Kerry per i motivi sovraccitati, ma mi sembra che faccia troppe promesse che sono difficili da mantenere e che, in parte, metta in discussione la stessa politica interna USA, basata sul predominio mondiale e economica del mondo. Dubito che gli americani diventino così umili da usare la politica europea di Kerry.


  4. #19
    Molotov
    Ospite
    Nader owna.

  5. #20
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Alle 24 (ora italiana) si conosceranno i primi risultati (di stati però notoriamente pro-bush).

    Prima di domani mattina non sapremo niente di concreto.


  6. #21
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Devo dire che il programma di Kerry è inattuabile...

  7. #22
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Jack89
    Alle 24 (ora italiana) si conosceranno i primi risultati (di stati però notoriamente pro-bush).

    Prima di domani mattina non sapremo niente di concreto.
    Penso che entro le 8 di domani si saprà chi ha vinto.. io mi seguo tutta la maratona notturna con Mentana, mi sa
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #23
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Raging Bull
    Devo dire che il programma di Kerry è inattuabile...
    io sono per Bush
    ma sarei anche curioso di vedere cosa combina Kerry.

  9. #24
    Citazione Raging Bull
    Devo dire che il programma di Kerry è inattuabile...
    Invece lo scudo spaziale è una bazzecola.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #25
    Citazione Darth Threepwood
    Penso che entro le 8 di domani si saprà chi ha vinto.. io mi seguo tutta la maratona notturna con Mentana, mi sa
    Questo se non ci sono problemi.
    Non lo spererei.
    Sapevate che alcuni repubblicani si sono messi a sfruttare leggi vecchie di centinaia di anni per costringere quelli che sanno essere elettori democratici a dimostrare la loro idoneità al voto (processo MOLTO lungo) per scoraggiarli?
    Credo sia stato loro impedito, ma non è bello.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #26
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    USA
    BUSH:"Penso che vincero".

    commento di bush fresco fresco.

  12. #27
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Mvesim
    BUSH/KERRY: CONFRONTO POSIZIONI SU TEMI CHIAVE
    Credo non abbia alcun senso fare un confronto sulle posizioni di Bush e Kerry.
    Personalmente non me ne frega niente di chi vincerà, visto che la loro presenza sulla scena internazionale mi è del tutto indifferente.
    Che vinca l'uno o l'altro, gli Usa continueranno ad essere la superpotenza unilaterale che sono sempre stati. Continueranno a giocare ai padroni del mondo e continueranno a vivere nelle proprie contraddizioni.

    La politica estera non dipenderà né da Bush né da Kerry, visto che se si va a guardare un minimo di Storia con occhio privo di pregiudizi, si può vedere che è sempre andata così.

    Non sono i presidenti Usa a gestire le sorti del mondo. Sono le multinazionali, gli accordi commerciali tra i paesi, le lobby aziendali di ogni sorta. E su loro Kerry e Bush non hanno alcun potere. Qualunque sia il presidente degli Stati Uniti, le sue azioni sranno sempre gestite e controllate dalle suddette entità. Basti pensare a Nixon, a Reagan, a Kennedy e allo stesso Clinton (il fatto che è sufficiente un pompino a far crollare l'uomo più potente del mondo mi lascia pensare che non sia poi così potente...). I tempi di Lincoln o di Napoleone sono finiti da un pezzo, questi due sono solo altri due pupazzi sulla scena politica americana.

  13. #28
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Sherman
    USA
    BUSH:"Penso che vincero".

    commento di bush fresco fresco.
    lol
    fra tutti e due c'è da stare freschi, ma visto il felice risultato del demente che è al governo (speriamo ancora per poco) voterei Kerry. A questo punto se viene rieletto (e credo che verrà rieletto) preferisco quasi Nixon





















































    (vabbè non esageriamo )


  14. #29
    Bannato L'avatar di Miki-chan
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    24
    speriamo non venga rieletto.

    meglio kerry.

  15. #30
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    lol
    fra tutti e due c'è da stare freschi, ma visto il felice risultato del demente che è al governo (speriamo ancora per poco) voterei Kerry. A questo punto se viene rieletto (e credo che verrà rieletto) preferisco quasi Nixon

    (vabbè non esageriamo )
    Nixon,ce ne sarebbero delle belle.

Pag 2 di 41 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •